News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Se ho ben inteso dovrebbe essere una roba simile ai BD sui televisori che non supportano i 24fps, ma peggio.

Rot!

ahah mannaggia che debacle  :bua:
Ma come si fa?

Saluti

Turrican3

C'è anche da dire una cosa: secondo me è lo stesso discorso delle analoghe macchine Nintendo, sono prodotti che non sono pensati per l'appassionato vero, che è l'unico a cui le magagne di cui sopra danno davvero fastidio.

In fase di decisione d'acquisto per l'utente medio, per dire, sono sicuro peserà mooolto di più l'elenco dei giochi inclusi (che poi è un pesare relativo se la macchina risulterà "bucabile" come NES e SNES Mini, ma anche qua c'è da capire quanti siano gli acquirenti intenzionati a smanettarci e quanti invece vogliano semplicemente il feticcio che li rituffi nella giovinezza)

Rot!

Francamente continuo a pensare che fuori dalla cerchia degli appassionati queste console non abbiano grande appeal (senza poi addentrarsi nella scelta dei titoli: la generazione 32bit probabilmente e' invecchiata male, ma diamine si poteva davvero fare meglio)

Saluti

Turrican3

Posso condividere tranquillamente... ma non lo vedo in netta contraddizione con quanto da me teorizzato. :look: :D

Rot!


Turrican3

Ahimè il mio Dreamcast giace inutilizzabile da tempo dopo che non so come ho distrutto l'alimentatore. Prenderlo è stato un errore forse ma ormai è fatta... per fortuna non l'ho pagato troppo.

==========================

https://www.resetera.com/threads/playstation-classic-review-thread.83429/

Prime recensioni per Playstation Classic intanto, abbastanza tiepidine come prevedibile.

chicco71


Bluforce

Quel jingle veniva proposto all'inizio della partita e basta :sisi:

Pila87

I giochi PAL no, dai :| PSX meritava una celebrazione migliore.

Joe

Citazione di: Pila87 il 27 Novembre, 2018, 16:11:29
I giochi PAL no, dai :| PSX meritava una celebrazione migliore.
Mi stupisce come questa operazione sia stata gestita così malamente da Sony. Prezzo eccessivamente alto, pad "sbagliati", selezione giochi (ma qui è impossibile accontentare tutti) discutibile e ora questa storia delle regioni diverse tra giochi. :|

Rot!

Rece piuttosto dura di Kotaku
Citazione
10 games whose presence here is of arguable worthiness.
While some games don't age well, others, like Cool Boarders 2 and Destruction Derby, got middling reviews even when they were originally released

Even with a library half-full of mediocrity, PlayStation Classic could have improved its image somewhat by adding features that enhance the basic experience. The NES Classic <...> has a cool menu screen with an original theme song, a few basic display options like fake CRT scan lines, and four "save anywhere".
PlayStation Classic does almost none of this. The menu is drab and joyless. There are no display options, no borders. There is only one "save anywhere" slot per game, and the implementation isn't great

Just last year, a PlayStation executive went on the record to ask why anyone would still want to play these "ancient" games. Clearly, Sony at large believes people would. But instead of a PlayStation Classic that really celebrates the shared love for this bygone era of games, it's a product that feels like it was delivered in the spirit of "Oh, you guys still like these old games? Well, here this is, we guess."

Saluti

Turrican3

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2018-playstation-mini-teardown

L'hardware dentro Playstation Classic.

Si tratta di una scheda progettata da Sony, che monta un SoC MediaTek MT8167A, al cui interno troviamo un ARM Cortex A35 quad-core (1.5GHz) con una GPU PowerVR GE8300; la consolina dispone di 1 GB di RAM e 16 GB di memoria flash.

Turrican3


Ifride

Eh :(
Questo è il motivo per cui le opere digitali devono essere preservate in più modi contemporaneamente.