News:

in collaborazione con:

Menu principale

Pubblicità progresso !

Aperto da Rot!, 10 Marzo, 2009, 09:43:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Si aggiornano. Vent'anni fa il bambino avrebbe guardato la TV con il telecomando in mano e gli occhi sbarrati.
Mah, sarà che secondo me è più colpa dell'alimentazione squilibrata. Di gente poco attiva ce n'è a palate e non tutti sono obesi, un motivo ci sarà.

Giulo75

#16
CitazioneE' cambiato il concetto di FAMIGLIA, tutto lì. Se ci pensate quando noi eravamo piccoli fraternizzavamo all'asilo, elementari e poi ci bastavano un campetto e un pallone, anche perchè le CITTà erano diverse e anche i quartieri.
Che bei ricordi che hai. :D
Noi alle elementari ci pestavamo, i bambini erano stronzi proprio come si vedono nei film in TV, e le maestre sembravano godere quando ci mollavano ceffoni da farci rimbambire il cervello o ci punivano con le umiliazioni piu' stronze possibili.
Pero', in effetti, in un punto concordo con te. Al posto dei Vg ci dicevano che la TV e la pubblicita' erano la colpa di tutti i mali. :notooth:

Ian_solo

Citazione di: Giulo75 il 10 Marzo, 2009, 23:49:07
Che bei ricordi che hai. :D
Noi alle elementari ci pestavamo, i bambini erano stronzi proprio come si vedono nei film in TV, e le maestre sembravano godere quando ci mollavano ceffoni da farci rimbambire il cervello o ci punivano con le umiliazioni piu' stronze possibili.
Pero', in effetti, in un punto concordo con te. Al posto dei Vg ci dicevano che la TV e la pubblicita' erano la colpa di tutti i mali. :notooth:


Bhè ci si pesta anche oggi, ma una volta forse vi era meno bullismo (forse). Le maestre erano più severe ed erano uniche (niente maestri multipli) ed effettivamente con gli alunni sviluppavano un rapporto diverso da quello di oggi... Ogni decennio ha la sua moda, nel 2020 magari la colpa di tutti i mali sarà data alla chirurgia estetica  :lol:

Mystic

Citazione di: Ian_solo il 11 Marzo, 2009, 12:42:56
Bhè ci si pesta anche oggi, ma una volta forse vi era meno bullismo (forse).
ma non credo proprio.

come dimenticare poi la famosa "guerra tra scuole". mi ricordo un centinaio di ragazzi (della mia scuola) armati di coltelli e mazze da baseball che si dirigevano verso la scuola avversaria... (poi fermati da millemila poliziotti).

cioe.. non ti dico le cose che succedevano dalle mie parti...

sciao

Rot!

Citazione di: Ian_solo il 11 Marzo, 2009, 12:42:56
Bhè ci si pesta anche oggi, ma una volta forse vi era meno bullismo (forse). Le maestre erano più severe ed erano uniche (niente maestri multipli) ed effettivamente con gli alunni sviluppavano un rapporto diverso da quello di oggi... Ogni decennio ha la sua moda, nel 2020 magari la colpa di tutti i mali sarà data alla chirurgia estetica  :lol:

Io trasecolo.
Ho 33 anni ed ho fatto le elementari a Milano ormai un po' di tempo fa. I miei genitori scelsero un modulo a tempo pieno + il sabato, per dire: un sacco di ore a scuola. Ebbene, posso garantire con granitica certezza che ho avuto almeno 2 insegnanti per anno, uno per il mattino ed uno per il pomeriggio più svariate altre per le iniziative extradidattiche.
Quando hai fatto le elementari?

Saluti

Rot!

Citazione di: Mystic il 11 Marzo, 2009, 12:48:15
come dimenticare poi la famosa "guerra tra scuole". mi ricordo un centinaio di ragazzi (della mia scuola) armati di coltelli e mazze da baseball che si dirigevano verso la scuola avversaria... (poi fermati da millemila poliziotti).

ahahah !
Oh mamma !

Io al massimo mi ricordo le imboscate a carnevale e a sanFirmino ! Mamma che paura !

Saluti

Turrican3

Citazione di: Mystic il 11 Marzo, 2009, 12:48:15come dimenticare poi la famosa "guerra tra scuole". mi ricordo un centinaio di ragazzi (della mia scuola) armati di coltelli e mazze da baseball che si dirigevano verso la scuola avversaria... (poi fermati da millemila poliziotti).

Non sapevo che avessi fatto le elementari a Manhattan (più precisamente nel Bronx). :o


:asd:

Mystic

#22
Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2009, 15:51:23
Non sapevo che avessi fatto le elementari a Manhattan (più precisamente nel Bronx). :o


:asd:
ho fatto le elementari/superiori nei peggio quartieri di zurigo  :gogogo:

dove tutt'ora vivo  :silvio:

Giulo75

Ma ve lo immaginate il Mystico con catene e mazze agghindato come "I guerrieri della notte"? :teeth:

Turrican3


Giulo75


Turrican3

E' bellissima nonostante io sia leggermente negato con Photoshop. :lol:

Mystic

hahaha.. proprio quello con quei capelli dovevo essere?  :P :ciao:

Turrican3

Non avevo altre tue foto a disposizione che si adattassero facilmente alla posa degli attori, credimi, ho fatto miracoli. :lol2:

Rot!

Ahahah ! Eccezionale Turry  :lol2:

Saluti