Di ritorno dal Giappone [Foto Update]

Aperto da Erpecco, 11 Dicembre, 2007, 10:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Erpecco il 11 Dicembre, 2007, 15:25:59E cmq in un ristorante, in un negozio o in un hotel sanno come farsi capire anche senza la lingua :D

Sperando non mi servano su un piatto fumante due belle porzioni di cervello di muflone bollito quando in realtà avevo chiesto un paio di bistecche ai ferri. :hihi: :lol:

Biggy

Citazione di: Enomix il 11 Dicembre, 2007, 11:28:37
interessante  :)

ma la storia che rivendono il botolo dopo aver giocato un titolo solo mi pare ridicola  :D

E' così : tanta gente, in Giappone come in Italia (due pubblici dall'apertura mentale affine) piuttosto che giocare esclusive realmente di rilievo e giocare tutti i multipiatta migliori su 360, preferisce Ps3 per i NOMI dei giochi che POI arriveranno.

Io visto l'andazzo non mi fido neppure del gioco di Ueda finchè non vedo che è realmente valido, e non mi fiderò mai di un sonaro che me lo dicesse.

Ian_solo

A parte qualche risposta "strana"  :notooth:, hai fatto un gran bel reportage, complimentoni  :thumbup:

Solid Snake


.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 11 Dicembre, 2007, 15:10:52
Azz pesantissimo (non l'avrei mai detto tra l'altro), ma allora un occidentale che parla "solo" un pur discreto inglese come può fare il turista in Jap? :serio:

I Jappi, per l'inglese, forse sono secondi solo ai francesi...

:lol2:

Erpecco

Citazione di: Biggy il 11 Dicembre, 2007, 17:22:22
E' così : tanta gente, in Giappone come in Italia (due pubblici dall'apertura mentale affine) piuttosto che giocare esclusive realmente di rilievo e giocare tutti i multipiatta migliori su 360, preferisce Ps3 per i NOMI dei giochi che POI arriveranno.

Forse non è chiaro che avere un 360 in Jap non è come averlo in Italia   ::)
I giochi (esclusi quelli made in jap) escono tardi e non tutti vengono distribuiti (o localizzati).

Romeo Guildenstern

#21
Grande Erpecco, massimo rispetto!!
Questo articolo sulla situazione videoludica nipponica è particolarmente interessante per gli appassionati del Sol Levante.
Parlando di Lost Odyssey, per me è una grande incognita. Sembra promettere una storia profonda, firmata da Sakaguchi, un'opera che potrebbe essere in grado di continuare la "scuola jrpg" degli anni '90. D'altro canto però ha mostrato per ora meccaniche di gioco antiquate. Sono molto curioso di saperne di più.
Per il Wii, considerata la situazione positiva, vorrei tanto vedere anche le terze parti all'opera. In particolare qualche sviluppatore di jrpg esterno al "cartello" Square, come ad esempio la Atlus.

Erpecco

Citazione di: Romeo Guildenstern il 12 Dicembre, 2007, 15:20:04
Parlando di Lost Odyssey, per me è una grande incognita. Sembra promettere una storia profonda, firmata da Sakaguchi, un'opera che potrebbe essere in grado di continuare la "scuola jrpg" degli anni '90. D'altro canto però ha mostrato per ora meccaniche di gioco antiquate. Sono molto curioso di saperne di più.

Già, anche io non vedo l'ora di poterlo provare.
Tra l'altro è interessante notare come il pubblico giapponese sia molto più attento di quello nostrano all'aspetto autoriale dei videogiochi.
Sakaguchi è personaggio noto al pubblico mainstream, così come i principali nomi del mondo dei VG. Noi siamo molto più indietro da questo punto di vista.