News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] World of Goo

Aperto da Turrican3, 12 Ottobre, 2008, 19:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ok... la rece è "di parte" (IGN Wii), e adesso devo scappare e non ho assolutamente il tempo di verificarne di altre.

Però orpolina, il voto sembra togliere qualsiasi dubbio sulla bontà, se non altro perchè Casamassima & soci raramente sono teneri in fase di giudizio.

Bon, ecco link e dettagli per World of Goo (WiiWare):

http://wii.ign.com/articles/918/918954p1.html

9.0    Presentation
Slick menus, simple story presentation, stunning style and some fun extras, like a coop mode and WiiConnect24 support.
9.5    Graphics
Sensational graphic style and polished execution. Goo looks better than most retail Wii games. Runs in pro-scan widescreen with a solid framerate, too.
9.5    Sound
Ambient, serene music that perfectly suits the stages it accompanies.
9.5    Gameplay
Amazingly good fun thanks to tight control and challenging levels that make you think. Feels like Nintendo made it.
9.0    Lasting Appeal
Arguably, if you're really good, you'll be able to blaze a trail through the four-plus worlds, but most will spend five to 10 hours. Coop mode. WiiConnect24. Future downloadable levels. Lacks editor.
9.5
Incredible    OVERALL

(out of 10 / not an average)

Blasor

Oltre ad aver scoperto che esce anche per PC, ho trovato anche quest'altra recensione di Eurogamer: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=249671&page=1 .

Mi sembrava già bello, ma non mi aspettavo un simile riscontro :o

Turrican3

#2
Citazione di: Blasor il 12 Ottobre, 2008, 19:49:12Oltre ad aver scoperto che esce anche per PC [...]

Hai ragionissima, mi era parso di capire che su PC esistesse solo una sorta di "demo" e che il titolo completo fosse disponibile solo per WiiWare, ma evidentemente avevo frainteso. :sweat:
Provvedo subito a modificare il titolo includendo il tag apposito. :)

Tornando in tema comunque anche la rece di Eurogamer è entusiastica (9). Ci farei un bel pensierino dato che ho ancora molti punti sul Wii USA (da noi pare che arrivi solo l'anno prossimo ::), e perdipiù in versione "boxed" anche se dicono uscirà in edizione budget).

Blasor

Avevo sentito in effetti che avrebbe raggiunto i nostri lidi solo boxed. European difference :asd:

Ian_solo

Interessante.................  :ciao:

Turrican3

Intervista a 2DBoy:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=20534

Personalmente mi fa un po' impressione (in senso buono :D) leggere al giorno d'oggi di un gioco "commerciale" realizzato da un team di due/tre persone! :)

Romeo Guildenstern

#6
Sono curioso soprattutto per il carattere della produzione, affidata ad un team di così poche persone, lontano delle logiche da "baraccone" che dominano in molte realtà di grandi dimensioni. (Ad esempio certa Square odierna...)
Spesso è dai team piccoli (meglio se indipendenti pure) che arrivano buone idee.

Turrican3

L'ho preso ieri (a sorpresa 2DBoy ci aveva ripensato alcune settimane fa, e il 19 dicembre l'hanno rilasciato anche sul WiiWare europeo) e trovo sia un puzzle game semplicemente geniale, nonchè discretamente impegnativo.

Non è semplicissimo spiegare WoG: la cosa che più gli si avvicina -per certi versi, non è proprio la stessa cosa- secondo me è Lemmings, solo che anzichè i simpatici animaletti abbiamo a disposizione delle palline gelatinose capaci di legarsi tra loro in vari modi diversi, e soggette ad una fisica piuttosto convincente. In generale l'obiettivo è portare un numero minimo di queste sfere da un punto A a un punto B, inutile dire che questo è più facile a dirsi che a farsi visto che l'ambiente circostante farà di tutto per metterci i bastoni tra le ruote.

Consigliatissimo per gli amanti del genere. :thumbup:

Turrican3

Finita stamattina la modalità principale in poco meno di 10 ore di gioco effettive.

Correggo il tiro, per me WoG è un concentrato di geekosità/nerdosità/genialità, senza alcun dubbio il puzzle game dell'anno (non che ne abbia giocati tantissimi :hihi: :P). Nel suo genere assolutamente imperdibile, chi non ha il Wii si fiondi immediatamente sulla versione PC.

SilentBobZ

#9
Il gioco sembra stato partorito al mondo da mio caro Tim Burton, cercando info sulla rete non sono il solo a pensarlo.
Avrei da ridire sulla politica dello scaricare un gioco per via digitale (Vedi Wii ed anche Pc)
Ci sono a mio parere Pro e Contro :
Pro = Hai subito il gioco comodamente da casa tua senza scomodarti dovendolo comprare in negozio.
Contro = Non resta memoria fisica del gioco

Tra i miei tanti limiti, amo ancora il cartaceo e le confezioni in genere.

Facendo delle difficili ricerche a causa del sito down dei 2D Boy , ho trovato il gioco per Pc in versione cartonata prendendo coscienza che il mercato Europeo ci ha trombato per bene.

Vengo e mi piego :

Confezione Europea Mercato Tedesco che credo sia comune per tutta Europa .





Confezione U.S.A (Comprata dal Vs Silent Bob su  Amazon.com)




Non me ne vogliate se la mia deduzione è falsa, ma dalle foto credo che la confezione usa si apra a ventaglio rendendola molto piu' appetitosa e Burtiana.

Sono dettagli , che nella vita terrena fanno la differnza ........... ma comunque nell'aldila' difficilmente serviranno le confezioni.

Addio  :ciao:

Memento mori


SilentBobZ


SilentBobZ

Il gioco è in sintonia con le mie nevrosi.
Vorrei tanto appendermi a 2 bolle palloncino e volare via verso il Finito e anche Meno.

Turrican3

Vi segnalo la colonna sonora resa disponibile per il download gratuito da 2DBoy:

http://kylegabler.com/WorldOfGooSoundtrack

Turrican3

World of Goo è disponibile al momento su Steam con lo sconto del 75%, ovvero in vendita a 5€. :o

http://store.steampowered.com/app/22000/

Credo che a questo prezzo sia (non so se si può dire, ma lo dico lo stesso :notooth:) ulteriormente più imperdibile. :)