Citazione di: Rh_negativo il Oggi alle 15:29:37...
Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 14:04:02Ovvio che te la sei persa, non usi quella piattaforma, ma standoci dentro si vede: lato utente giochi tanto spendendo un cavolo, gli sconti sono costanti e parecchio buoni, indie a valanga pure early access, lato dev gli facevano fare proprio il cazzo che volevano, si vede che non avevano controlli dall'alto (pentiment, grounded, hi fi rush, non sarebbero mai entrati in produzione sotto ea o activision per dire, ma anche un hellblade 2 sviluppato in 7 anni o uno psychonauts 2 non avrebbero continuato ad essere sviluppati), lato comunicazione sempre a premere su "tutti i giocatori sono belli e bravi, w la creatività, se tutti giochiamo siamo contenti". Una bellissima ideologia sulla carta.
E' palese la direzione che vuole (voleva?) Spencer era quella (ovviamente per vendere eh, chiariamoci, non sono mica buoni di cuore).
Sta di fatto che se quell'approccio non funziona, poi arriva la dura realtà a bussare alla porta.
Evidentemente ha bussato
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 09:36:59Fine del supporto Switch a Twitter/X il 10 giugno.
Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:07:05Anche, si.
Citazione di: 3cod3 il Oggi alle 15:08:37Secondo te EA nella stessa situazione avrebbe interrotto quei progetti o li avrebbe tenuti?
Citazione di: Blasor il Oggi alle 15:06:31Fino a "lato utente giochi tanto spendendo un cavolo" ci sto pure, sul resto andrei un attimino più cauto.
Indie è prosecuzione della formula 360 (dove erano più selettivi ma anche più finanziatori, stile Sony) per adeguamento di mercato, semplicemente un ibrido Steam/Nindies si permettevano quando se lo permettevano gli altri (e come gli altri è in flessione).
EA Originals esiste, tra l'altro.
I titoli dovrebbero simboleggiare la "libertà creativa" bisogna vedere se sono nati o acquisiti sotto di loro, altrimenti facciamo la fine di "Halo è sempre stato un gioco Xbox". Dalle promesse fin'ora è uscito troppo poco e troppo vicino al periodo delle acquisizioni per valutarlo (vedi Rare al tempo, per inciso).
Per Psychonauts 2 sono stati un rinforzo del kickstarter (infatti è multipiatta), a Rare greenlightano un gioco ogni cinque, offerte orientali continuano ad essere sistematicamente cassate (tipo Scalebound e Phantom Dust 2).
Farei anche le giuste contestualizzazioni: Grounded è noto esistesse da prima dell'acquisizione e andava a coprire un certo tipo di domanda "al volo" (come un Bleeding Edge per Ninja Theory). Hi-Fi Rush (pure questo partito prima dell'acquisizione) esce in quel modo in quanto prodotto collaterale per "far fare le ossa", nel portfolio di un team che in quattordici anni ha prodotto tre giochi alto budget (di cui uno sequel) e due no (di cui uno smartphone e, per inciso, manco quello ha venduto). La verità è che li doveva già chiudere Zenimax, alla quale manco piccolo glielo hanno fatto, il favore.
Il problema secondo me è che "sulla carta" è rimasto troppo e il periodo non aiuta per niente.
Citazione di: Turrican3 il Oggi alle 15:00:42Cioè multi a palla, intendi questo?