[MULTI] L.A. Noire (+ remastered 2017)

Aperto da Turrican3, 9 Novembre, 2010, 13:04:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKaka

Citazione di: Mystic il 15 Aprile, 2011, 14:50:24
io non so ancora se prenderlo...

alla fine tutti i giochi rockstar dopo qualche oretta mi hanno fatto cascare le balle  :hihi:


occhio però che questo non è un free roamin, quindi x avanzare devi risolvere dei casi :bua:

Mystic

Citazione di: biofa il 16 Aprile, 2011, 14:15:35
occhio però che questo non è un free roamin, quindi x avanzare devi risolvere dei casi :bua:
guarda che anche per GTA o RDR per avanzare dovevi fare qualcosina..

la tipologia sempre quella è


FabioKaka

Citazione di: Mystic il 16 Aprile, 2011, 15:10:13
guarda che anche per GTA o RDR per avanzare dovevi fare qualcosina..

la tipologia sempre quella è


si beh, se non facevi una missione facevi altro... qui invece dovrai trovare indizi precisi e fare domande, come un investigatore.. finchè non trovi una soluzione non ti schiodi dal caso..  gli altri 2 giochi che hai dertto facevi missioni del ghezz che magari ti rompono le balle come rubare la solita macchina, o prendere il cavallo e far pascolare na mucca :hihi:

Mystic

mmmmh.. ho appena visto che portando indietro due giochi da GAMESTOP CH il gioco ti viene dato a 9.90-- (ca 7 euri)

quasi quasi...

maxam

L'ho finito ieri sera.
L'ho completato in poco più di un fine settimana (?!).

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco nel quale si vestono i panni di un detective della polizia di Los Angeles ed è ambientato temporalente nell'immediato dopoguerra, anni 1947/48.

Il gioco sfrutta il motore di GTA4 e Red Dead Redemtion, ma a causa del gameplay si presenta con una connotazione molto meno free-roaming rispetto ai predecessori.

L'azione molto scriptata, l'incalzare della trama e la reale mancaza di stimoli nel bighellonare liberamente fa si che il titolo assomigli molto più ad un titolo come Mafia che non agli altri titoli Rockstar.

Per contro il comparto tecnico (ho giocato la versione per PS3) risulta notevolmente migliore di GTA4 e un filino meglio (forse) di RDR.
In compenso non sono infrequenti evidentissimi rallentamenti nelle scene molto movimentate. Specificatamente durante gli inseguimenti nel traffico.

Il gamenplay è sicuramente innovativo, non trattandosi del solito gioco di sparatorie, sforzandosi di portare innovazioni anche sostanziali. Purtroppo non sempre tutto fila liscio e alcune soluzioni lasciano a desiderare, ad inizare da uno plot assolutamente scriptato, dove la possibilità di intervenire sulla storia da parte del giocatore è assolutamente inesistente.

Assolutamente negativa la localizzazione. Come sempre nei giochi Rockstar, essa si limita ai sottotitoli. Se questa selta è accettabile in giochi di azione pura come RDR, diventa un problema a dir poco irritante in un gioco nel quale bisogna porre la massima attenzione, nel medesimo momento, a cio che un interrogato dice e alle espressioni del suo viso.
Accostato ad un dialogo in slang strettissimo, praticamente impossiblie da coprendere per chi non è di madrelingua inglese, il tutto mette il giocatore nelle condizioni di dover scegliere se leggere i sottotitoli per capire il dialogo o guardare il viso per capire il comportamente dell'interrogando.

L'ambientazione non aiuta molto in quanto la storia è ambientata in una citta scialba e anonima già nella realta, quindi impossibile da rendere in qualche modo bella e interessante su un videogico, nonostante lo sforzo maestoso, bisogna ammetterlo, dei programmatori. Solo gi ambienti interni, ricoscostruiti alla perfezione e con grande dettaglio, rendono un po di giustizia al lavoro fatto.
Comunque nulla a che vedere con i panorami mozzafianto di Red Dead redemption.

Blasor

Intanto, come da tradizione Rock-troll-star, viene annunciato anche per PC: http://multiplayer.it/notizie/90214-la-noire-la-noire-annunciato-per-pc.html

Sono giusto un po' preoccupato per il team a cui hanno affidato la conversione ecco... comunque ne sono felice.

Joe

Citazione di: maxam il 28 Giugno, 2011, 13:02:46

Il gioco sfrutta il motore di GTA4 e Red Dead Redemtion, ma a causa del gameplay si presenta con una connotazione molto meno free-roaming rispetto ai predecessori.


Che io sappia usa un altro motore, non quello di GTA4 e RDR.

Blasor

Dovrebbe infatti, è un engine proprietario, né Rage né Euphoria.

Bluforce

SEI ANNI DOPO.

Rockstar porterà L.A. Noire su PS4, XBO, Switch. L'uscita è prevista per il 4 novembre 2017.
Ci sarà anche un apposito L.A. Noire: The VR Case Files per HTC Vive e quindi VR su Steam.

Dettagli:
http://ir.take2games.com/phoenix.zhtml?c=86428&p=irol-newsArticle&ID=2299157

Turrican3

Fossi stato in Rockstar avrei puntato su RDR o, per quel che concerne Switch, su GTA V.

Questo è un titolo (a quanto leggevo perlomeno) controverso e dallo sviluppo travagliato, farà fatica a trovare spazi nel periodo festivo, solitamente affollato e molto, molto competitivo.

Bluforce

Sono d'accordo con te.
L.A. Noire io lo giocai. Le premesse erano ottime, ma ad un certo punto il gioco inizia una fase discendente dalla quale non si rialza più.

Turrican3

Ci tengo a precisare/chiarire/ribadire che il mio giudizio è solo commerciale, sul gioco come al solito non posso (e non voglio) dire nulla perché non l'ho giocato.

Bluforce

Chissà se è vera la storia dello sviluppo di RDR travagliato anch'esso, da lì la quasi impossibilità a portarlo su PC.

Però una cosa in generale la devo dire. Fra il successo pazzesco di GTA Online e questi remake "facili" che nessuno vuole, c'è da temere per il futuro di Rockstar per come l'abbiamo conosciuta nell'ultimo decennio.

Turrican3

Non sapevo di rogne anche a RDR. :sweat:

Però boh, i giochi moderni multipiattaforma non dovrebbero avere alcun problema di conversione PC, almeno in teoria... chissà cosa è successo.

Bluforce

Scusa se continuo l'OT ma è una storia divertente.
RDR fu definito da membri dello staff Rockstar "an organic disaster of the most epic proportions" XD

Se cerchi online trovi belle cose :bua: