News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Non vorrei fosse il tipico caso di "a volte è meglio non sapere".

Nel senso che se non ne hai sentito l'esigenza finora non so fino a che punto sia imprescindibile la connessione.

Solo un dubbio, ma i giochi (è una domanda, non lo so proprio) per caso includono mica sul disco eventuali aggiornamenti del software di sistema? O meglio, esistono titoli che richiedono obbligatoriamente una certa versione, pena l'impossibilità di essere avviati?

Mi aspetterei di sì, ma mi aspetto anche la maggior parte della gente abbia la macchina collegata alla Rete e che pertanto per loro sia (quasi) un non problema.

Rot!

Non sono in grado di risponderti con certezza per quanto riguarda PS4, in fondo l'ho testata solo con un gioco, Wild Hund.
Immagino funzioni come per PS3 dove, qualora il gioco li richieda, installa gli aggiornamenti al primo avvio - in altre parole sono inclusi nel dvd e vengono installati prima di procedere all'installazione del gioco stesso.
Naturalmente in questo modo il SO rimane aggiornato tanto quanto il titolo piu' recente richieda, ma si saltano a pie' pari tutte le patch e gli aggiornamenti dei singoli giochi: i titoli rimangono quelli che sono stati stampati e distribuiti.

In questo caso l'esigenza non e' ludica (dopo WOW ho un po' paura di rimanere invischiato nel gioco online e ho veramente pochissimo tempo libero), piuttosto di fruire Netflix su TV in modo comodo ed efficiente. Magari con una qualche chiavetta che renda smart la mia tv ho anche altri vantaggi, ma proprio non ne ho idea, non ne so nulla  :bua:

Saluti

Turrican3

Sì sì certamente, parlavo di aggiornamenti di sistema, quelli del gioco non puoi che fruirne attraverso la Rete.

Tornando a Netflix boh, magari davvero la chiavetta potrebbe essere una valida alternativa ma sono proprio fuori dal giro, dovrei dare un'occhiata in giro...

SilentBobZ

#2013
PS4 system update 4.06 now live, but doesn't do much
The latest PS4 firmware update weighs in at approximately 312.3MB, so it's not exactly going to be taxing on your hard drive. However, don't get too excited about any major new additions; Sony's confirmed the update merely "improves the quality of the system performance," much like the last few patches.

You'll need to download PS4 update 4.06 if you want to go online with PlayStation Network, so be sure to boot up your console and grab it as soon as possible.

Sony ha appena pubblicato il nuovo system update 4.06 per la propria PS4. Ancora una volta viene migliorata la "qualità delle performance del sistema".

Altro aggiornamento, altro problema al PlayStation Network. Ma no. Altro miglioramento delle performance per PS4 e Pro.

Sony ha infatti appena pubblicato e reso disponibile per tutti i possessori della propria console l'aggiornamento, o meglio conosciuto come system update, 4.06.

Quest'ultimo servirà, nei proprio 300 MB di spazio richiesto, a "migliorare la qualità delle performance del sistema PS4" e se vorrete accedere al PlayStation Network dovrete per forza aggiornare la vostra PlayStation a questa nuova versione.

In assenza del changelog completo, si vocifera che l'aggiornamento 4.06 serva anche per correggere alcune delle problematiche che i nuovi possessori di PS4 Pro hanno riscontrato: cali di prestazioni e frame rate in specifici videogame, o problemi legati alla fedeltà delle immagini.

Che l'aggiornamento al firmware 4.06 risolva anche i problemi al PlayStation Network? Lo si saprà presto, no?

Turrican3

E dopo un anno e qualche peripezia in fase di consegna (era previsto l'arrivo per mercoledì, non ho idea di cosa diavolo sia accaduto a 'sto pacco in questi due giorni di "limbo" :|), rientra in casa DittAdmin una PS4, stavolta la Slim 500GB, nome in codice TheLastGuardian.

Trovandomi in casa un (piccolo) SSD da battaglia ne ho approfittato per installare questo, dovrei quindi ritrovarmi con un sistema a dir poco silenziosissimo.

Procedo all'installazione. :gogogo:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  2 Dicembre, 2016, 20:17:31
E dopo un anno e qualche peripezia in fase di consegna (era previsto l'arrivo per mercoledì, non ho idea di cosa diavolo sia accaduto a 'sto pacco in questi due giorni di "limbo" :|), rientra in casa DittAdmin una PS4, stavolta la Slim 500GB, nome in codice TheLastGuardian.

Trovandomi in casa un (piccolo) SSD da battaglia ne ho approfittato per installare questo, dovrei quindi ritrovarmi con un sistema a dir poco silenziosissimo.

Procedo all'installazione. :gogogo:
bella prova...presumo che sia una PS4 temporanea (ovvero) post The Last Guardian tornerá in altri lidi...o sbaglio?

Ifride

Bravo Turry, lo farei anch'io per lo stesso motivo.

Turrican3

Citazione di: Sensei il  2 Dicembre, 2016, 20:28:15bella prova...presumo che sia una PS4 temporanea (ovvero) post The Last Guardian tornerá in altri lidi...o sbaglio?

A dire il vero ci devo pensare.

Cioè, la carta della restituzione so che posso giocarmela e mi sta bene che sia così, ma NON sto "partendo" con l'idea di farlo (a quel punto sfizio per sfizio avrei preso la Pro)

Vedremo, tra qualche giorno arriva Uedone. :gogogo:

Turrican3

Abbiamo scherzato per l'SSD, non è possibile utilizzare su PS4 supporti interni di capienza inferiore a 160GB (il mio SSD è da 120GB) e ovviamente io NON lo sapevo. :'(

Procedo a rimontare il disco rigido di serie.

Turrican3


gerzam

Ragazzi ma se volessi "passare" da PS4 a PS4 Pro, visto che sulla mia PS4 ho montato un HDD da 2TB, posso passarlo direttamente sulla PRO... oppure qualcuno mi può spiegare il procedimento per il passaggio? :sweat:

Grazie!  :)

SilentBobZ

#2021
La redazione di GamesRadar Plus ha pubblicato un video che mostra il procedimento da seguire per cambiare l'hard disk di PlayStation 4 Pro: la console viene fornita con un disco rigido da 1 Terabyte ma è possibile sotituire l'unità in questione in modo semplice e veloce.
Per cambiare l'hard disk di PS4 Pro basta aprire il cassettino presente sul retro e svitare le cinque viti di supporto, fatto questo sarà possibile estrarre l'unità interna e sostituirla con una di capacità maggiore. PlayStation 4 Pro supporta l'interfaccia SATA 3 ed è perfettamente compatibili anche con i dischi SSD, questo tipo di interfaccia permette un accesso più veloce ai contenuti, pari a 6 GB/s, il doppio rispetto a quella raggiunta dal collegamento SATA 2 di PlayStation 4 Standard.




Procedura :




:ciao:

Turrican3

#2022
Quello di Bob è il procedimento per aggiornare il sistema, ma gerzy deve invece spostare un disco rigido già "da PS4": se non erro questo implica che metterlo sulla Pro NON basta perché viene criptato il contenuto, quindi non si vedrebbe nulla una volta accesa la console nuova.

Mi sa che l'unica è la procedura di trasferimento con cavo ethernet (se ha modo di avere entrambe le console), altrimenti o il backup remoto su cloud se è utente Plus oppure il backup locale su memorie di massa.

Sempre che non mi sia perso qualche passaggio. :sweat:

Bluforce

Col Plus passi solo i save, con gli altri metodi passi tutto.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 23 Dicembre, 2016, 19:51:17


Mi sa che l'unica è la procedura di trasferimento con cavo ethernet (se ha modo di avere entrambe le console), altrimenti o il backup remoto su cloud se è utente Plus oppure il backup locale su memorie di massa.



...ma a questo punto passerei il contenuto dall'HDD della PS4 alla PS4 Pro, ma poi dovrei comunque cancellare tutto perché voglio mettere l'HDD da 2TB nella Pro...

...a questo punto mi vale la pena fare nuova installazione e scaricare i save dal cloud...no?

Quindi un'altra domanda: x i miei save ok, ma per quelli di mio figlio? (Account secondario "minorenne") Lui non ha il plus...