News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS2] Provato GOW2

Aperto da Solid Snake, 23 Aprile, 2007, 10:54:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

In realtà la faccenda è più complessa ma devo fare la valigia, ve lo spiego mercoledì. :inlove:

Turrican3

E' arrivata dopo un mese (per la serie meglio tardi che mai :sweat:) la mia fiammante copia di God of War 2 Special Edition PAL. :gogogo:

Il gioco è interamente doppiato in italiano, nel DVD bonus ci sono i sottotitoli, la qualità della localizzazione sembra alla pari del primo episodio, quindi ottima. :thumbup:

Peccato per la mancanza del progressive scan (non c'è nemmeno il selettore 60hz, ma il gioco gira a tutto schermo), ma francamente non me la sono sentita di giocarlo USA con il parlato senza i sottotitoli ingame.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2007, 18:22:29
E' arrivata dopo un mese (per la serie meglio tardi che mai :sweat:) la mia fiammante copia di God of War 2 Special Edition PAL. :gogogo:

Io, lo sai, pensavo che l'avessi preso NTSC, considerando che hai la Ps2 collegata in component e potevi farlo girare in progressive scan  :sweat:

Lo prenderò senz'altro NTSC... inutile sentire i dialoghi in italiano (in un action) quando poi l'immagine è impastatissima, IMHO ...

Rot!

Dopo mesi di coma ludico ho messo le mani (pacioccose) sul joypad proprio per God of War 2.
Le mie impressioni sono ottime, anche se devo ammettere (con una punta di delusione) che fino al passaggio cui sono arrivato il titolo si dimostra più facile di qualche misura rispetto al predecessore. Ad ogni modo - per quello che vale un'opinione espressa a metà della sanguinaria fatica - mi pare si tratti di un gioco davvero eccellente.

Saluti

Biggy

Il colosso di Rodi è un pò bastardo ma all'inizio hai tutte quelle mosse che ti permettono di sbaragliare tutto e tutti senza neppure togliere il dito dal pulsante della parata (anzi, necessario per fare queste super-mosse, che si possono fare all'infinito), dicono che andando più avanti le perdi e le devi riacquistare ... vedremo... mi sa che lo prendo, ovviamente americano

Rot!

Appena finito.  :)
Il gioco è avvincente, spettacolare e tecnicamente ineccepibile. Affrontato a livello normal, personalmente l'ho trovato un po' troppo facile.
In generale mi pare si possa considerare un ottimo seguito, vale a dire un ottiomo data disk.
La scelta di un finale aperto con tanto di aggancio al sequel non mi entusiasma. Anzi mi riscopro subito a domandarmi come aggiorneranno il format, perchè il rischio di ripetersi senza aggiungere nulla mi pare ben presente. Ma visto cosa hanno tirato fuori da PS2 la curiosità di vederli all'opera sulla current gen Sony è alta
Saluti

Turrican3

Contro il colosso la parata serve a ben poco (diciamo nulla), per la grafica avendo lo stesso tv e avendo comparate le due versioni Usa e Pal consiglierei un paio di occhiali nuovi, noto solo la mancanza di adattamento dell'aspect ratio nella europea. :old:

Biggy

Proverò un paio di occhiali vecchi, qualche gradazione fa, in modo che impastino alla stessa maniera l'impastata modalità interlacciata e la nitida modalità progressiva  :magia:.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  4 Giugno, 2007, 03:28:58impastino alla stessa maniera l'impastata modalità interlacciata e la nitida modalità progressiva

Che sono un po' difficili da distinguere su un display per natura progressivo come il plasma che entrambi possediamo. :teach:

Ma vabbè... :asd:

PS: e che mi esploda il DS (quello vecchio per sicurezza :notooth:) all'istante se mento dicendo di non riuscire nemmeno a notare differenze tra il 480p standard e il "full buffers" del famigerato cheat del sito ufficiale. :sweat: :mmmm:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2007, 23:57:44
Contro il colosso la parata serve a ben poco (diciamo nulla)

Eviterei di seguire Biggy su di una strada nata bolsa, quella della polemica sulla parata.
Il sistema di combattimento è molto curato a mio avviso. Resta il fatto che il gioco è stato reso molto più accessibile: a livello normal le ultime ore di gioco si snodano senza opporre resistenza alcuna, il che è piuttosto sconfortante. per farla breve: giocatelo in modalità hard.

Saluti

Turrican3

Argh modalità hard? io devo ancora trovare il metodo giusto per battere il colosso... :look: :sweat:

Però a ben pensarci, se ce l'ha fatta l'attuale Rot videoludico posso riuscirci anch'io. :sisi:


:look:



:notooth:



:P

Rot!

 :mad:

Sono sempre pronto ad umiliarti di nuovo a Smash court tennis, ricordatelo !  :rot:

Saluti

Turrican3

[OT]
Ci abbiamo mai giocato? :look: :sweat:

Rot!

[OT]

Sì, ma ora che ricordo bene, ho perso io   :red:

saluti

Turrican3

[sempre OT]
Starò invecchiando, della sessione dal mitico Erl mi ricordo solo il match tiratissimo a PES e mi pare un Burnout... ma niente tennis. :sweat: :look:

PS: lol su "ho perso io". :lol2: