News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] Gran Turismo Sport

Aperto da Bluforce, 27 Ottobre, 2015, 19:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 28 Giugno, 2019, 10:44:50
GT5, una vera indecenza.

Ah relativamente recente quindi, avrei detto più vecchio. :hmm:

Bluforce

Oltre le auto premium e standard, c'erano proprio anche i circuiti premium e standard.
Cioè circuiti pieni di dettagli, col ciclo giorno notte, la pioggia, ecc.
Molti altri... no.

E continuano su questa strada. Nel 2020.
Quando c'è una forte competizione che fa molto meglio.

Boh!

Joe

Per me fu una grossa (e inaspettata!) caduta di stile da parte di Yamauchi. Davvero, puntare sulla quantità, a discapito della qualità (o meglio, dell'omogeneità), è stato bizzarro.

Bluforce

Nel nuovo aggiornamento fa la sua comparsa la pioggia.
Però limitata ad un solo circuito (il Red Bull Ring).



Boh.
Io spero che Polyphony stia usando questo GTS come "beta version" del vero GT7.

Joe


stobbArt

un solo circuito che casualmente è spoglio e abbastanza breve :asd:

Turrican3

Da programmatore, ma ignorante nello specifico del comparto, mi piacerebbe capire per quale motivo il codice che si occupa di simulare l'ambiente piovoso non possa essere applicato a qualsiasi circuito. :hmm:

L'unica cosa che mi viene in mente è che debbano essere apportate modifiche al modello 3D dello stesso (e/o delle auto, sarebbe interessante capire se ci siano restrizioni anche su quelle)

Boh!

Bluforce

Piacerebbe pure capire perché determinate funzionalità presenti e funzionanti in GT5 e 6 sono poi sparite dalla serie.
Quando, ad oggi, GT non è più il solo videogioco corsaiolo, ma ha dei rivali agguerritissimi pieni di funzionalità.

(Mi riferisco in particolare al ciclo giorno/notte, al meteo).

stobbArt

Secondo me non sono in grado di garantire i 60 fps con la pioggia sugli altri circuiti per ora...

Turrican3

Troppo "pesante" quindi secondo te? :hmm:

Potrebbe essere, perchè no?

Bluforce

Sì ragazzi, ma GT6 aveva ciclo giorno notte e meteo variabile al Nurburgring.
Ora, comunque la si pensi, non è che PS4 è più scarsa di PS3.

Qua c'è proprio un problema (secondo me, eh) progettuale di questo GT Sport. Nato per essere un videogioco quasi online only, ha clamorosamente fallito in termini di vendite ed ha costretto Polyphony a virare verso un più classico GT (inserendo il single player, ad esempio).

Io pensavo che, anche alla luce dei risultati ottenuti nei giochi precedenti, un nuovo GT partisse da lì per migliorarsi, invece è tornato indietro su tutto (numero di auto, numero di circuiti, modalità di gioco, feature fondamentali).
Come si può fare uscire ad oggi un VG racing senza ciclo giorno notte e senza pioggia dinamica?

Senza dimenticare tutta la stupida manfrina della modalità online, che a quanto ne so ancora oggi fra le altre cose non permette neanche di giocare con un amico!
Quando una cosa del genere accade su un VG Nintendo, si scatena il putiferio.

Ultimo ma non per importanza, il salvataggio del gioco che avviene soltanto online. Maddai su.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 28 Agosto, 2019, 09:57:52
Sì ragazzi, ma GT6 aveva ciclo giorno notte e meteo variabile al Nurburgring.
Ora, comunque la si pensi, non è che PS4 è più scarsa di PS3.

Qua c'è proprio un problema (secondo me, eh) progettuale di questo GT Sport. Nato per essere un videogioco quasi online only, ha clamorosamente fallito in termini di vendite ed ha costretto Polyphony a virare verso un più classico GT (inserendo il single player, ad esempio).

Io pensavo che, anche alla luce dei risultati ottenuti nei giochi precedenti, un nuovo GT partisse da lì per migliorarsi, invece è tornato indietro su tutto (numero di auto, numero di circuiti, modalità di gioco, feature fondamentali).
Come si può fare uscire ad oggi un VG racing senza ciclo giorno notte e senza pioggia dinamica?

Senza dimenticare tutta la stupida manfrina della modalità online, che a quanto ne so ancora oggi fra le altre cose non permette neanche di giocare con un amico!
Quando una cosa del genere accade su un VG Nintendo, si scatena il putiferio.

Ultimo ma non per importanza, il salvataggio del gioco che avviene soltanto online. Maddai su.
In che senso? :hmm:

Bluforce

Ripeto il "a quanto ne so" perché è da tempo che non ci gioco, ma mi pare che non sia ancora possibile giocare la modalità online principale, GT Sport, con gli amici. A meno di avere un bel po' di fortuna.

stobbArt

Secondo me non va mai dimenticato che gt5 e gt6 andavano più spesso a 50 e qualcosa fps che a 60, con punte anche ben inferiori. Stavolta il framerate invece deve essere granitico perchè c'è la possibilità di giocare in vr su tutte le piste, con solo un avversario è vero, ma secondo me questa cosa ha influito tantissimo.

anche perchè dal punto di vista concettuale e della modalità sport, l'idea che c'è dietro è a mio parere ottima, perchè le matiz e le yaris si possono anche evitare di mettere per quanto mi riguarda meglio che siano solo auto da corsa o quasi piuttosto :D

Turrican3

Quella del VR effettivamente è una motivazione (tecnica) validissima e di cui non avevo tenuto conto. :hmm:

C'è pure il precedente storico forse se la memoria non m'inganna, la famigerata modalità Hi-fi (60fps) del primo, storico GT su PSX non era su una sola pista o ricordo male? Dopo 20+ anni ci può stare, chiedo venia in anticipo nel caso. :D