News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Metroid plagia Halo?

Aperto da Biggy, 4 Luglio, 2007, 03:29:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Che ci fanno lì il berserker di GOW e i Covenant  :mmmm: ?

Reiz

Citazione di: Biggy il  4 Luglio, 2007, 03:29:35
Che ci fanno lì il berserker di GOW e i Covenant  :mmmm: ?


ma dove  :mmmm:

:dentone:

Kiwi


Biggy

#3
Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2007, 16:47:19






Direi che siamo quasi al plagio

:old:

P.S. : ma soprattutto , chi abbia avuto l'oculatezza di non perdersi questo fo**uto capolavoro conosce certamente le fattezze fisiche e le pose e animazioni, che sono assolutamente identiche per esempio allo pseudo-covenant sulla sinistra.
Anche la forma dei piedi, le gambe ... sono plagiati.

Giulo75

Citazione di: Biggy il  4 Luglio, 2007, 09:49:47

Direi che siamo quasi al plagio

:old:

P.S. : ma soprattutto , chi abbia avuto l'oculatezza di non perdersi questo fo**uto capolavoro conosce certamente le fattezze fisiche e le pose e animazioni, che sono assolutamente identiche per esempio allo pseudo-covenant sulla sinistra.

La M$ non si smentisce mai. :lol:
Anche se a mio parere non credo che lo scopiazzamento sia stato fatto di proposito, la somiglianza si nota abbastanza.

Turrican3

#5
Citazione di: 400finiti il  4 Luglio, 2007, 10:00:43La M$ non si smentisce mai. :lol:

Ehm credo che intenda l'esatto opposto. ::)

Biggy

#6
Citazione di: Turrican3 il  3 Luglio, 2007, 16:47:19











E qui c'è il berserker di GOW.

Insomma, allo sbando totale, si scopiazzano i due capolavori Microsoft (sì 400, è l'esatto opposto) per attirare l'attenzione
:hihi:

Essendomi stato detto che ho le allucinazioni (quando so sempre di cosa parlo, e chi non conosce farebbe bene ad imparare  :old:  :hihi: ), penso sia meglio limitare quel tipo di post (seppur scherzosi, lo so ;) , anzi lo spero) piuttosto che le legittime risposte, no ?

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2007, 10:02:44
Ehm credo che intenda l'esatto opposto. ::)

Siamo OT comunque. :ohno:
Ma Metroid e' uscito prima di Halo. Ne deduco che Biggy non ha mai giocato a un Metroid in vita sua.
Auto-ownaggio in grande stile. :notooth:

Restando in topic: lo stile grafico dei nemici in Metroid, pur essendo una produzione occidentale, fa imho molto riferimento all'iconografia e tradizione orientale del genere fantascientifico(anime e mech). Non vorrei aver detto una castroneria pero'... :look:




Turrican3

Citazione di: 400finiti il  4 Luglio, 2007, 10:10:43Ma Metroid e' uscito prima di Halo. Ne deduco che Biggy non ha mai giocato a un Metroid in vita sua.
Auto-ownaggio in grande stile. :notooth:

Deduci benissimo :asd:, ma Metroid è uscito dopo Halo (1).

Non che il Covenant sia particolarmente originale del resto, dato che si può trovare ispirazione in Alien ad esempio. ::)

Reiz

Citazione di: 400finiti il  4 Luglio, 2007, 10:10:43
Ma Metroid e' uscito prima di Halo. Ne deduco che Biggy non ha mai giocato a un Metroid in vita sua.
Auto-ownaggio in grande stile. :notooth:

Biggy double-owned  :lol:

:dentone:

Turrican3

No Reiz, come detto il primo Halo uscì effettivamente in anticipo di un annetto circa.

Comunque vorrei capire come si fa a dedurre il plagio delle animazioni da alcune immagini. :mmmm:

Saranno doti profetiche anche quelle... :hihi:

Kiwi


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2007, 10:22:45
No Reiz, come detto il primo Halo uscì effettivamente in anticipo di un annetto circa.

Comunque vorrei capire come si fa a dedurre il plagio delle animazioni da alcune immagini. :mmmm:

Saranno doti profetiche anche quelle... :hihi:
Ma i nemici in Metroid Prime sono ripresi graficamente dagli art-work degli episodi precedenti. Lo stile e' sempre quello.
Direi che il ns Biggy rischia di fare una figuraccia memorabile. :notooth:

Biggy

#13
Ma owned de che ?

Qui il punto non è non aver giocato quella fiera del backtracking, quanto non aver mai visto un Covenant per poter dire (come posso fare) che questi personaggi di Metroid sono plagiati.

Tra l'altro il Covenant in mezzo ai tre  :hihi: sembra uan copia di Jehuty



Figuraccia, owned (a prescindere) ... chi ti ha insegnato a discutere così ?

Giulo75

Citazione di: Biggy il  4 Luglio, 2007, 10:37:29
Ma owned de che ?

Qui il punto non è non aver giocato quella fiera del backtracking, quanto non aver mai visto un Covenant per poter dire (come posso fare) che questi personaggi di Metroid sono plagiati.
Ma questo non e' fanboysmo...e' puro fanatismo. :hihi:
Stai dicendo che Nintendo plagia dei character di Halo...pur se questi sono stati realizzati dopo?
Prescindendo dal fatto che sono comunque abbastanza differenti e non vedo plagi da nessuna delle 2 parti...sono senza parole... :lol: