News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Tomb Raider Remastered I-II-II

Aperto da Ifride, 14 Settembre, 2023, 17:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Dai che forse se hanno fatto un buon lavoro coi controlli finisco finalmente il primo e posso pensare agli altri due! :D


Frozzo

26.99 in offerta sullo store fino al 14 febbraio 24, pensavo molto peggio

Ifride

Beh direi che ci mancava...hanno fatto un lavoro secondo me interessante nel non stravolgerli graficamente e lasciare quella patina vintage con le texture slavate però immagino che non c'abbiano speso chissà che...certo al giorno d'oggi non ci si stupirebbe di richieste più alte.  :-)

Hauru Uzala

Mai giocati, principalmente per il terrore dei controlli. Spero che questa sia la volta buona che li recupero.

Tra l'altro non avendoli mai provati con mano non ho mai capito se i controlli siano tank o solo orrendi. Dai gameplay è evidente una certa pesantezza.

Frozzo

Citazione di: Hauru Uzala il 20 Settembre, 2023, 22:40:50Mai giocati, principalmente per il terrore dei controlli. Spero che questa sia la volta buona che li recupero.

Tra l'altro non avendoli mai provati con mano non ho mai capito se i controlli siano tank o solo orrendi. Dai gameplay è evidente una certa pesantezza.

Tank E orrendi, lo erano all'epoca e oggi sono traumatici. Tomb Raider e Mario 64 escono tipo a 1 mese di distanza  :look:

Hauru Uzala

Citazione di: Frozzo il 20 Settembre, 2023, 23:12:33Tank E orrendi, lo erano all'epoca e oggi sono traumatici. Tomb Raider e Mario 64 escono tipo a 1 mese di distanza  :look:

Mamma mia, il peggio del peggio... :sweat:

Blasor

C'era un motivo se all'epoca ringraziammo sentitamente Legend di esistere.



Certo sarò il solito guastafeste, però:



O quantomeno arrivare all'intera pentalogia "classica", non dico tanto.

Frozzo

Angel of Darkness credo sia vietato dalla convenzione di Ginevra ormai

Blasor

^ Non ricordo se ho riso più lì sopra o su Enter the Matrix :hihi:

Giulo75

Citazione di: Frozzo il 20 Settembre, 2023, 23:12:33Tank E orrendi, lo erano all'epoca e oggi sono traumatici. Tomb Raider e Mario 64 escono tipo a 1 mese di distanza  :look:

Diciamo che non era tra i giochi piu' fluidi della PSX. :D
Pero' fu rivoluzionario come pochi. Fu il primo titolo in terza persona tridimensionale se non ricordo male. :hmm:


Giulo75

Citazione di: Blasor il 20 Settembre, 2023, 23:26:15C'era un motivo se all'epoca ringraziammo sentitamente Legend di esistere.



Certo sarò il solito guastafeste, però:



O quantomeno arrivare all'intera pentalogia "classica", non dico tanto.
La seconda trilogia non la sfiorai neppure.
Chissa' perche'?  :hmm:

Blasor

#11
Non che ti sia perso troppo. Legend decentissimo (e inaspettato), Anniversary bel remake di vecchia gloria, Underworld già stanchino ma quantomeno era ancora Tomb Raider e non Uncharted.

edit: ah, forse intendevi dal 4 al 6? Se ti piacquero i vecchi anche 4 e forse, addirittura, 5 sarebbero andati bene. Almeno credo. 6 era semplicemente insultante ludicamente, peccato perché non era neanche scritto troppo male.

Frozzo

Citazione di: Giulo75 il 21 Settembre, 2023, 00:01:48Diciamo che non era tra i giochi piu' fluidi della PSX. :D
Pero' fu rivoluzionario come pochi. Fu il primo titolo in terza persona tridimensionale se non ricordo male. :hmm:



Rivoluzionario lo è stato, ma invecchiato comunque malissimo. Sul primo titolo in terza persona sai che non son sicuro? Bisognerebbe vedere su quali parametri ci basiamo  :sisi:

Hauru Uzala

#13
Citazione di: Giulo75 il 21 Settembre, 2023, 00:01:48Diciamo che non era tra i giochi piu' fluidi della PSX. :D
Pero' fu rivoluzionario come pochi. Fu il primo titolo in terza persona tridimensionale se non ricordo male. :hmm:

Super Mario 64 lo ha anticipato di un paio di mesi.

Super Mario, 23 Giugno, mentre Tomb Raider, 24 Ottobre.

Blasor

Il primato dei TPS mainstream full 3D credo spetti a Fade to Black (1995 PC-DOS e metà 1996 ps1, mentre Tomb Raider è degli ultimi mesi del '96).

Sicuramente Tomb Raider è il titolo ha più lanciato il genere nel mainstream e ha fatto da modello per tanti.