cazzate sulla next,new, current maybe ... generation.

Aperto da Dr.Erl, 13 Giugno, 2006, 02:17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Dr.Erl il 14 Giugno, 2006, 00:15:53ma secondo voi oggi è necessario perforza decretare un vincitore, oracolare la propria console?
io da buona meretrice che sono vado dove mi porta il vento della passione ludica.
oggi xboxo domani magari vendo tutto per sony, oppure come avviene dai tempi del dreamcast
mi compero tutto e gioco in multipiattaforma.
le tre Corporation l'hanno capita giusta : diversificare.
ognuna avra il suo mercato (di nicchia mal che vada) ognuna di loro punti forti e deboli

Io credo che gli schieramenti della new/next/vattelapesca-gen che per fine anno vedrà finalmente tutti i contendenti in commercio si dividerà in due: X360/PS3 da una parte e Wii dall'altra.

Mi aspetto infatti che l'unica differenza di rilievo tra l'offerta Microsoft e quella Sony sarà costituita dal supporto delle SH giapponesi, notoriamente migliore per quest'ultima. Sticaxxi direte voi... Ma si rivelerà davvero così importante in un mercato che è in mano a EA e con il dominatore della scorsa generazione, quella (per me) sorpresa di nome GTA, che stavolta è multy dal day-one, giusto per tirare in ballo le prime due cose che mi vengono in mente? Chissà...

Comunque sono daccordo con te: è il mio portafogli che si dispera... molto probabilmente anch'io sarò multi pure a questo "giro". :sweat:

Citazionee fan scemi e intelligenti

Realisticamente, mi sa che i primi supereranno (numericamente) i secondi. :magia:

Romeo Guildenstern

Inconfondibile lo stile di Dr. Erl, sempre colorito ed espressivo: una bella panoramica sulla next-gen.
Basandomi sulle informazioni attualmente disponibili la PS3 non mi ha ancora convinto, mentre sono molto più interessato al Wii e all'Xbox 360. Ma per valutare bene la situazione occorre che tutte e tre le console siano in competizione.
Una cosa non mi è chiara, pensando a PS3 e Xbox 360. Senza una TV HD saranno egualmente godibili? (Perdonate l'ignoranza)

Turrican3

Citazione di: Romeo Guildenstern il 14 Giugno, 2006, 10:02:23Una cosa non mi è chiara, pensando a PS3 e Xbox 360. Senza una TV HD saranno egualmente godibili? (Perdonate l'ignoranza)

[semi OT]
Io credo sia meglio avere come minimo (ma proprio minimo minimo minimo) una TV 16:9, dal momento che i giochi saranno sviluppati con HDTV come target, e questo formato "nasce" appunto in 16:9.

"Dalla regia" mi dicono che la differenza tra HDTV e schermo tradizionale è considerevole, personalmente non ho mai avuto modo di vedere le due configurazioni appaiate quindi non saprei quantificarla. Per quel che mi riguarda (e in questo mi riaggancio a quanto detto sopra) l'anno scorso ho provveduto ad acquistare una sorta di "compromesso" tra tv normale e HD: un bel Panasonic 16:9 con supporto progressive scan che, specifiche alla mano, dovrebbe essere il compagno ideale del WII (se la versione PAL uscirà in progressivo: sperem... ::)) e un discreto schermo per PS3 e/o X360.

Romeo Guildenstern

Grazie Turri per la delucidazione. Purtroppo il televisore LCD costa ancora troppo per me, credo mi accontenterò del mio CRT: peccato che non sia un 16:9.

Quelo

Ma i pannelli HD supportano anche il progressive?

gerzam

Citazione di: Dr.Erl il 14 Giugno, 2006, 00:15:53



chierichetti che pregano con le stesse mani con cui si toccano?




solite frasi banali...

Pensare che il Mame sostituisca senza problemi il Live arcade IMHO non è corretto, semmai volendo potremmo dire che è meglio tenersi la ps2 con Namco museum o Midway Arcade Treasures, ecc....

Altrimenti potremmo anche dire, sì ma i giochi del 360 migliorano quelli dell'xbox solo nella grafica, però quelli dell'Xbox si possono masterizzare senza troppi problemi, quindi...


NB. io io MAME ce l'ho ;)

Turrican3

Citazione di: Quelo il 14 Giugno, 2006, 13:05:48Ma i pannelli HD supportano anche il progressive?

I modi HDTV sono 720p, 1080i e 1080p, e come puoi dedurre dalla letterina finale, due su tre sono progressivi
(480p e 576p tecnicamente (correggetemi se sbaglio) non sono HDTV ma EDTV)

Quelo


Turrican3

Citazione di: Quelo il 14 Giugno, 2006, 14:20:51E il Wii ce lo fanno col progressive  :inlove:?

Già il Cubo in molti giochi NTSC (USA sicuramente, Jappo non so) usciva in 480p.
Nella versione PAL il 480p diventava quasi sempre lo switch per i 60hz. Meglio di niente, ma preferirei averli entrambi stavolta: per esserne certi però dovremo attendere ancora un po'...

PS: per quel che ne so tutti i giochi dell'E3 del Wii erano 16/9 e in progressive scan, si può essere moderatamente ottimisti direi :look:

Dante85

Citazione di: Biggy il 13 Giugno, 2006, 10:06:18
Riiiidge Raceeer !  :cowjoy:


:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

RIiiiiiiiiiiiiiidddddddddgeeeeeeeeeee raccccccccccceeeeeeeeerrrrrrrrrrrrr



UUUUUUAAAAAAAAoooooooooooooo :sweat: :sweat: :sweat: