News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] - The Watchmen

Aperto da Giulo75, 27 Agosto, 2007, 20:11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Su Comicus.it c'e' un bello specialone sulla sceneggiatura del film(spammo di brutto ma il sito e' dedito ai fumetti...Turry non mi bannare :notooth:).
Link: http://www.comicus.it/view.php?section=speciali&id=179

Moore a quanto pare si sta gia' toccando le palle(erede della maledizione che prima era di Stephen King). Il timore e' che, da quel che si legge(il finale sembra sia stato cambiato), il fumetto e la sua morale vengano snaturati come gia' precedentemente accaduto con V for Vendetta e il soporifero Sin City.


Dovrebbe arrivare ad inizio 2009. Boh...sono un po' scettico. :sweat:

Giulo75

http://omelete.com.br/popup/popup_galeria_videos.aspx?id=100013843&img=1

Ed eccolo qua. Il capolavoro assoluto di ogni tempo(LOL, come sono bavoso) partorito dalla mente malata di Moore. :bowdown:

Dopo 300, Zack Snyder ci regalera' un altra trasposizione esemplare? :cool2:

Blasor

Non mi dispiace (detto da uno che non conosceva la graphic novel, ma spera di rimediare presto :notooth:) .

Giulo75

http://movies.yahoo.com/feature/watchmen.html?showVideo=1

Secondo trailer. Hype alle stelle.
Piu' passa il tempo e piu' mi devo ricredere. Voglio essere ownato come con Dark Knight. :gogogo:

Dalle immagini sembra di capire che il film forse non finira' dove finisce il "fumetto"...e difatti se ne parlava da tempo per via degli ovvii spoiler che ci sarebbero stati. :D
Anche la caratterizzazione dei personaggi, da quel poco che si intravede, sembra non voler far capire chi siano veramente "i buoni" e chi "i cattivi"(nel fumetto piano a piano l'autore lascia intravedere qualcosa anche se, nel finale, ti lascia completamente esterefatto).  :sisi:


Rot!

Speriamo  :)
Il fumetto di Moore e' troppo complesso per soddisfarne gli amanti, non ho affatto amato 300, anzi, ma sperare e' sempre bello.
E poi io mi accontento facilmente, mi basta un buon film.

Saluti

Rot!

Ah, dimenticavo.
Sono gia' un grande fan di Malin Akerman  :red:

Saluti


Giulo75


Romeo Guildenstern

Voglio vederlo anch'io, quando esce. Ma prima di tutto voglio colmare una mia lacuna, leggendo il fumetto.

Rot!

#9
Citazione di: Giulo75 il  4 Febbraio, 2009, 20:21:07
Spot italiani. Che brutti. :ohno:

Ti riferisci al doppiaggio?
Dopo una parentesi all'estero (circa un anno) fra breve dovro' rientrare in Italia, confesso di non riuscire piu' a guardare film doppiati.

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il 22 Febbraio, 2009, 12:48:44
Ti riferisci al doppiaggio?
Dopo una parentesi all'estero (circa un anno) fra breve dovro' rientrare in Italia, confesso di non riuscire piu' a guardare film doppiati.

Saluti
Si, il doppiaggio e' un po' cosi'-cosi'...imho...ma neppure tanto imho... :D

Sensei

visto e mi è piaciuto....come spesso accade ho preferito il fumetto però il film mi ha soddisfato!


Rot!

Come al solito queste trasposizioni non mi convincono del tutto.
Mi chiedo poi che cosa possa trovare in questo film chi non conosce il fumetto e non lo ha amato... mah.

Saluti

PS: personalmente, con tutti i limiti del caso, ho preferito V for Vendetta.  :red:
PPS:Sono gia' un grande fan di Malin Akerman. Confermo, ma ce n'era bisogno?

Giulo75

#13
Citazione di: Rot! il  9 Marzo, 2009, 23:46:29
Come al solito queste trasposizioni non mi convincono del tutto.
Mi chiedo poi che cosa possa trovare in questo film chi non conosce il fumetto e non lo ha amato... mah.

Saluti

PS: personalmente, con tutti i limiti del caso, ho preferito V for Vendetta.  :red:
PPS:Sono gia' un grande fan di Malin Akerman. Confermo, ma ce n'era bisogno?
Beh, in primis lo scopo e' fare soldi.  :D
Magari cercando di fare un prodotto di qualita' senza pero' mettere troppo in difficolta' lo spettatore rendendo il prodotto piu' fruibile(meno introspettiva psicologica, maggiore attualizzazione temporanea). Purtroppo spesso non si riesce, o non si vuole, nel tentativo e si snatura l'opera originale.
Vedasi proprio V 4 Vendetta. Il film abbandona completamente la morale del fumetto sostituendola con tematiche odierne(i riferimenti impliciti al 9/11 e alla politica di Bush) e non si fa il minimo accenno a Churchill. Ne risulta comunque un prodotto di qualita' godibile ai piu'(a me non e' proprio piaciuto :teeth:).

P.S:: hai visto Wanted? Di simile al fumetto ha solo il plot narrativo e il titolo. :notooth:

Sensei

Citazione di: Rot! il  9 Marzo, 2009, 23:46:29

Mi chiedo poi che cosa possa trovare in questo film chi non conosce il fumetto e non lo ha amato... mah.



in effeti è la stessa cosa che ho pensato io...però al cinema c'era chi ha apprezzato il plot in se e la caratterizzazione dei personaggi quindi forse anche ai "profani" può piacere. cmq meglio leggersi il fumetto  :sisi: