News:

in collaborazione con:

Menu principale

mentre voi nintendari aspettate...

Aperto da Sensei, 23 Novembre, 2006, 14:10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

...io  ho giocato col WIIIIIIIIIII

alla facciaccia vostra!!!!!!!


Nel mio tour lavorativo un amico sassarese mi ha fatto passare l'intera nottata a giocare con PS3 e Wii (probabilmente i miei due prossimi acquisti).

Iniziamo da PS3...ho giocato solo a RR7, alla demo di Motorstorm e a Resistance...Gundam ho preferito solo vederlo visto la vomitevole qualità.
Complessivamente sono rimasto estremamente colpito dalla qualità dei giochi di lancio....il pensiero che mi è venuto subito in mente è "ma se questi sono i
primi giochi in assoluto...cosa vedrò tra uno o due anni?"  Tra tutti e tre cmq quello che mi ha dato la > sensazione di next-gen era Motorstorm per una gestione della
fisica ben al di sopra della media di tutto ciò che gira sulle attuali console (non faccio confronti con PC perchè sono pco aggiornato al riguardo). Unica nota negativa è
il frame rate a 30 fps che se non incidono (secondo me) su un gioco alla GOW o Resistance, rendono meno precise le manovre in un gioco di guida (stesso problema che trovai in Forza motorsport su xbox). E' anche vero che non stiamo parlando di un gioco di F1 oppure di GT ma nei racing preferisco di gran lunga  i 60fps.
Ultima nota il PAD. Comodo (anche ai grilletti dopo una mezz'oreta si fa subito l'abitudine) e mooooolto leggero (all'inizio mi ha dato un po' fastidio questa leggerezza però alla lunga è sicuramente una buona cosa) . L'assenza della  vibrazione  mi ha dato un po' fastidio ma credo che sia un fattore questo estremamente soggettivo.

Passiamo al Wii.....giocato a wii sports (incluso nella confezione), Red Steel e Zelda.
Parto dalla fine. Al momento non comprerò il Wii, perchè se si possiede un GC non esiste un motivo per comprarlo. Red Steel è una cattivissima pubblicità per il nuovo controller,mentre Wii sport seppur divertente è eccessivamente limitato (però è in bundle e questa è una bella iniziativa). Le potenzialità ci sono tutte ma soprattutto
per giochi multi...nell'offline il controller è al momento non giudicabile. Zelda è come al solito un gran gioco (per quel poco che ho potuto vedere), non si discosta dal modello di Zelda post ocarina però  questa mancanza di originalità nella meccanica di gioco per me non significa nulla. Se un gioco è bello è bello punto e basta!
Però in Zelda il wii controller è un semplice add-on (e a mio avviso pure un po' macchinoso) e quindi a maggior ragione non si riesce a capire la reale potenzialità di questo nuovo modo di approcciarsi al videogioco.
Zelda è sicuramente una KA, ma non per il Wii o meglio non per il Wii come è stato pensato....

ricapitolando quindi, buona impressione PS3...potenzialmente buona  Wii...ma quest'ultimo mi sembra ancora in uno stadio da "Work-in-progress"

Turrican3


Kiwi

confermi le mie idee su Zelda :teach:

Kiwi - Turry 1-0  :hihi:

Solid Snake


Joe

Sei la prima persona che si definisce estremamente colpita positivamente dai titoli di lancio di PS3, voce fuori dal coro? :)

Solid Snake

Citazione di: Joe il 24 Novembre, 2006, 11:18:28
Sei la prima persona che si definisce estremamente colpita positivamente dai titoli di lancio di PS3, voce fuori dal coro? :)

Veramente non mi sembra proprio  :)

Sensei

Citazione di: Joe il 24 Novembre, 2006, 11:18:28
Sei la prima persona che si definisce estremamente colpita positivamente dai titoli di lancio di PS3, voce fuori dal coro? :)

forse non mi sono spiegato. Visti gliu ultimi lanci (eccezion fatta per PSX e N64) dove i giochi erano veramente al di sotto di qualsiasi aspettativa (almeno secondo me)
nel caso di PS3 ho potuto provare 2 titoli (+ motorstorm demo) che seppur senza far gridare al miracolo mi sono sembrati sicuramente meglio di quelli di x360, ps2, e Gc.
Poi certo se vediamo gundam e Genji penso che sia giusto vomitare, ma già avere 2 titoli più che decenti per realizzazione e divertimento non mi sembra poco... Se poi vogliamo
parlare in senso assoluto allora sono sicuramente titoli al di sotto delle potenzialità della console ma questo è talmente ovvio che sarebbe anche sciocco parlarne...

Dante85

Citazione di: Joe il 24 Novembre, 2006, 11:18:28
Sei la prima persona che si definisce estremamente colpita positivamente dai titoli di lancio di PS3, voce fuori dal coro? :)


Confermo.

Poi ridge racer.... :ohno:

Hondino

io ho la consoel e i giochi e sono di certo meglio di quanto uscito su 360 al lancio dove c'era un call of duty 2 scandaloso e un PGR3 che altro non era che la versione xbox tirata a lucido e manco tanto.
RR7 se lo giocaste invece di recensire le foto o l'idea che il gioco è brutto sarebbe emglio:)
online è decisamente divertente e vederlo su un fullHD fa paura

altro che uguale al 360 ....

e io l'ho giocato e lo gioco....

titolo di lancio RESISTANCE gioco inedito non una conversione .gioco nato ep rPS2 e riciclato su PS3 nulla di sconvolgente ma superior ein tutto a tutti i titoli di lancio del 360

inutile dir epoi che PS3 è uscita un anno dopo... non c'entra nulla

il ritardo non è dovuto ad una scleta ..la console non era pronta percui non ci si è potuto lavorar esopra  vedremo tra un anno cosa uscira.il primo bel gioco per 360 è arrivato ora...vedrem l'anno prossimo...

Sensei

Citazione di: Dante85 il 24 Novembre, 2006, 17:44:33

Confermo.

Poi ridge racer.... :ohno:

continuo a non essere d'accordo (in giro mi sembra che i pareri siano positivi..) cmq consiglio di provare prima di giudicare...anche se so che va di moda ;)

maxam

Citazione di: Joe il 24 Novembre, 2006, 11:18:28
Sei la prima persona che si definisce estremamente colpita positivamente dai titoli di lancio di PS3, voce fuori dal coro? :)

Forse leggi troppo un certo sito italiano di (dis)informazione videoludica.... :hihi:

Dante85

Citazione di: Enishi-san il 24 Novembre, 2006, 23:02:49
continuo a non essere d'accordo (in giro mi sembra che i pareri siano positivi..) cmq consiglio di provare prima di giudicare...anche se so che va di moda ;)


Invece ridge racer nn passa mai di moda mi chiedo io? :ohno:

Io ho letto pareri negativi su questo ridge.....sempre la solita solfa..... :serio:

Poi quà si parla di PS3 e hondino come al solito finisce per parlare di X360 :look:


Hondi ma sai parlare senza fare paragoni ogni volta? è mai possibile.... :notte:

Joe

Citazione di: maxam il 24 Novembre, 2006, 23:13:38
Forse leggi troppo un certo sito italiano di (dis)informazione videoludica.... :hihi:
Non so a chi ti riferisci ma mi baso solo su pareri di chi ha provato i giochi, non ho espresso un mio parere personale (inoltre prediligo le riviste ai siti, che comunque visito).

Ma se lo volete.. Resistance non mi attira ma sembra obiettivamente un buon FPS (nella media), Ridge Racer 7 mi sembra il 6 con qualche modifica (e in alcuni casi ha delle porzioni grafiche in meno per qualche poligono in più), Gundam.. beh meglio non commentare, Genji sembra un buon sequel ma niente di speciale.

Detto questo (per quel che vale) è inutile fare paragoni tra i lanci delle console, sono tutti e 3 deludenti secondo me. Però quello di Xbox360 mi sembra un pelino superiore, ditemi cosa non andava in CoD2, PGR3 e Kameo, considerando che furono titoli di lancio di buon livello e di tre generi completamente diversi. La media qualitativa mi sembra un pochino superiore rispetto a quella delle concorrenti. 

Sensei

Citazione di: Joe il 28 Novembre, 2006, 11:49:07
...ditemi cosa non andava in CoD2, PGR3 e Kameo, considerando che furono titoli di lancio di buon livello e di tre generi completamente diversi. La media qualitativa mi sembra un pochino superiore rispetto a quella delle concorrenti. 

su questo non sono d'accordo. Eccetto COD2 di cui non posso parlare non avendolo giocato (l'ho visto solo da sirio), PGR3 mi è piaciuto meno di RR7 mentre Kameo a parte il bump-mupping a kili lo ritengo un gioco alla Genji cioè ben sotto alla sufficienza (ovviamente l'ho giocato abbastanza per dire ciò)

Biggy

Citazione di: maxam il 24 Novembre, 2006, 23:13:38
Forse leggi troppo un certo sito italiano di (dis)informazione videoludica.... :hihi:

:notte: