Un pò inca**ato, ma sicuro di essere tutelato [Halo 3 LE rigato insaid]

Aperto da Biggy, 9 Ottobre, 2007, 09:37:18

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Turrican3

Citazione di: Biggy il  9 Ottobre, 2007, 15:33:39Perchè non rendere subito visibili gli oggetti da poter scannerizzare piuttosto che cambiare tipo di visore ?

Concentratevi sul gameplay e non riempite il giocatore di impacci

Santa Maradona... ma che stai dicendo?!?!?

Lo sai che in Metroid non c'è solamente lo scan visor vero?

Queste, senza offesa, sono le tipiche frasi/opinioni da test superficiale. :serio2:

Biggy


Reiz


Solid Snake


Biggy

Ma dai, è un gioco che si poggia su tutte 'ste cse macchinose, piantarsi per terra e passare da un visore all'altro (no nbasta quello combat e quello scan, pure altri  :matto: ) per vedere quello che c'è, magari ti perdi qualcosa e non capisci che fare, ti devi segnare dove andare, fare avanti indietro...

Creare un gameplay avanzato non significa assolutmaente mettere decine di tasti e di funzioni, è come misceli anche poca roba, ma facendolo bene, che fa la differenza.

Divertitevi, ma non fate illazioni sulle motivazioni delle scelte degli altri, se vi divertite così bene, ma io no  :serio: , troppo lento, complicato e macchinoso per i miei gusti, ora esco pure io questo salvagente  :evil: e vediamo come la mettiamo

Reiz

Citazione di: Biggy il  9 Ottobre, 2007, 17:38:31ti devi segnare dove andare

guarda
è uno dei pochi giochi in cui sono arrivato in fondo da solo,senza aiuti,nemmeno carta e penna  :serio2:

:dentone:

Biggy

Ok ma PERCHE' devo tenere premuto il grilletto destro per poter alzare lo sguardo, e premere quello sinistro contemporaneamente per poter lockare qualcosa, lasciatemi libero di muovermi come voglio come in tutti i giochi del genere, dal momento che avete adottato questa impostazione ...

Sarà solo un'ora di prova, ma è lampante quando ti trovi in una stanza con uan mitraglia automatica attaccata al tetto, e se ti ci pari davanti non la locki, devi per forza alzare lo sguardo in quel modo ridicolo e prendere colpi per forza.

Una macchinostà e inadeguatezza tale dei controlli me la ricordo solo nel primo MGS3, e un pò in RE4  :sweat:

Capisco che vi chiamate Retro Studios, ma evolvetevi, il mondo va avanti, ma forse in Corruption coi comandi liberi si potrà giocare degnamente, speriamo

Reiz

Citazione di: Biggy il  9 Ottobre, 2007, 17:47:04
Ok ma PERCHE' devo tenere premuto il grilletto destro per poter alzare lo sguardo, e premere quello sinistro contemporaneamente per poter lockare qualcosa, lasciatemi libero di muovermi come voglio come in tutti i giochi del genere, dal momento che avete adottato questa impostazione ...

forse perche non c'è un secondo stick analogico (a destra) ?

:dentone:

Biggy

Parlavo dei primi 2 Metroid, credo che in quello Wii si possa alzare la mira semplicemente puntando in alto il Wiimote senza bisogno di tenere premuto un pulsante dorsale come nei giochi GC, ma attendo delucidazioni dal NintenDitt.

Reiz


Solid Snake

Citazione di: Biggy il  9 Ottobre, 2007, 17:47:04
Ok ma PERCHE' devo tenere premuto il grilletto destro per poter alzare lo sguardo, e premere quello sinistro contemporaneamente per poter lockare qualcosa, lasciatemi libero di muovermi come voglio come in tutti i giochi del genere, dal momento che avete adottato questa impostazione ...

Sarà solo un'ora di prova, ma è lampante quando ti trovi in una stanza con uan mitraglia automatica attaccata al tetto, e se ti ci pari davanti non la locki, devi per forza alzare lo sguardo in quel modo ridicolo e prendere colpi per forza.

Una macchinostà e inadeguatezza tale dei controlli me la ricordo solo nel primo MGS3, e un pò in RE4  :sweat:

Capisco che vi chiamate Retro Studios, ma evolvetevi, il mondo va avanti, ma forse in Corruption coi comandi liberi si potrà giocare degnamente, speriamo

Fai un corso di programmazione e fatti il tuo gioco da solo  :cool2:,non sei mai contento di nulla ( che non sia M$ ) Pes ha i tocchetti a molla,Gt ha i trenini,Gow ha la parata,Metroid e' macchinoso etc...


Edit: MGS3 ha la telecamera fissa,Zelda TP e' per GC e non ha la Free Camera,Super Paper Mario era per GC ed e' peggio di SMW,Shadow of the Colossuss Cloppete cloppete cloppete,VJ troppo difficile vediamo se ne ricordo altri  :evil:

Biggy

Citazione di: Solid Snake il  9 Ottobre, 2007, 18:15:33
Fai un corso di programmazione e fatti il tuo gioco da solo  :cool2:

Se ascoltassero me eviterebbero tanti flopponi.
Pensa che manco era uscito ufficialmente che già stroncavo MGS3 e poi hanno fatto i lSubsistence  :cool2:
Quando si dice "il Profeta"  :old:
Citazione
,non sei mai contento di nulla ( che non sia M$ )
Ma no, ripeto che i giochi che aspetto emozionalmente di più sono verosimili eslcusive Ps3

CitazionePes ha i tocchetti a molla

Beh è vero, li ha tanto su 360 che su Ps3 tra l'altro, così come Fifa è più "calcio" su entrambe le piattaforme verosimilmente. DOve Fifa è più arcade con tocchettini a molla alla PES è su Ps2, ma hanno verosimilmente adattato il gioco alla larghissiam utenza.

Citazione,Gt ha i trenini,

Beh, è vero, aspettiamo il 5, anzi, aspettate, io ho Forza 2

CitazioneGow ha la parata,

Tanti giochi hanno la parata, anche Zelda ce l'ha, bisogna vedere quanto è importante nell'economia del gioco e in realzione al suo genere. Nei picchiaduro a scontrio di mia memoria (Street Fighter II) stare in parata a oltranza non mette al riparo dalle prese e ti fa subire piccole perdite di energia sotto i colpi avversari; in un Ninja Gaiden stare in parata non ti mette al riparo dalle prese. In god Of War puo istarc tranquillamente per quasi tutto il gioco, risultando inefficace solo contro i più grossi nemici, magari dopo 6\7 ore di pigia-pigia.

CitazioneMetroid e' macchinoso etc...

Beh .. lo è. Se hai qualcosa da colpire o scannerizzare o semplicemente guardare in alto devi tenere premuto un pulsanto quando nella totalità dei giochi del genere basta usare l'analogico.
C'è anche da dire che i nintendari come scusante dicono che non sia un FPS, a questo punto non so se inqudrarlo tra gli strategici a turni o il manageriale calcistico. Mi diano una risposta.


CitazioneEdit: MGS3 ha la telecamera fissa,

E' vero, non è difendibile , per il resto vedasi sopra. Poi ne hanno fatto uno apposta per me guardacaso  :cool2:

CitazioneZelda TP e' per GC

beh, è vero

Citazionee non ha la Free Camera

dimentichi le spadate agitando a casaccio e i rumorini dall'altoparlantino del teleocmando

Citazione,Super Paper Mario era per GC

Stai imparando :P

Citazioneed e' peggio di SMW

Dal punto di vista "platform" senz'altro, ma stiamo parlando di SMW, uno dei pochi giochi che in una calssifica in 100esimi dovrebbe prendere 100 nella storia dei vg.

Citazione,Shadow of the Colossuss Cloppete cloppete cloppete

Eh beh, ma tra un colosso e l'altro c'era solo questo. Ma affascina comunque tant'è che un suo seguito lo aspetto molto più di quanto aspettavo Halo 3.

CitazioneVJ troppo difficile

Frustrante oserei dire, peccato, comuqnue altra perla.

Citazione
vediamo se ne ricordo altri  :evil:

Dai, sono soddisfatto, qualcosa hai imparato  :old:  :P

Giulo75

CitazioneIn god Of War puo istarc tranquillamente per quasi tutto il gioco, risultando inefficace solo contro i più grossi nemici, magari dopo 6\7 ore di pigia-pigia.
See...come no.  :D
Gia' da meta' gioco, a livello di difficolta' NORMALE, la parata diventa quasi inutile. Si schiva e si colpisce con combo e tecniche che lo rendono il miglior action-game di sempre. :sisi:

Biggy

Citazione di: Giulo75 il  9 Ottobre, 2007, 21:19:34
See...come no.  :D
Gia' da meta' gioco, a livello di difficolta' NORMALE, la parata diventa quasi inutile. Si schiva e si colpisce con combo e tecniche che lo rendono il miglior action-game di sempre. :sisi:


Valuterò, è nella mia lista

Solid Snake

Citazione di: Biggy il  9 Ottobre, 2007, 20:44:54


Dai, sono soddisfatto, qualcosa hai imparato  :old:  :P

Non ho imparato nulla se non che sei prevenuto  :P e vedi solo cio che vuoi vedere  :old: