News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Ennesimo downgrade su Ps3: ora tocca a The Darkness e [UPDATE] a GRAW2 !

Aperto da Biggy, 21 Luglio, 2007, 17:52:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Scalette a tempesta, textures a cubetti, frame rate ballerino.

:notte:

Quelo


Giulo75

Citazione di: Biggy il 21 Luglio, 2007, 17:52:11
Scalette a tempesta, textures a cubetti, frame rate ballerino.

:notte:

Chiuso. ::)

Turrican3


Kiwi


gerzam

Comunque c'è da capire una cosa.... IMHO PS3 come hardware non è assolutamente inferiore al 360... probabilmente si programma in modo diverso.
Bisogna però capire quali sono le basi, gli inizi, dove vengono svliuppati prima i giochi multy, perchè mi pare davvero strano che sulla console Sony vengano peggio, e non è il primo caso.  :sisi:

Turrican3

Si direbbe l'ennesimo caso della "maledizione della console più potente".

Come osservavano su multy (mi pare) ci sono varie leggi non scritte in questo settore

- nessuno ha mai dominato per tre generazioni di fila

- la macchina più potente non ha mai vinto la CW

- la macchina più costosa non ha mai vinto la CW

e per tornare in tema, senza andare troppo lontano nel tempo... la "piaga" dei 30fps lo scorso giro tocco' a Xbox. Stavolta sembra colpire di più PS3.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2007, 13:16:39


e per tornare in tema, senza andare troppo lontano nel tempo... la "piaga" dei 30fps lo scorso giro tocco' a Xbox. Stavolta sembra colpire di più PS3.

Eh no! Qui ti correggo... i giochi sportivi che a me piacciono tanto andavano a 30 su Ps2 e 60 su Xbox:

NHL 06, NHL 2K6, NFL 2K5... :sisi:

NB. quali giochi multy andavano a 30 su Xbox e 60 su PS2?  :mmmm:

Turrican3

Non ne ho idea francamente, anche perchè non mi riferivo nello specifico ai giochi multy ma al "trend" generale... ricordo solo che per i vari Halo e Forza ci furono polemiche di mesi su questa faccenda sui vari forum nazionali (e non). :sweat:

Parsifal

Anche per me è un problema di programmazione diversa della console (a proposito del fatto che molti dei giochi multi su ps3 vengano peggio). Insomma nn è possibile i giochi first party siano di parecchio superiori ai multi delle third (su ps3)....
Cmq credo che dal prossimo anno le cose saranno diverse da questo punto di vista.

Turrican3

Citazione di: Smart Engine il 23 Luglio, 2007, 14:05:00Insomma nn è possibile i giochi first party siano di parecchio superiori ai multi delle third (su ps3)....

Beh, la cosa si potrebbe facilmente spiegare col fatto che, ad esempio, i team interni hanno avuto o più tempo a disposizione per lavorare sui devkit prima che venissero rilasciati alle terze parti. O ancora, che abbiano facilmente accesso a documentazione più aggiornata e/o dettagliata.

Questo per dire che tutto sommato non ci vedrei proprio nulla di strano nel vedere titoli tecnicamente superiori prodotti da chi conosce meglio la macchina su cui lavora.

CitazioneCmq credo che dal prossimo anno le cose saranno diverse da questo punto di vista.

Come detto varie volte, la situazione mi sembra assai simile a PS2: se le vendite decolleranno per le software house non sarà affatto un problema dedicare maggiori risorse (per superare queste presunte difficoltà di programmazione) ai team che lavorano su PS3. Se però la console non decolla come vendite possono sorgere grossi problemi... :sweat:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 23 Luglio, 2007, 14:12:27
Beh, la cosa si potrebbe facilmente spiegare col fatto che, ad esempio, i team interni hanno avuto o più tempo a disposizione per lavorare sui devkit prima che venissero rilasciati alle terze parti. O ancora, che abbiano facilmente accesso a documentazione più aggiornata e/o dettagliata.

Questo per dire che tutto sommato non ci vedrei proprio nulla di strano nel vedere titoli tecnicamente superiori prodotti da chi conosce meglio la macchina su cui lavora.

Appunto quindi è un problema di progragrammazione della console...ma tutto ciò nn fa una piega :notooth:

Turrican3

Citazione di: Smart Engine il 23 Luglio, 2007, 14:25:36Appunto quindi è un problema di progragrammazione della console...

Probabile... ma non mi azzardo minimamente a imbastire un discorso tecnico :teeth: (forse anche per questo, a scanso di equivoci, "tifo" Wii: con chiunque lo si confronti, puoi star certo che graficamente è svariate spanne sotto :hihi:)

TheElement

cmq tornando in topic, da quanto leggo in giro pare che la versione ps3 soffra maggiormente di aliasing e frame rate ballerino, pur avendo una palette di colori migliori grazie anche alla connessione HDMI.

In sostanza non sembrano esserci differenze sostanziali nelle 2 versioni di questo gioco...


Enomix

io ho provato le demo su entrambi i formati e oltre che le texture in piu bassa risoluzione la versione ps3 manca di frame rate stabile e blur