News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3][PC] Dragon Age: Origins

Aperto da Frozzo, 31 Maggio, 2009, 15:29:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo


.:|Physalis|:.


Sarò anche di parte... ma ragazzi... DAO è totalmente:
:bowdown:
:gogogo:
:omg:

Romeo Guildenstern

Serietà, ragazzi!! (Ultimamente ho voglia di rpg occidentale)
Successore spirituale della saga di Baldur's Gate?

.:|Physalis|:.

Citazione di: Romeo Guildenstern il 31 Maggio, 2009, 16:25:04
Serietà, ragazzi!! (Ultimamente ho voglia di rpg occidentale)
Successore spirituale della saga di Baldur's Gate?


Da parte mia massima serietà!!! :shooter:

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 31 Maggio, 2009, 16:25:04
Serietà, ragazzi!! (Ultimamente ho voglia di rpg occidentale)
Successore spirituale della saga di Baldur's Gate?


Lo penso anche io, Bioware è tornata alla sua piattaforma d'origine: il PC!
E' da più di un anno che attendo DAO  :bowdown:

Frozzo

Citazione di: Ian_solo il 31 Maggio, 2009, 18:14:50
Lo penso anche io, Bioware è tornata alla sua piattaforma d'origine: il PC!
E' da più di un anno che attendo DAO  :bowdown:

Io mi accontento tranquillamente e gioiosamente della conversione console, che il mio picchio ormai non tira più mezzo gioco.
Che poi ancora sto bestemmiando per the witcher cassato, speriamo che DAO riesca a lenire  :serio2:

Solid Snake

Riesumo un vecchio post e vedo che anche se lo sto giocando in ritardo :D nessuno ha messo dei commenti la gioco  :old:.
Dopo aver finito e spolpato Mass Effect 2 mi sono detto che dovevo giocare anche questo titolo Bioware, per adesso sono ancora all'inizio ma il gioro mi piace parecchio,ho notato che in quest'ultimo titolo l'atmosfera e' subito piu Dark e piena di ansia e paura  :o

David

Posto la mia impressione politically correct:

"E' un Baldur's Gate per ritardati"
:sisi:

Solid Snake

Citazione di: David il 23 Febbraio, 2010, 11:55:28
Posto la mia impressione politically correct:

"E' un Baldur's Gate per ritardati"
:sisi:


:mmmm:

David

Sono criptico. :sisi:
Lo trovo sempliciotto, brutto da vedere, un sistema di gioco meno complesso e profondo di BG, un bilanciamento migliorabile e imperdonabile nell'assenza, su console, della visuale dall'alto.
Rimane un ottimo lavoro di background e di dialoghi (sia nella qualità che nel doppiaggio), si vede che a bioware non hanno avuto i mezzi o la voglia per realizzare a pieno la loro visione.
Dato il lunghissimo periodo di sviluppo speravo in qualcosa di rivoluzionario o di definitivo invece mi son ritrovato per le mani un compito ben fatto ma lungi dall'essere eccellente.

Solid Snake

Citazione di: David il 23 Febbraio, 2010, 12:08:39
Sono criptico. :sisi:
Lo trovo sempliciotto, brutto da vedere, un sistema di gioco meno complesso e profondo di BG, un bilanciamento migliorabile e imperdonabile nell'assenza, su console, della visuale dall'alto.
Rimane un ottimo lavoro di background e di dialoghi (sia nella qualità che nel doppiaggio), si vede che a bioware non hanno avuto i mezzi o la voglia per realizzare a pieno la loro visione.
Dato il lunghissimo periodo di sviluppo speravo in qualcosa di rivoluzionario o di definitivo invece mi son ritrovato per le mani un compito ben fatto ma lungi dall'essere eccellente.

Beh io ci sto giocando da poco piu di qualche ora,quindi devo approfondire bene le meccaniche di gioco.Sicuramente invece concordo con la grafica sopratutto visto che da qualche giorno ho finito Mass Effect 2

Ian_solo

Citazione di: David il 23 Febbraio, 2010, 12:08:39
Sono criptico. :sisi:
Lo trovo sempliciotto, brutto da vedere, un sistema di gioco meno complesso e profondo di BG, un bilanciamento migliorabile e imperdonabile nell'assenza, su console, della visuale dall'alto.
Rimane un ottimo lavoro di background e di dialoghi (sia nella qualità che nel doppiaggio), si vede che a bioware non hanno avuto i mezzi o la voglia per realizzare a pieno la loro visione.
Dato il lunghissimo periodo di sviluppo speravo in qualcosa di rivoluzionario o di definitivo invece mi son ritrovato per le mani un compito ben fatto ma lungi dall'essere eccellente.

Mi trovo completamente d'accordo con te David, il problema è che ormai le meccaniche per i giochi sono quelle delle "console"... BG è legato ad un sistema di gioco troppo "lento" per gli smanettoni delle console e se lo avessero impostato in quel modo non avrebbero venduto così tanto. Ormai i gdr di un tempo (e io ho giocato ai due BG più espansioni, ai due Icewind Dale ed espansioni, a Planetscape Torment, i primi Fallout, ecc... solo per citarne alcuni) sono definitivamente "morti"  :'(

David

E' normale che con l'evoluzione del mercato i giochi siano divenuti meno complessi ma DAO ha proprio il sapore del progetto riuscito a metà. Potevano spingere sulla semplificazione in favore della spettacolarizzazione ma han tirato fuori una grafica oscena. Potevano fregarsene dell'aspetto tecnico e spingere sulla profondità ma niente, anche qui non hanno avuto il coraggio di prendere una direzione precisa.
Ne è venuto fuori un gioco poco incisivo, né carne né pesce.

Rot!

Iniziato oggi.
Che dire? Non so, ancora non ci ho capito nulla  :notooth:
Insomma il gruppo non riesco minimamente a gestirlo e come mago faccio ridere proprio, il Merlino dei poveri.

La cosa che trovo insopportabile è che vorrei essere per una volta un personaggio dalla moralità discutibile, ma in questo gioco (come in altri) per il momento essere un personaggio negativo significa rispondere da fesso ad ogni domanda. Tipo, mi passi il sale? e tu E io cosa ci guadagno?.
Il mio modello è Victor Von Doom diamine, non un teppa qualsiasi.

Saluti

SilentBobZ

Pero' Victor Van Boom desidera la donna di altri , non credo che tu ti possa spingere fino a tanto.

Addio  :ciao: