News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://www.reddit.com/r/SwitchHacks/comments/8rxg26/psa_strong_antipiracy_measures_implemented_by/

Qui spiegano le funzionalità antipirateria implementate su Switch che dovrebbero (condizionale d'obbligo) minimizzare il numero di furbetti in Rete, tramite un meccanismo di esclusione accesso all'infrastruttura di rete Nintendo.

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/beware-hackers-begin-forcing-splatoon-players-in-league-battle-to-play-on-unreleased-map-risk-bans.50131/

Neppure il tempo di dirlo (anche se è solo tangenzialmente correlato a quanto detto sopra) e salta fuori quest'altra roba di rompiscatole in Splatoon2. :|

Turrican3

#1907
   

https://www.kickstarter.com/projects/fangamer/flip-grip

Molto molto molto molto molto interessante per chi usa la console in modalità portatile con alcuni giochi.

Praticamente si torna alla configurazione dei buoni vecchi cabinati, niente male!

Sensei

beh al momento interessante per ikaruga...diverso se facessero altri giochi ma dubito...

Rot!

Citazione di: Sensei il 22 Giugno, 2018, 14:52:57
beh al momento interessante per ikaruga...diverso se facessero altri giochi ma dubito...

Condivido, spero che possa fare da incentivo ad altri giochi (ps: ma Ikaruga quanto costa? Continuo ad avere l'impressione che i giochi per le console Nintendo siano troppo costosi, ma e' solo una sensazione di pancia)

Saluti

Sensei

Citazione di: Rot! il 22 Giugno, 2018, 14:55:14
Continuo ad avere l'impressione che i giochi per le console Nintendo siano troppo costosi, ma e' solo una sensazione di pancia

Saluti
i giochi "non indie" non mi sembrano costosi peró anche dopo anni il prezzo rimane invariato quindi é molto difficile trovare occasioni a meno che non si vada nel mondo dell'usato. Gli indie invece meritano un discorso a parte dove spesso lo stesso gioco lo trovi a prezzo piú economico sulle altre piattaforme peró c'é da dire che con Switch hai il vantaggio della portabilitá.

Turrican3

Non c'è solo Ikaruga a supportare la modalità in verticale, ce ne sono diversi altri e probabilmente il numero è destinato a crescere.

Riguardo gli indie più costosi è vero, ma siamo sempre là: con regolarità impressionante saltano fuori notizie di vendite esplosive di questi titoli, in questo momento Switch è letteralmente gallina dalle uova d'oro ed è ovvio che si tenda ad approfittarne.

Rot!

Non sono uso a ricerche con il lanternino e di norma mi perdo un sacco di offerte (su tutte le piattaforme). Ma con switch ho sempre l'impressione che i giochi  abbiano spesso prezzi belli alti - precisiamo: niente in contrario quando il gioco ha effettivamente alle spalle uno sviluppo pesante, vedi Mario e Zelda...
Ma ogni tanto butto l'occhio per avvicinarmi ai titoli che ho in lista: Bayonetta, Donkey Kong, Ikaruga, per dirne tre... si tratta di software ripubblicato e spesso i prezzi superano i 50 euri.
Stesso discorso, immagino, per Skyrim e Dark Soul...

Ma ancora una volta: magari mi sbaglio o forse non ho ancora capito come agganciare le offerte che sicuramente mi passano sotto il naso, inosservate

Saluti

Rot!

PS: non compro indie, semplicemente perche' non so nulla della scena e non sono in grado di orientarmici.

Saluti

Turrican3

#1914
Citazione di: Rot! il 22 Giugno, 2018, 15:22:12semplicemente perche' non so nulla della scena e non sono in grado di orientarmici.

Ah ma neppure io, nel senso che non seguo attivamente.

Mi limito ad informarmi quando vedo delle segnalazioni sul forum o sullo stesso canale notizie della console.

Di roba potenzialmente interessante comunque ce n'è parecchia, ma da anni, cioè non è certo un fenomeno esploso con Switch.

L'unico problema è che l'unico di cui mi fido ciecamente è me stesso, e con l'assenza di qualsivoglia possibilità su Switch di provare PRIMA di comprare sono estremamente guardingo in fase di acquisto con questo tipo di titoli.

(sono anche molto pigro :bua:, perché in teoria potrei provare a rischio zero su PC con Steam grazie al rimborso entro le 2 ore di gioco... magari prima o poi farò così)

Bluforce


Turrican3

^^ il che, con tutti i limiti della specifica statistica (la console non ha neppure 18 mesi sul groppone e i dati sono riferiti ai soli utenti con Nintendo Account) a mio parere conferma che l'idea dell'ibrido ha funzionato.

E soprattutto che parlare di gimmick è (a dir poco) abbastanza fuori luogo, qua siamo di fronte ad una funzionalità con riscontri indicibilmente concreti.

(io per la cronaca è facile che stia attorno a 95 - 5 come percentuali... ma le statistiche servono proprio a questo, non stiamo parlando di Tizio o di Caio ma del mercato)

Bluforce

Stai a 95 docked?

Se è così io faccio media al contrario. Non avrei mai pensato di usare Switch così tanto in modalità portatile :o

Turrican3

Ovviamente sono mie stime a naso, non esiste alcun contatore pubblico quindi mi limito a fornire la mia impressione.

Devo anche aggiungere che ha un suo peso anche il gioco: ad esempio uno Zelda BotW facevo proprio fatica a giocarlo in mobilità mentre invece con Mario+Rabbids ricordo diverse piacevoli sessioni lontano dal grande schermo.

SilentBobZ

100 % Docked  Mini Pad Free Only Pro Pad :gogogo: