News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Clamoroso, Gamestop chiude i battenti in Irlanda del Nord

Aperto da Turrican3, 24 Gennaio, 2012, 16:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Blasor il 28 Marzo, 2012, 14:56:13
Se vogliamo dirla tutta, allora, io sopporto leggermente meglio l'arroganza che l'incompetenza, che affligge la stragrande maggioranza dei dipendenti del GameStop. Questo perché ho assistito in tempo reale ad un processo di assunzione, durante il quale sarebbe stato più professionale lanciare i dadi e assumere l'elemento solo se usciva un numero pari.
La politica del Gamestop verso il consumatore è indegna, passando per garanzie proprietarie, controllo sull'usato al minimo sindacale, centesimi non dati alla cassa, mancata conoscenza del sistema da parte dei dipendenti, adesivi e ammennicoli da morte del collezionismo.

Allora devo vivere in un paradiso (purtroppo non fiscale) perchè qui di arroganti a memoria non ne ricordo, garanzie non ne ho mai fatte e se un usato creava un qualunque problema me lo cambiavano senza batter ciglio. Gli adesivi pure, sempre tolti rapidamente, a differenza di quelli del gamerush che non venivano via manco con l'acido muriatico. E pensa, persino i centesimi spesso mi vengono consegnati (ok, non sempre, diciamo 2 volte su 3), oltretutto i commessi maschi un minimo di videogiochi ne capiscono e a volte è piacevole scambiarci due parole. E sto parlando di 3 punti vendita eh, non uno.
Sulle assunzioni non ho nulla da dire perchè non sono informato, le voci sull'internet sono negative ma non posso aggiungere altro.

Citazione
A seconda di quanto vogliamo dare peso se l'incompetenza è un motivo valido per non dispiacersi della gente silurata, dato che ognuno ha i suoi problemi e non godo certo delle sventure altrui, rimane un servizio scadente e ai limiti della presa per il culo, che rimane in piedi solo grazie ad una clientela che per la maggior parte non distingue un servizio più o meno decente, né gliene frega tanto più del punto vendita. Basta fare un salto ad un Gamelife, catena affine, per comprendere l'abisso che c'è tra le due politiche.

Posto che mi fanno ugualmente ribrezzo i publisher ingordi che mettono la pirateria ormai in secondo piano rispetto all'usato. Anche se, per come hanno ridotto l'usato, preferivo di gran lunga come agivano i piccoli negozi, compreso il loro sistema di fidelizzazione del cliente.

Mai visto in vita mia un Gamelife, però ti posso dire che di incompetenza e servizio scadente io ne ho fatto incetta al Gamerush e nei negozietti privati, questi ultimi che vivono (o vivevano) lucrando sul warez e sulle modifiche -e ovviamente se gli chiedi l'originale ben che ti vada ti guardano come uno stronzo su un vassoio d'argento-. E a quel punto se devo buttare qualcuno dalla torre mi spiace ma preferisco un Gamestop, pur con tutti i loro difetti.



Blasor

Citazione di: Frozzo il 28 Marzo, 2012, 20:17:03
E sto parlando di 3 punti vendita eh, non uno.

E io di tre quarti del Lazio. Magari la situazione nelle altre regioni è differente, sarei ben felice per loro.

Citazione di: Frozzo il 28 Marzo, 2012, 20:17:03Mai visto in vita mia un Gamelife, però ti posso dire che di incompetenza e servizio scadente io ne ho fatto incetta al Gamerush e nei negozietti privati, questi ultimi che vivono (o vivevano) lucrando sul warez e sulle modifiche -e ovviamente se gli chiedi l'originale ben che ti vada ti guardano come uno stronzo su un vassoio d'argento-. E a quel punto se devo buttare qualcuno dalla torre mi spiace ma preferisco un Gamestop, pur con tutti i loro difetti.

Se noti Gamerush non l'ho nemmeno nominato, infatti. Anche perché quello ha pagato eccome la sua politica del menga, sia per i problemi di Blockbuster di cui è parte, sia perché lì la clientela si è davvero rotta le scatole.
Gli unici negozietti che sono diventati la fiera dal warez, dove mi rifornisco io, sono due di quattro di quelli che non hanno chiuso causa catene. Per il resto e finché campavano tutti e dieci circa ho trovato gente professionale, rifornimenti ottimi, offerte valide, usato funzionale senza esagerazioni con valutazione decente, import fattibile, correttezza impeccabile. E ne ho dovuti depennare dalla lista, nei tempi d'oro, quei due tre che hanno sempre campato di modifiche et similia, figurati.




Turrican3

La mia "antipatia" nei confronti di Gamestop non è legata più di tanto ad esperienze negative personali (che pure ci stanno... e non è un caso che ormai lo frequenti proprio al minimo sindacale, giusto perchè è relativamente facile trovare il commesso che chiude un occhio sui giochi UK, sulla carta non permutabili anche quando hanno i medesimi contenuti della versione distribuita in Italia, manuale multilingua incluso) quanto piuttosto all'essenza stessa del loro business: ovvero, le valutazioni sui giochi usati in entrata e i prezzi esorbitanti di quelli in vendita.

Cioè davvero a volte mi si stringe il cuore a vedere certi ragazzini che portano cataste intere di titoli vecchi, che copriranno a malapena l'acquisto di uno... non di rado pure quello di seconda mano, se non addirittura pure pessimo dal punto di vista qualitativo/ludico.

Per carità, han trovato la gallina dalle uova d'oro e non sarò certo io a chiederne la testa, alla fine se è lecito e riescono ad andare avanti buon per loro. Inoltre non siamo necessariamente tutti collezionisti, quindi per tutti quelli che hanno un grosso viavai di giochi una struttura del genere può tornare utile.

L'unica cosa che posso dire è che cerco nei limiti del possibile di stare alla larga dal GS (ad esempio proprio perchè non mi va di svendere, o perchè se compro un gioco nuovo lo pretendo con il cellophane intatto), ma al tempo stesso sarei sciocco a negare che qualche volta le loro policy mi han fatto molto comodo, ad esempio quella del cambio gioco entro 24 ore in caso di titoli sui quali non ero abbastanza convinto da "rischiare" un acquisto a scatola chiusa.


Aggiungo solo un'ultimissima cosa su quel che ha detto prima Wiiz: credo sia vero che "grazie" (!!!) a catene del genere i piccoli negozi sono entrati in crisi, e tanti han chiuso i battenti. Però credo che questo valga anche per i vari Amazon & Co. che invece credo stiano bene a tutti, o quasi, perchè fanno concorrenza ai piccoli in un modo che risulta assai più... gradevole a noi utenti finali, cioè grazie a prezzi stracciati.

Frozzo

Citazione di: Blasor il 28 Marzo, 2012, 21:22:52
E io di tre quarti del Lazio. Magari la situazione nelle altre regioni è differente, sarei ben felice per loro.

Boh, evidentemente ho avuto fortuna a setacciare il quarto giusto  :bua:

Citazione
Se noti Gamerush non l'ho nemmeno nominato, infatti. Anche perché quello ha pagato eccome la sua politica del menga, sia per i problemi di Blockbuster di cui è parte, sia perché lì la clientela si è davvero rotta le scatole.
Gli unici negozietti che sono diventati la fiera dal warez, dove mi rifornisco io, sono due di quattro di quelli che non hanno chiuso causa catene. Per il resto e finché campavano tutti e dieci circa ho trovato gente professionale, rifornimenti ottimi, offerte valide, usato funzionale senza esagerazioni con valutazione decente, import fattibile, correttezza impeccabile. E ne ho dovuti depennare dalla lista, nei tempi d'oro, quei due tre che hanno sempre campato di modifiche et similia, figurati.

Anche qui boh, io ho avuto un'esperienza praticamente opposta alla tua (salvo DreamGames a Ostia, ok).



[/quote]

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 29 Marzo, 2012, 12:38:31
La mia "antipatia" nei confronti di Gamestop non è legata più di tanto ad esperienze negative personali (che pure ci stanno... e non è un caso che ormai lo frequenti proprio al minimo sindacale, giusto perchè è relativamente facile trovare il commesso che chiude un occhio sui giochi UK, sulla carta non permutabili anche quando hanno i medesimi contenuti della versione distribuita in Italia, manuale multilingua incluso) quanto piuttosto all'essenza stessa del loro business: ovvero, le valutazioni sui giochi usati in entrata e i prezzi esorbitanti di quelli in vendita.

Cioè davvero a volte mi si stringe il cuore a vedere certi ragazzini che portano cataste intere di titoli vecchi, che copriranno a malapena l'acquisto di uno... non di rado pure quello di seconda mano, se non addirittura pure pessimo dal punto di vista qualitativo/ludico.

Ma se i binbiminkia svendono i loro giochi ad 1 euro la colpa di chi è, loro o del Gamestop?
e poi benvengano così passo io e faccio incetta di titoli a 2 soldi

Turrican3

Lol (parte semi-hidden) certo che è "colpa" dei BM, ma questo non credo renda meno allucinanti le... tariffe in ingresso e uscita.

Ribadisco comunque che tutto sommato non gliene faccio più di tanto una colpa, alla fine ognuno da consumatore è libero di avallare o meno le politiche del GS, ed io se posso propendo maggiormente per il "meno". :hihi:

SilentBobZ

Ho fatto oggi uno ordine dal redivivo Game.co.uk con l'offerta: Buy any 3 selected preowned games and get the cheapest FREE!

Vi faccio sapere se mi arrivano  :sweat:

SilentBobZ


SilentBobZ

#23
Che chiudesse i battenti Gamestop Ita e che abbattessero la loro politica pro usura con dei bei fendenti di Katana.
Non ci passavo da una vita, ma ho visto da recente che la loro politica di strozzinaggio perdura nel tempo.

Prezzi dell'usato (anche in pessime condizioni) da brivido e convenienza sul nuovo inesistente.

Es. = Uncharted Vita nuovo 49 euro , su Amazon.it si trova a 39 ( tutta roba che sapete di sicuro)

Non volendo spendere tanto per il nuovo ho optato per l'usato a prezzo semi onesto (da Game.co.uk , vediamo in che condizioni arriva)

P/360 DUKE NUKEM FOREVER (Xbox 360) Preowned

P/360 BULLETSTORM EPIC ED (Xbox 360) Preowned

P/360 LA NOIRE (Xbox 360) Preowned

Shadow of the Damned (Xbox 360) (Nuovo)

Il tutto a 47 euro , direi che è un prezzo ragionevole.

Preowned

Preowned games are a great way to enjoy great games, consoles and accessories - without having to pay great big prices!

Buying preowned gives you the same game, with all the same gameplay, and are a great way to try those games you missed first time around. We have preowned games on all the major formats - Xbox 360, PlayStation 3, PSP and Nintendo Wii, DS and 3DS - so however you like to play, there's always a great choice of titles to choose from.

If you're looking to change console, we've got those, too. Whether you're after something bigger and better, need to replace your existing console, or just feel like trying something different, we have plenty of previously loved consoles that still have plenty of love left in them. We also have a host of preowned accessories, so you can grab those extra bits and bobs you need without breaking the bank.

We check every preowned product that comes in, so you can be assured that you are getting something as good as new - indeed, all our preowned games, consoles and accessories come complete with the same GAME guarantee and 28-day return policy as our new products.

So take a look at our range of preowned products - your chance to grab those games you missed, at prices that you can't afford to miss!


gerzam

Personalmente non ho mai preso nulla di usato da GS, però mi spiacerebbe che chiudesse perchè spesso lo sfrutto per le loro offerte...
(Ad esempio d'estate gli lascio Fifa + un altro gioco per prendere a 9.90 quello nuovo... anche perchè dall'UK non è multilingua...)


Poi vabé... adesso volevo lasciargli 2 giochi per prenotarne uno nuovo a 19... ma... Solul Calibur V (mio errato acquisto... :'() non fa parte dei giochi valevoli per l'offerta.... ma da quanto è uscito?  :mad: Boh!


Giulo75

Citazione di: SilentBob il 23 Maggio, 2012, 09:46:31
Che chiudesse i battenti Gamestop Ita e che abbattessero la loro politica pro usura con dei bei fendenti di Katana.
Non ci passavo da una vita, ma ho visto da recente che la loro politica di strozzinaggio perdura nel tempo.

Prezzi dell'usato (anche in pessime condizioni) da brivido e convenienza sul nuovo inesistente.

Es. = Uncharted Vita nuovo 49 euro , su Amazon.it si trova a 39 ( tutta roba che sapete di sicuro)


Lungi da me difendere il GS ma purtroppo non si possono paragonare i prezzi con Amazon.
Questa ha le sedi fiscali in cu.lo al mondo e vendono pure in perdita. Ha una redditivita' complessiva del 2%. :sweat:

SilentBobZ

Di sicuro Amazon ha una % di guadagno bassissima che riesce a fare per la globalità' dei prodotti di cui dispone, ma l'usato ha prezzi esagerati in confronto a Game.co.Uk (sempre se mi arrivano).

Giulo75

Citazione di: SilentBob il 24 Maggio, 2012, 11:42:39
Di sicuro Amazon ha una % di guadagno bassissima che riesce a fare per la globalità' dei prodotti di cui dispone, ma l'usato ha prezzi esagerati in confronto a Game.co.Uk (sempre se mi arrivano).
GS vende pure l'usato spacciandolo per nuovo. :ehsi:
Mi e' capitato ancora di vederli vendere giochi "nuovi" senza cellophane.

Turrican3

A volte è la copia esposta, dicono... :look:
(oppure un reso della loro policy che consente la sostituzione entro 24 ore)

Bluforce

Oppure una copia che il commesso si porta a casa per giocare.

::)