[E3 2014] Nintendo - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 5 Giugno, 2014, 19:27:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Io credo che Nintendo abbia vinto l'E3.

Tenere in piedi una console da soli, senza third party, è allucinante.

Mettere su una conferenza così divertente, piena di ironia ed autoironia, non è da tutti. Tralasciando il fatto che molti giochi non mi interssano (primo su tutti, smash bros), ce ne sono altri che vorrei giocare oggi stesso.

Quello Zelda sarà fenomenale.

Turrican3

#46
Penso anch'io si siano comportati piuttosto bene, non solo tenendo conto del supporto serio third party pressochè inesistente ma anche di tutti i contenuti post-evento: le dirette dalla Treehouse ci hanno quasi portato "dentro" la fiera.

E poi vabbè, il solito discorso qualitativo: a parte Devil Third che a mio parere è ancora mooolto acerbo (sembra fatto con due spicci :sweat:), il resto dei prodotti presentati pare mantenere intatto il marchio di fabbrica di Nintendo, con una "pulizia" di fondo ed una cura per la realizzazione generale di tutto rispetto.

Boh, vediamo che succede nei prossimi mesi...

=================

EDIT: nel frattempo stanotte hanno presentato il progetto segreto per 3DS, si tratta di "Code Name: S.T.E.A.M." (è proprio questo il titolo), del quale era trapelato il trademark qualche tempo addietro, e ci lavora Intelligent Systems

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=836120

Turrican3

#47
Oh comunque riguardandolo con calma Zelda Wii U, più che una fotocopia dello stile di Skyward Sword forse è definibile come una roba a metà strada tra quest'ultimo e Wind Waker...

...insomma la direzione artistica del gioco sta "maturando", sono un po' più hypato rispetto a ieri. :D

Turrican3

http://blogs.seattletimes.com/brierdudley/2014/06/11/e3-nintendo-boss-on-wii-u-beating-xbox-and-playstation/?syndication=rss

Reggie afferma che gli Amiibo avranno un prezzo paragonabile a quello dei prodotti concorrenti Skylanders/Disney (negli USA tra 10-15$)

Bluforce

Direi che non possono fare altrimenti. Il mercato "è quello". Pure Disney s'è accodata coi loro prodottini.

Ci sta. Però bisogna vedere gli utilizzi reali. Al di fuori di Smash e degli immancabili party games.

Turrican3

Hanno già detto che si useranno pure in Mario Kart. :gogogo:

Certo devo dire che non mi piace molto il fatto che la confezione sia "brandizzata" col gioco (Smash in questo caso), però vabbè, le statuine che mi interessano le prendo e bon. :bua:

Bluforce

Magari al momento gli serve brandizzare per "indicare" dove possono usare il giocattolino.

Se faranno successo, camperanno sul loro brand "amiibo" e basta. Suppongo eh.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2014, 18:59:38Magari al momento gli serve brandizzare per "indicare" dove possono usare il giocattolino.

Sì credo sia una spiegazione ragionevole & plausibile. :sisi:

Magari per MK tireranno fuori dei pupazzi - appunto - sui kart per non farli apparire come dei doppioni.

Bluforce

#53


Bellissima foto.


EDIT by Turry - rehost dell'immagine

Turrican3


Joe


Turrican3



Altra carrellata degli Amiibo (+più packaging)
(fonte: NeoGAF)

$$$ :ciao: :ciao:


Parsifal

Sto aspettando da un bel pò Bayonetta 2, e adesso ho letto pure di buoni riscontri da parte di chi l'ha testato all'E3, ma non pensavo allungassero così tanto i tempi d'uscita, leggo di un ottobre 2014, corretto?

Turrican3



Sorta di "riassunto" della fiera.

========================

Citazione di: Parsifal il 13 Giugno, 2014, 17:00:42leggo di un ottobre 2014, corretto?

Yep è esatto. :sisi:
Secondo me poteva arrivare anche prima (in Giappone uscirà a Settembre ad esempio), immagino che come di consueto stiano cercando di massimizzare il periodo più importante dell'anno, anche tenuto conto che che il supporto third party "grossi", com'è noto, è pressochè inesistente.

Se può essere in qualche modo di consolazione, trattasi di un altro pacchetto che dovrebbe garantire longevità a palla grazie all'inclusione del primo capitolo.