News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[DS] Ottimo esordio per il DSLite negli USA

Aperto da Turrican3, 15 Giugno, 2006, 15:59:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Com'era prevedibile dai report online e dalle prime indiscrezioni riguardanti numerosi "tutto esaurito" nel territorio americano, Nintendo of America ha diffuso un comunicato ufficiale annunciando di aver piazzato nei primi due giorni di commercializzazione oltre 136mila DSLite, migliorando del 12% i risultati del lancio del GBA SP.

Hanno risentito (in qualche modo) positivamente anche le vendite di due titoli importanti per DS: New Super Mario Bros e Brain Age, che hanno rispettivamente raddoppiato e triplicato i numeri della settimana precedente l'arrivo sul mercato del Lite.

Il DSLite sbarcherà in Europa venerdì prossimo, 23 giugno.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=9728

Kiwi

bello il Lite però con 149€ mi prendo il vecchio con MK :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 15 Giugno, 2006, 16:03:30
bello il Lite però con 149€ mi prendo il vecchio con MK :sisi:

:serio: io prendero' il Lite  :sisi:

Dante85

Kiwi, fidati e prendi il Lite, ti accorgerai della differenza....

La qualità degli schermi è da paura....il vecchio a confronto è un carfioco, e te lo dico io che ce l'ho...

Kiwi

Citazione di: Dante85 il 17 Giugno, 2006, 19:46:52
Kiwi, fidati e prendi il Lite, ti accorgerai della differenza....

La qualità degli schermi è da paura....il vecchio a confronto è un carfioco, e te lo dico io che ce l'ho...
tanto il DS lo usero solo in casa :sisi:

.:|Physalis|:.


Operazione commerciale a un'anno dal lancio. Nintendopoteva lanciare il Lite sin dall'inizio... ma no... ha fatto comprar il cesso del primo modello a milioni di fan che, Nintendo lo sa, avrebbero sborsato ancora gli stessi soldi per prendere la versione riveduta e corretta.

Sono basito dall'euforia dei possessori del primo DS per il Lite.

Io mi sento preso per il culo come giocare anche se non l'ho acquistato.

Sarà che 30 e passa giochi con Mario ogni anno sono troppini per i miei gusti.

Turrican3

Ne abbiamo già parlato a suo tempo... Nintendo non è nuova a queste operazioni già di suo, rispetto al passato (GBA ad esempio) in più ci metterei pure che probabilmente nemmeno loro credevano nel successo del DS e quindi hanno un po' tirato al risparmio nel modello iniziale.

Per il resto, siamo alle solite e naturalmente se Mario & Co. non ti piacciono è chiaro che l'appeal di un sistema come il DS sia sottozero.

Io posso solo dirti (e Solid mi è testimone :)) che più di una volta in passato ho meditato di venderlo ma oggi non lo farei per nulla al mondo (nè mi sento minimamente truffato per motivi che ho già esposto nel megatopic finito in CW)

.:|Physalis|:.


Sensei

ma zelda quando uscirà?

se a breve allora prenderò il DS normale che l'ho trovato a 60 euro  :king:  altrimenti aspetterò...

byez

Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il 19 Giugno, 2006, 11:37:14

Se non vi brucia, sono felice per voi... :tsk:

No no c'e ha chi brucia tranquillo  ;) anche se un po meno visto che l'inculata non l'ho presa non avendo preso il Ds al lancio

Kiwi

Citazione di: Solid Snake il 19 Giugno, 2006, 12:37:38
No no c'e ha chi brucia tranquillo  ;) anche se un po meno visto che l'inculata non l'ho presa non avendo preso il Ds al lancio
idem

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 19 Giugno, 2006, 11:37:14Se non vi brucia, sono felice per voi...

Boh cosa volete che vi dica... il DS l'ho preso al lancio perchè sono stato letteralmente fulminato da Wario dopo una prova fugace al Mediaworld, ma alla lunga si è rivelato un titolo molto molto deludente per i miei gusti, tant'è che l'ho venduto, così come Nintendogs (che non mi ha deluso del tutto, ma che richiedeva un impegno e una... dedizione che non potevo riservargli).

Di conseguenza per svariati mesi dopo l'acquisto ho meditato di venderlo... poi pian pianino le uscite hanno cominciato a diventare sempre più interessanti e come detto, oggi non mi priverei del DS nemmeno sotto tortura :hihi:

Per il discorso dell'inculata... il DSLite arriva a fine giugno, cioè a poco più di un anno dal primo modello qui in Europa.

Della obsolescenza rapida di altri generi commerciali (spesso peraltro ben più costosi, come i cellulari) abbiamo già detto nell'altro topic, io mi limito a ricordare tre cose:

- dal punto di vista ludico il Lite è identico al modello precedente
- nessuno mi ha obbligato ad acquistare il DS "vecchio", nessuno obbliga me e/o gli altri a prendere il nuovo men che meno a fare l'upgrade per chi lo ha già... 
- fermo restando che lo schermo di PSP è qualitativamente di un altro pianeta, trovo a dir poco più che dignitoso il doppio schermo del DS standard e definirlo un cesso mi pare veramente eccessivo. Piuttosto punterei il dito sul peso non indifferente e sull'ergonomia che spesso nei giochi tradizionali (cioè con croce e tasti) lascia un po' a desiderare. Anche l'estetica è un po' così ma questo dal punto di vista ludico non dovrebbe avere grande importanza, oltre a essere un fattore alquanto soggettivo: il brutto anatroccolo sembra comunque discretamente robusto se non altro.

Tutto ciò premesso... non voglio convincere nessuno del fatto che non sia una fregatura, ma sia chiaro che la cosa è reciproca: per quanto mi riguarda compro (o non compro, a seconda dei casi) ben conscio di quelli che sono i "rischi" di questo settore merceologico, che in sostanza consistono nella possibilità dell'uscita di nuovi modelli e/o di miglioramenti e/o di cali di prezzo senza preavviso o quasi.

PS: ZeldaDS dovrebbe arrivare a fine anno

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 19 Giugno, 2006, 13:14:59
Nintendogs (che non mi ha deluso del tutto, ma che richiedeva un impegno e una... dedizione che non potevo riservargli).

Nooo !!!
Hai abbandonato il tuo chiwawa, uomo senza cuore !  :'(

Saluti

Turrican3

[OT]
Ehm, era un labrador :notooth: ed è meglio che non vi dica come si chiamava... :hihi:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 19 Giugno, 2006, 13:56:19
[OT]
Ehm, era un labrador :notooth: ed è meglio che non vi dica come si chiamava... :hihi:
provo ad indovinare: --> :old: <--