[TECH] l'angolo del 4K, Oled, HDR10, cuccurreddu e cip e ciop

Aperto da Mystic, 26 Novembre, 2016, 20:39:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#45
Citazione di: Biggy il 20 Gennaio, 2017, 00:44:53comunque potrei provare a registrare un programma col MySky e fare foto con e senza scaler del sintoampli

Lascerei proprio perdere Sky per questi test, talvolta la qualità (partite in primis) è davvero terra terra. :sweat:

Magari un buon BD, ad esempio, che so, le porzioni IMAX dei Batman nuovi, se li hai.

Nodial

Citazione di: Biggy il 19 Gennaio, 2017, 21:46:53
Tu a quanto tieni la nitidezza? Attivi "ottima risoluzione" ?

Nei profili video della TV ho disabilitato tutti i filtri (tranne Trumotion, che tengo moderato, senza non riesco a stare) compreso "Ottima risoluzione", e la nitidezza la tengo a 10.

Biggy

Vediamo quando riusciamo a organizzare una visita del Ditt. da me a testare i nuovi arrivi, la devastante abbinata Ps4 Pro :asd: :P + Oled 4k HDR, per quanto ancora mancante di un lettore Blu Ray 4k  :( ... la spending review imporrebbe di accontentarsi di un Xbox One S (il lettore che avreinin mente supera i 1000€, e per ora non se puede  :sweat: x 102), magari poi da dare dentro per Scorpio  :look:

Reiz

Chiedo consiglio ai più esperti
Vorrei prendere uno switch HDMI perchè la mia Tv supporta il 4K solo nella porta HDMI1 (  :tsk: )
E' una soluzione buona o vado a deteriorare in qualche modo il segnale ?

Turrican3

Io adesso ho l'amplificatore ed uno splitter, e non noto nulla di particolare.
Uno degli ingressi è collegato ad un ulteriore switch (una cinesata da... boh, mi pare 15€) e pure qui in termini di degrado del segnale mi sembra tutto ok.

Poi boh, un purista sicuramente al leggere le due righe di cui sopra bestemmierà in turco ma secondo me se non hai troppe esigenze puoi andare tranquillo.

Magari, nel dubbio, puoi evitare di prendere una cinesata troppo cinese come ho fatto io giusto per star più tranquillo, ma non mi aspetto miracoli in questo ordine di spese.


Turrican3

Vabbè, Amazon... prendilo e provalo, nella remota probabilità che dovesse darti rogne lo puoi rendere. :D

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 25 Gennaio, 2017, 16:31:29
Vabbè, Amazon... prendilo e provalo, nella remota probabilità che dovesse darti rogne lo puoi rendere. :D

Non ho capito le tue perplessità su Amazon,dici che è una farloccata ?   :mmmm:

Turrican3

No assolutamente nessuna perplessità.
Era viceversa per dire che non mi preoccuperei troppo di questo acquisto, se va bene ok, se va male stai nella classica botte di ferro.

Mystic

 :bowdown: :bowdown:



io non ho ancora capito una cosa. ma non si potrà tenere "dritto"?  :look: :|

Nodial

Citazione di: Reiz il 25 Gennaio, 2017, 15:53:37
Vorrei prendere uno switch HDMI perchè la mia Tv supporta il 4K solo nella porta HDMI1 (  :tsk: )

Quale versione di HDMI è montata sul tuo pannello?
Non prendere uno switch con HDMI 1.4 se la TV ha l'HDMI 2.0a.

Turrican3

Citazione di: Nodial il 29 Gennaio, 2017, 13:30:08Non prendere uno switch con HDMI 1.4 se la TV ha l'HDMI 2.0a.

Ahem... osservazione DECISAMENTE opportuna.

Chiedo venia al buon Reiz, il dettaglio mi era assolutamente sfuggito. :sweat:

Reiz

Lo switch che ho linkato da Amazon supporta il 4K perciò direi che è un 2.0
La mia TV (LG43UF7767) ha la porta HDMI1 2.0,le altre due credo 1.4

Turrican3

No, il 4K "base" (no HDR ad esempio) lo regge anche HDMI 1.4

Verifica bene le specifiche.

Reiz