[TECH] l'angolo del 4K, Oled, HDR10, cuccurreddu e cip e ciop

Aperto da Mystic, 26 Novembre, 2016, 20:39:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


Turrican3

Che stilettata... :'(

Ma vabbè, il mercato si era già espresso da secoli in tal senso.

Tocca sperare che sia davvero OLED (o chissà cos'altro si inventeranno) l'alternativa a quella gloriosa, fantastica tecnologia.

Mystic


Reiz

Io vorrei cambiare tv ma mi pare di aver capito che è meglio aspettare,ma fino a quando ?

Bluforce

Citazione di: Reiz il  4 Gennaio, 2017, 14:02:28
Io vorrei cambiare tv ma mi pare di aver capito che è meglio aspettare,ma fino a quando ?
Visto che le TV sono ormai oggetto costante di aggiornamento, direi che è una attesa infinita :)

Mystic

Citazione di: Reiz il  4 Gennaio, 2017, 14:02:28
Io vorrei cambiare tv ma mi pare di aver capito che è meglio aspettare,ma fino a quando ?
prima o poi bisogna decidersi. tanto non eppena avrai comprato un nuovo tv ne annunceranno il successore  :asd:

in questi giorni saranno annunciati i nuovi modelli Oled di Sony, LG, Panasonic..
Vediamo cosa tirano fuori.




Mystic

qui il live-stream della conferenza LG che avrà inizio alle 17:00


Mystic


Ifride


Bluforce

Ma è "Sony Sony", o "Sony brand"?

Sony non aveva venduto il comparto TV?

Nodial

Citazione di: Mystic il  5 Gennaio, 2017, 08:09:02
finalmente Sony Oled  :bowdown: :gogogo:

http://www.theverge.com/ces/2017/1/4/14159258/sony-oled-bravia-4k-hdr-tv-ces-2017-specs

Immagino però che useranno i pannelli "vecchi" di LG, mentre LG ha annunciato lo sviluppo di nuovi pannelli WOLED a tre strati (però ci vorrà un bel pò  :notooth:):
http://www.avmagazine.it/news/4K/lg-al-via-oled-tre-strati-99-dci_11772.html

Mystic

niente più 3D per Sony e LG  :gogogo:

la morte definitiva del 3D è vicinissima  :sisi:

spero arrivino presto le specifiche di questo Oled Sony.. potrebbe essere il mio prossimo acquisto (ma attualmente un ci sono soldi.. magari per fine anno  :asd: )

Turrican3

Eh sì, il 3D pare abbastanza ridimensionato anche al cinema (almeno dalle nostre parti), la cosa mi stupisce ben poco.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  5 Gennaio, 2017, 13:36:27
Eh sì, il 3D pare abbastanza ridimensionato anche al cinema (almeno dalle nostre parti), la cosa mi stupisce ben poco.

Mi chiedo quale sarà il prossimo step, e se questo ci sarà, insomma quel senso di "immersione" che il 3d occhialuto voleva dare.
Come risoluzione potremo arrivare un giorno pure al 64k e qualità sempre più eccelse, però questa è un'altra cosa..

Turrican3

A me piacerebbe capire se può farsi strada il 48fps de "Lo Hobbit".

Ma immagino che, come per i videogiochi, la richiesta non sia granché.