News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nuovo trip, stavolta costoso.

Aperto da maxam, 24 Luglio, 2007, 18:17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Ragazzi, lo scorso fine settimana ho iniziato il corso di vela (pagato dal Partito  :hihi: ).

Il prossimo fine settimana lo finisco, forse, e prendo la tessera FIV.
Solo che ora m'è venuto il trip della barca a vela.  :'(

:teeth:

Turrican3

Citazione di: maxam il 24 Luglio, 2007, 18:17:18Ragazzi, lo scorso fine settimana ho iniziato il corso di vela (pagato dal Partito  :hihi: ).

:o

CitazioneSolo che ora m'è venuto il trip della barca a vela.  :'(

Ti tocca investire un po' di risparmi in gratta e vinci allora. :hihi:

Quelo

Citazione di: maxam il 24 Luglio, 2007, 18:17:18
Ragazzi, lo scorso fine settimana ho iniziato il corso di vela (pagato dal Partito  :hihi: ).

Il prossimo fine settimana lo finisco, forse, e prendo la tessera FIV.
Solo che ora m'è venuto il trip della barca a vela.  :'(

:teeth:



:gogogo:

CICLOPE

Citazione di: Quelo il 25 Luglio, 2007, 10:20:23


:gogogo:

che cosa indegna...io l'ho vista la sua barca. eravamo al porto di Amalfi anche noi  e vi assicuro che è un barcone e sopra ci stava solo lui e la famiglia...altro che "cordata di amici"  :angel2:

e pensare che dichiara quanto? 100.000 euro l'anno? non ci paga manco il rimessaggio di quel battello  :ehsi:

maxam

#4
Comunque, leggendo su internet, ho scoperto che le barche a vela sono, in proporzione, molto meno costose di quelle a motore.

Ad esempio un cabinato a vela da crociere lungo 9 metri costa nuovo e ivato meno di 50.000 euro. Un motoscafo cabinato delle stesse dimensioni costa almeno il triplo.

Per dire, ho visto barche a vela usate al costo di una piccola auto.

Comunque ho deciso che, finito il corso di vela, mi informo per la patente nautica.

Magari mi metto a fare lo skipper così mando affanzum sto melma di lavoro che sto facendo :teeth:

Ecco come mi immagino tra qualche anno:


:lol2:

CICLOPE

max un par di balle, le barche a vela costano molto come le barche a motore
sulla barca a motore paghi molto il motore, sulla barca a vela paghi molto l'albero e le vele
chiaro che se prendi un catorcio lo paghi 50.000 euro...ma anche con quelle a motore si trovano discreti catorci anche di 14 metri a 50.000 euro  :asd:

una barca a vela decente sui 10 metri costa ALMENO 200.000 euro
al di sotto compri una scorza di noce  :silvio:

Turrican3

Citazione di: maxam il 25 Luglio, 2007, 10:31:30Comunque, leggendo su internet

Sei in pieno trip :sweat:

CitazioneEcco come mi immagino tra qualche anno:

Già ti vedo coi baffi :sisi: (che fanno molto Cayard, ma anche molto D'Alema :lol:)

Citazione di: CICLOPE il 25 Luglio, 2007, 10:34:27sulla barca a motore paghi molto il motore, sulla barca a vela paghi molto l'albero e le vele

Non fa una piega. :sisi:
Sembri Boskov con le sue massime del buon vecchio Guida al campionato. (è rigore quando arbitro fischia [cit.] :lol2:)

Citazioneal di sotto compri una scorza di noce

L'importante è che stia a galla. :notooth:

CICLOPE

quello è il problema, vedere se sta a galla  :silvio: :lol2:

maxam

#8
Citazione di: CICLOPE il 25 Luglio, 2007, 10:34:27
max un par di balle, le barche a vela costano molto come le barche a motore
sulla barca a motore paghi molto il motore, sulla barca a vela paghi molto l'albero e le vele
chiaro che se prendi un catorcio lo paghi 50.000 euro...ma anche con quelle a motore si trovano discreti catorci anche di 14 metri a 50.000 euro  :asd:

una barca a vela decente sui 10 metri costa ALMENO 200.000 euro
al di sotto compri una scorza di noce  :silvio:

Come per ogni cosa più paghi più hai.

Comunque questa barca (Delphia 29), giudicata di buon livello da alcuni articoli di giornali del settore, costa NUOVA 49.500 euro "timone in mano" ( :lol2: )


Comunque la barca non potrò mai permettermela per cui il problema non si pone.  :teeth:

CICLOPE


maxam


Mystic


maxam


CICLOPE


maxam

Citazione di: CICLOPE il 25 Luglio, 2007, 11:14:42
:look:

Non ho capito la tua domanda.

Nella foro si vede la barca con un albero che, molto probabilmente, non è in legno. Penso si in alluminio. D'altra parte la barca è in vetroresina.

Ma mi sembra ovvio che a quel prezzo non ti puoi comprare un veliero in rovere americano.

PS. Ma l'albero di legno da dei vantaggi rispetto a quello in alluminio (o che cavolo è)?

Anche lo scafo, se è di legno invece che in vtr, da dei vantaggi ?

Spiega spiega, che sono interessato.  :teeth:

PPS: se qualcuno cerca skipper alle prime armi ma molto volenterosi, fammi sapere.  :notooth: