News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Metroid Prime Remastered

Aperto da Turrican3, 9 Febbraio, 2023, 00:22:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 14 Febbraio, 2023, 13:44:41Intendo che della miriade di gente lavora in un dato prodotto (videogames inclusi) solitamente viene davvero creditata tre quarti del totale se va bene [...]

Hmm ma in ultima analisi perchè avviene ciò? :hmm:

Eksam

Per non far durare i crediti finali più del gioco stesso.

Turrican3

Eh ok, ma tra alta definizione (quindi font piccino) e/o velocità dello scrolling mi sembra assurdo non si riesca a risolvere. Boh! :|

Blasor

Risolverebbe una parte, ma il resto del discorso è:

Citazione di: Blasor il 14 Febbraio, 2023, 13:44:41secondo un preciso sistema piramidale (compare e e compare per tot tempo su schermo sicuramente più tizio che caio).

Tradotto, la regola vecchia come il mondo:



Ovviamente non così netta, chi più e chi meno.

Turrican3

https://twitter.com/Nintendeal/status/1626769509565489152

Sembra che l'edizione fisica abbia la copertina reversibile, con la grafica della versione giapponese.

E mo' quale delle due tengo? :D :hmm:

Bluforce


Turrican3

Un po' troppe persino per me. :bua: :sweat:

Turrican3

#52
Sto andando avanti e ho già racimolato un bel po' di potenziamenti di Samus. :gogogo:

Per i controlli sto mantenendo il puntatore con quella sorta di soluzione ibrida di cui dicevo prima, non è perfetta ma non riesco proprio a rinunciare a quella che per me rimane una colossale comodità da ormai oltre tre lustri.

Più che altro comincio a preoccuparmi per la selezione dei visori e soprattutto dei raggi, che per quel che ricordo man mano venivano utilizzati sempre con maggior intensità, ma staremo a vedere: se riesco cerco di tenere duro per i motivi sopra detti.

Turrican3



E poi non ditemi che uno deve stare buonino e non bestemmiare. :|

Se non mi son perso nulla (cioè se in realtà NON si stanno appoggiando al giroscopio: quello è il wiimoteplus di Zelda Skyward Sword quindi non sono in grado di dire con certezza se il puntatore sia gestito con IR o meno) qua con l'emulatore stanno utilizzando il wiimote.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2023, 16:25:29Se non mi son perso nulla (cioè se in realtà NON si stanno appoggiando al giroscopio: quello è il wiimoteplus di Zelda Skyward Sword quindi non sono in grado di dire con certezza se il puntatore sia gestito con IR o meno) qua con l'emulatore stanno utilizzando il wiimote.
Non ho guardato tutto il video ma da come lo impugna non è semplice capirlo.  :hmm: Però fosse con il puntatore IR, immagino che avrebbero dovuto fare una mod a livello software proprio, possibile?

Turrican3

#55
No falso allarme, poi ho chiesto e si appoggia al giroscopio. E sì, speravo in qualche magheggio dell'emulatore ma forse è troppo complicato se non addirittura impossibile. :'(
(purtroppo non ho ben chiare le meccaniche del passaggio giroscopio --> pseudo-puntatore)

La mia incaxxatura comunque rimane. :asd:

Turrican3

#56
Con oltre 10 ore penso di poter finalmente fornire una risposta definitiva per quel che concerne il discorso joycon.

Sostanzialmente, il "compromesso" che avevo trovato e di cui dicevo sembra essere l'unico modo per tenere in piedi la baracca.

Nella normale esplorazione, il puntatore va che è una bellezza e con qualche centratura ben assestata si avanza in scioltezza. Ma se la situazione si fa concitata il rischio di mandare tutto a donnine è elevatissimo, ci si salva a stento grazie al lock on ma è chiaro che la soluzione non si possa ritenere ideale, e questa cosa è per me allucinante.

Ancor più a fronte del trovarsi davanti al prodotto di un'azienda (a scanso di equivoci... qua non è colpa di Retro, ma di Nintendo e dell'hardware che ha messo a punto) che dei controlli "perfetti" è sempre stata quasi un sinonimo. :|

Quindi nel complesso sul versante controlli se proprio dobbiamo buttarla sui numeretti direi che è un 6 stiracchiato: media per difetto tra un 9 quando le cose vanno come devono andare ed un 4 quando ti ritrovi a dover combattere, oltre che con i boss di turno, anche con il joycon.

NB: ma io sono un tipo tosto, e non mi arrendo così facilmente, perlomeno non su una roba come il controllo con puntatore, che da oltre 15 anni rappresenta per me LA soluzione per FPS/TPS/RTS e affini; non posso promettere assolutamente nulla, ma anticipo che sono già al lavoro su una soluzione hardware/software per risolvere - auspicabilmente - questo problema una volta per tutte (concettualmente ho già tutto chiaro ma mettere i pezzi assieme non sarà necessariamente semplice; per fortuna molti smanettoni in Rete hanno messo a disposizione parecchia roba cui attingere), e non solo per Metroid Prime. Eccheccaxxo. :angry:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2023, 16:21:38NB: ma io sono un tipo tosto, e non mi arrendo così facilmente, perlomeno non su una roba come il controllo con puntatore, che da oltre 15 anni rappresenta per me LA soluzione per FPS/TPS/RTS e affini; non posso promettere assolutamente nulla, ma anticipo che sono già al lavoro su una soluzione hardware/software per risolvere - auspicabilmente - questo problema una volta per tutte (concettualmente ho già tutto chiaro ma mettere i pezzi assieme non sarà necessariamente semplice; per fortuna molti smanettoni in Rete hanno messo a disposizione parecchia roba cui attingere), e non solo per Metroid Prime. Eccheccaxxo. :angry:

Accidenti, l'hai presa proprio sul personale.  :bua:

Beh, tienici aggiornati!  :inlove:

Turrican3

Puoi scommetterci che lo farò, se riesco nell'intento. :bua:

SilentBobZ

Io che lo giocherò con il Pro ? possibile ?