News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Dicembre, 2014, 10:43:46
CumulAcquisto al quale penso mi aggregherò pur'io... anche se è - di fatto - il seguito di un gioco che non è che mi sia strapiaciuto all'epoca su DS. :(


Pensa che è uno dei miei titoli preferiti per quella console.  :notooth:

Turrican3



Turrican3

Potrebbero essere il nuovo portatile e la nuova home console... se davvero condivideranno parecchio software sarebbe pure sensato un lancio ravvicinato se non addirittura simultaneo. :sisi:

Vedremo.

Bluforce

Recentemente capita che se accendo il Gamepad, non accende la console.

Se accendo la console, si collega il Gamepad.

Che devo fare?

Turrican3

Non ne ho idea... il menu di avvio rapido presumo non ti funzioni neppure allora. :sweat:

Bluforce

Se accendo il Gamepad mi dice "non è stato possibile trovare la console". E così rimane.

Se accendo la console, il Gamepad si connette al volo.

BOH.

Turrican3

La butto lì... prova a fare un resync del padellone e vedi che succede.

Turrican3

Hmm questa mi era proprio sfuggita:
(il thread ha quasi un anno :sweat:)

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=799037

Sostanzialmente sembra che la VC di WiiU abbia qualche rogna di troppo per quel che concerne il lag sul padellone, con particolare riferimento ai titoli NES. Stranissimo, considerato che titoli nativi (che immagino ben più pesanti a livello computazionale) girano perfettamente in linea con le performance di streaming dichiarate.

Turrican3

Pare proprio che Nintendo ci abbia ripensato per Kirby: inizialmente previsto per il secondo semestre del 2015, oggi hanno annunciato che arriverà invece in Europa l'8 maggio:

https://twitter.com/NintendoEurope/status/575582019217985536

Mentre ancora prima, esattamente il 9 aprile, esce su eShop l'intrigante Affordable Space Adventures:

https://twitter.com/NintendoEurope/status/575603617308274688

Bluforce

Mi chiedo per quale motivo Nintendo si ostini a mantenere il prezzo folle di 299 Euro per una console che nessuno vuole.

MS (che sta messa male, ma sempre meglio di Nintendo), a breve One lo regala pure a chi compra una licenza Win10.

Non capisco davvero questa politica Nintendo :(

Turrican3

Credo sia sempre dovuto a quel discorso dei costi (altrettanto folli) di produzione della macchina.

In buona sostanza se tagliassero ci andrebbero di nuovo pesantemente sotto, quindi immagino che la scelta "strategica" (?) sia stata quella di andare avanti minimizzando i danni sui bilanci e puntando tutto sul software, che ha margini di guadagno considerevoli.

Poi chiaramente ci si è messo pure il circolo vizioso del cattivo andamento commerciale: se WiiU fosse andato decentemente si sarebbe potuta produrre in lotti più consistenti, sfruttando le economie di scala. Un classico cane che si morde la coda...

Bluforce

Sì, è vero, e prometto di non continuare l'OT. Però secondo me magari ne avrebbe vendute di più a 249 Euro (per dire) rispetto al continuare imperterrita a vederle impolverare sugli scaffali a 299.

Turrican3

Possiamo continuare a parlarne qua. :D

Il guaio (credo eh, non è che sono un esperto nè in generale nè tantomeno della specifica materia) immagino sia il come recuperare quei 50€.

Che poi tra parentesi, non so tu ma io mi ricordo benissimo del GC a 70€ (SETTANTA), cataste su cataste bellamente ignorate in un'era in cui PS2 costava ben più del doppio. Insomma il calo dei listini al pubblico non garantisce automaticamente un boom delle vendite: e tra sottocosto, un 3DS che pare agli sgoccioli e un'azienda che non può contare su altri introiti che non siano legati al mondo del videogioco credo che Iwata e compagnia bella abbiano margini di manovra alquanto limitati. :-\

Bluforce

Infatti io dall'alto della mia poltrona di supermanager di Niente S.r.l. avrei provato il colpaccio a 199.
Voglio dire, è sempre meglio penare per recuperare 50-100 Euro rispetto ai 299 (sempre che Nintendo stia vendendo la console al prezzo "di costo"), che non venderne affatto. E' anche vero che non è detto che all'abbassamento dei prezzi corrisponda un boom sul mercato, ma almeno provarci?

Chi voleva Wii U lo ha già preso. Chi non lo ha ancora fatto, e legge 299, non è incentivato.

Che comunque è una situazione simile a quella di PS Vita, console tanto diverse quanto legate dal medesimo destino. Sono praticamente delle console abbandonate a se stesse in attesa che vengano sostituite/rimosse.