News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Un-Go (si legge An-Go)

Aperto da Blasor, 8 Febbraio, 2022, 00:56:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor





E quanto è figa la ending, vabbè.

Citazione di: Animeclick.itShinjurou Yuuki, "l'ultimo Grande Detective" in una Tokyo post-bellica, è considerato dall'opinione pubblica non più di un detective fallito per il suo lavoro investigativo classico che coinvolge il ragionamento deduttivo che non può competere con la tecnologia moderna. Nonostante questo, Shinjurou sente di non aver altra scelta che seguire la sua intuizione.

Un-Go è liberamente tratto dalle "detective stories" Meiji Kaika Ango Torimonochou di Ango Sakaguchi, scrittore del II dopoguerra [...]

Studio Bones che non ha bisogno di presentazioni, l'accoppiata main aveva già lavorato insieme su Fullmetal Alchemist. 11 episodi + 1 film. Il film è chiamato "episodio 0" ma personalmente consiglio di guardarlo secondo data d'uscita, per cui dopo l'episodio 6 ma prima dell'episodio 7.
Se piacciono le detective stories merita e manco poco. Mi è piaciuto tantissimo un arco dopo l'altro, film incluso, fino all'episodio 8. Dopo io davvero non riesco a capire cosa hanno assunto, ma non doveva essere roba buona, diversamente da quella assumevano prima. Setting vastissimo e interessantissimo, lasciato letteralmente a penzolare e basta (sono ormai passati dieci anni dalla trasmissione).
Merita una possibilità per tutto ciò che fa assolutamente bene.
Credo (e non ci giurerei) sia su Apple TV ma non so se con i sottotitoli in italiano. Reperibile in fansub italiano.

Parsifal

Bones è uno dei piú produttivi e importanti studi d'animazione jap. Ricordo uno dei primi che vidi al tempo, RahXephon, design un pò diverso dal solito....e poi vabbè un sacco di altri. Scopro inoltre solo adesso che My Hero Academia è pure di loro.

Blasor

Bones è top, anche quando va male hanno alta qualità tecnica e uno stile sempre riconoscibile, inoltre un discreto radar per le belle storie.
Per dire, un videoclip a caso e brandizzato hanno animato "a tempo perso":




Un-Go è una sceneggiatura "atipica" per i loro standard, per questo speravo una chiusura in bellezza ma non sono stato accontentato. E' pur vero che il riscontro del pubblico non deve essere stato eccezionale, è stato rivalutato successivamente ma sul momento, per come stavano le cose e con quello avevano in mano, saranno stati costretti a chiuderla così.