[XB1][PC] Scalebound - by Kamiya/PlatinumGames [CANCELLATO]

Aperto da Turrican3, 4 Agosto, 2015, 17:44:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Ma cosa combina Microsoft mah...dico quando ci sono certe problematiche ed un gioco è in fase avanzata di sviluppo nonchè dopo averci investito diversi soldi, nonchè dopo averlo pubblicizzato creando hype..cribbio giungessero ad un compromesso e portassero a termine la produzione (evitando anche figure di melma)
Non aveva cancellato pure un Fable se non sbaglio?

Turrican3

L'unica cosa che viene da pensare è che lo sviluppo fosse ad un punto talmente critico da rendere la cancellazione il male minore dal punto di vista economico.

Incredibile, paradossale quanto si vuole... ma temo più comune di quanto si creda nell'industria. Purtroppo a 'sto giro "fa notizia" suo malgrado sia per i nomi coinvolti che per il rilievo dato al progetto nei mesi passati.

A me spiace soprattutto per Kamiya che, come detto più volte, è uno dei designer che più stimo in assoluto.

Joe


Bluforce

Ora, onestamente parlando, del gioco hanno mostrato pochino, ma quel che hanno mostrato non era particolarmente convincente.

Certo, per arrivare a cancellarlo chissà cosa è successo.

C'è da sperare che MS non detenga i diritti su quanto sviluppato, così da permettere al gioco di uscire comunque da qualche altra parte e con un altro produttore.

Magari a Nintendo potrebbe interessare.

Ifride

Troppo Yankee nell'impostazione per Nintendo. Però chissà.

stobbArt


Sensei

Citazione di: Bluforce il 10 Gennaio, 2017, 14:07:20
Ora, onestamente parlando, del gioco hanno mostrato pochino, ma quel che hanno mostrato non era particolarmente convincente.
dal punto di vista grafico effettivamente era un gioco con qualche problema (poco fluido e qualche collisione non proprio delle migliori)  peró dal punto di vista estetico mi sembrava abbastanzo ispirato  :sisi:

Citazione di: Bluforce il 10 Gennaio, 2017, 14:07:20

C'è da sperare che MS non detenga i diritti su quanto sviluppato, così da permettere al gioco di uscire comunque da qualche altra parte e con un altro produttore.

speriamo  :sisi:


Turrican3

Citazione di: stobbArt il 10 Gennaio, 2017, 19:54:16
idioti.

Secca, proprio. :hihi:

Mboh riguardo i diritti mi pare alquanto improbabile che dopo quattro anni di lavoro il primo che passa possa "sfruttare" i quattrini investiti da Microsoft come se nulla fosse... a meno che per beghe legali in qualche modo Platinum non si ritrovi con il possedere nuovamente il frutto del proprio lavoro.

Vedremo comunque, nutro il sospetto che la questione non si chiuda qui.

stobbArt

Come altro lo posso dire? :D

La politica dell'abbattimento del concetto di generazioni l'avevo difesa perchè, seppur non piacendomi, dal loro punto di vista può avere perfettamente senso e può anche andare a far breccia in un mercato che invece è rigidamente ancorato a un modello nato lo scorso millennio. Ma come puoi pensare di vendere a qualcuno la tua console ogni 2 anni senza giochi esclusivi? perchè un conto è avere le proprie esclusive anche su pc, che a mio parere è un po' un mercato a parte (e poi se ti chiami microsoft far uscire la roba su pc non può essere un problema), un altro è non averne :|

Turrican3

Hai il dono della sintesi. :D

No vabbè, seriamente: di certo Microsoft ha una bella patata bollente per le mani, specie nel momento in cui la roba first/second party non sembra "tirare" più come un tempo.

Vedremo.

Turrican3

CitazioneAs you may have already heard, Scalebound has unfortunately been canceled. I'm very sorry to everyone who was looking forward to this game.
CitazioneSorry to bring you such bad news at the start of the year. All I can do for you is to promise to keep delivering fun games.
CitazioneI'll work extra hard to never have to let you down like this again, so I hope you will keep watching over us in the future too.
CitazioneAnd...I took time off for my mental health? ...Me!? No way.

https://twitter.com/PG_kamiya/status/819093228523634692
https://twitter.com/PG_kamiya/status/819093309473767425
https://twitter.com/PG_kamiya/status/819093378415480834
https://twitter.com/PG_kamiya/status/819094011918970881

Tweet di Kamiya sulla cancellazione.
L'ultimo parrebbe spazzar via le notizie non proprio allegre che circolavano sul suo stato di salute psicologica. ( :sweat: )


Dichiarazione ufficiale di PlatinumGames:

CitazioneRegarding the Cancellation of Scalebound  2017.01.11

We're sorry to say that on January 9, 2017, Microsoft Studios announced the cancellation of Scalebound. We are very disappointed things ended up this way, especially since we know many of our fans were looking forward to this game as much as we were.

Going forward, we will strive to continue delivering high-quality games to you, starting with NieR:Automata in March, and including products like GRANBLUE FANTASY Project Re:Link and LOST ORDER in the future.

We will keep working hard to meet your expectations and we look forward to your continued support!

President and CEO
Kenichi Sato

https://www.platinumgames.com/official-blog/article/9223

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1376055

Microsoft ha rinnovato la registrazione del marchio Scalebound.

Si vocifera addirittura di un possibile ripescaggio del progetto, assegnato da Microsoft ad un team ad essa "vicino".

Turrican3

#42
Citazione"A lot of the details were under NDA and we can't discuss them. I'd love to be able to give you more information about it but at the end of the day you can only say what you can say, and unfortunately those are areas we can't go into detail about."

Scalebound being Microsoft's IP also means PlatinumGames can't reuse or salvage any of the work it did.

Nevetheless, Inaba refuted rumours the the cancellation brought PlatinumGames to its knees and the studio nearly closed. "I've heard that rumour too," he told me, "and it's totally unsubstantiated. We're not a one project studio, we're a balanced studio. If any of the fans heard that rumour and then were worried about us or upset we feel very sorry.

"We're totally fine," he added, "and we were totally fine then too."

https://www.eurogamer.net/articles/2018-04-20-hey-nintendo-platinumgames-wants-the-wonderful-101-on-switch

Inaba smentisce che la cancellazione di Scalebound abbia messo in ginocchio dal punto di vista economico PlatinumGames, e conferma che tutto il lavoro svolto non è "riciclabile" in alcun modo poiché l'IP è di proprietà di Microsoft.


Turrican3

Smentito. :'(

Comunque boh, per me avrebbe (avuto) senso solo se lo riprendesse Platinum, a direzione Kamiya.

Ma ormai è andata, pazienza.