News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Aiuto l'orco!!

Aperto da Memento mori, 3 Settembre, 2007, 13:55:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vampironellavigna

se devo citare 2 film che mi hanno colpito, d'impulso dico:
i cento passi
la teoria del volo.

:bowdown:

Biggy

#16
Citazione di: Giulo75 il  5 Settembre, 2007, 09:56:06
Ma allora aveva ragione Gerzy nel dire che passi il tempo per i forum e i siti...alla ricerca dell'autoconvincimento cercando di imporlo anche agli altri. :asd:
La mia opinione(perche' tale e') sui 2 film rimane quella. Se leggi qualche opinione in rete, ce ne sono di tutti i tipi, anche alcune che ti potrebbero sembrare eretiche.
Cerchero', pur immaginando che sara' tutto inutile, di farti capire cosa significa "libero pensiero" o "giudizio soggettivo".
Blade Runner, uscito nei cinema, venne stroncato dalla critica e floppo' miserevolmente. Indipendentemente da questo rimane per me uno dei migliori film di fantascienza di sempre.
Il paziente inglese, pluripremiato agli Oscar, mi ha fatto dormire. La vita e' bella, acclamatissimo dalla critica, l'ho guardato con lo scorrimento veloce perche' non ne potevo piu'. Zoolander, stroncato come film dalla comicita' trash, mi ha fatto morire dalle risate.
I film di Lino Banfi, tornati in auge come cult-movie della comicita' italiana :sweat:, non mi piacciono proprio per niente. Ecc...ecc...



Cantatevela e suonatevela da soli.

Secondo il vostro pensiero si possono dire le cazzate più immani senza che vi si possa criticare con degli argomenti.

Opinioni o non opinioni su quanto il film sia piaciuto (ci può stare), dire che niente accomuna i due film se non regista e attore principale (è quasi la stessa trama, soltanto che in Match point il malafattore la passa liscia, in Scoop no) è una cazzata epocale e con parole di altri ho spiegato il perchè.

Giustificare le cazzate che leggo coi gusti personali, spesso sentendosi forti della maggiornanza (ottenuta rinchiudendosi in una nicchia facendo member war contro il personaggio "scomodo" perchè coraggioso nel dire le cose a voi scomode che pensa e nel non cercare una sfigata gratificazione nell'appoggio della maggioranza) è quanto di più triste possa esserci.

Giulo75

Citazione di: Biggy il  7 Settembre, 2007, 19:00:36

Cantatevela e suonatevela da soli.

Secondo il vostro pensiero si possono dire le cazzate più immani senza che vi si possa criticare con degli argomenti.

Opinioni o non opinioni su quanto il film sia piaciuto (ci può stare), dire che niente accomuna i due film se non regista e attore principale (è quasi la stessa trama, soltanto che in Match point il malafattore la passa liscia, in Scoop no) è una cazzata epocale e con parole di altri ho spiegato il perchè.javascript:void(0);
Grin

Giustificare le cazzate che leggo coi gusti personali, spesso sentendosi forti della maggiornanza (ottenuta rinchiudendosi in una nicchia facendo member war contro il personaggio "scomodo" perchè coraggioso nel dire le cose a voi scomode che pensa e nel non cercare una sfigata gratificazione nell'appoggio della maggioranza) è quanto di più triste possa esserci.
Te ne sei uscito con fare ridanciano e spocchioso e quindi, piu' che un opinione, era uno sbeffeggiare al quale ti si e' risposto con altrettanta pariglia. Ora incredibilmente sei tu ad alterarti dopo che gli altri hanno subito pazientemente i tuoi modi di fare?
Ma sei di un controsenso che sa di epocale. :hihi:

Citazioneniente accomuna i due film se non regista e attore principale (è quasi la stessa trama, soltanto che in Match point il malafattore la passa liscia, in Scoop no)
In un giallo-thriller c'e' sempre un malafattore.  :sweat:
In Match Point c'e' uno squattrinato senza scrupoli che si sposa per interesse economico sacrificando l'amante/amore(in tutti i sensi).
Film molto piu' serioso e pervaso da un senso di perenne inquietudine e pure un po' filosofeggiante.
In Scoop c'e' un multimiliardario che sfrutta gli omicidi di un killer per pulirsi "la fedina dell'immagine". Film sarcastico e ridanciano con finale
del tutto diverso dove la protagonista non e' la vittima sacrificale ma un "contrattempo" sacrificabile.
Chiunque ci puo' vedere decine di collegamenti ma e' una cosa comune a tutti i film dello stesso genere di appartenenza. Personalmente li ho trovati agli antipodi come stile ma non mi sono mai permesso di ritenere cazz.ate tutte le altri opinioni postate. :D

CitazioneGiustificare le cazzate che leggo coi gusti personali, spesso sentendosi forti della maggiornanza
Ma se nelle discussioni di politica mi sembrava di essere a "1 contro 100"... :hihi:

Turrican3

#18
Caro Biggy, a me pare che siano altri (chissà chi?!?!? :ohno:) a rifiutare le critiche e a tentare di imporre a ogni costo il proprio punto di vista.

Nei VG poi anch'io sono solo contro quasi tutti i non-nintendari ma non mi altero mica... ::)

Comunque spero che stasera ti aggreghi per la pizza, così ci facciamo una chiacchierata che mi auguro metta definitivamente da parte queste polemiche assolutamente inutili (e come dico sempre, deleterie per il forum e per l'amicizia).

PS: dopo l'ennesimo off-topic megagalattico, per rispetto nei confronti degli altri utenti, penso sia il caso di tornare in tema.