News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XB1] Forza Motorsport 5

Aperto da Turrican3, 21 Novembre, 2013, 10:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

   



GAME INFO

Piattaforma: Xbox One
Sviluppatore: Turn 10 ( <-- blog, non più aggiornato?! )
Publisher: http://www.microsoft.com/games/
Data di uscita: 22 novembre 2013
Sito ufficiale: http://forzamotorsport.net/it-IT/FM5/default.aspx

Turrican3


Mystic

haha ma che figata i Drivatar

prima mi son beccato il buon gerz. miii che guerra sulla pista  :hihi:

gerzam

Citazione di: Mystic il 24 Novembre, 2013, 10:16:16
haha ma che figata i Drivatar

prima mi son beccato il buon gerz. miii che guerra sulla pista  :hihi:

Eh già... ti avrà riconosciuto... :hihi:

Comunque il gioco è molto bello, la grafica pulita, fluidissima, immersiva, bellissimi le auto e gli interni.
Il controllo è ottimo anche col pad, ma è davvero un peccato non poterlo provare col volante... sarebbe un'altra cosa...

E' vero i Drivatar sembrano dare un gran valore aggiunto al gioco... speriamo che sia solo l'inizio per questa tecnologia.
Comunque è un gran gioco di lancio, anche se a volte c'è la sensazione che faccia "il compitino".




Biggy

Caspita, tanta roba... :thumbup:

Notevole l'orizzonte visivo, ecco cosa mancava in passato...

Ma poi grandissimi realismo e sensazione di velocità.

Lo avevo sottovalutato anche perché da anni proprio il volante (l'ho dato dietro a gametruff) e la scomodità della sua collocazione mi avevano portato ad abbandonare i giochi di guida, dopo che provi il volante ti sembra da scemi tornare al pad, poi quando un titolo è così realistico, immersivo cone diceva Gerzam è un peccato ancora maggiore...

Boh vedremo non si sa mai...

Mi spiegate cos' è 'sto drivatar?

E poi boh, per ora le nextgen mi ispirano quanto una full immersion di WiiMusic  :| ...

Bluforce

A parte alcune ridicole immagini che circolano sul web, mi spiegate perché la fanbase di FM sta odiando FM5?

Io non ho mica capito la questione delle auto da comprare coi soldi veri, o il multigiocatore pesantemente ridimensionato. Che accade?

Mystic

concordo con il gerzy tranne che sull'aspetto technico.

si, grafica molto pulita etc. ma si nota chiaramente che stiamo parlando di un titolo cross-gen.
certo che poi ti trovi in pista delle macchine che ti lasciano cosi ->  :o
peccato che poi il contorno non rende onore a queste macchine.

per il resto molto divertente.

ma la vera grande trovata sono i DRIVATAR  :gogogo:
davvero una bella cosa. le gare nel single ti sembrano effettivamente "da multy".

ah, ma poi è normale che la musichetta di sottofondo in gara sia sempre la stessa?


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Novembre, 2013, 07:47:19Io non ho mica capito la questione delle auto da comprare coi soldi veri

Il gioco/console non li possiedo, quindi mi limito ad un fugace intervento "filosofico" basato sulle informazioni che sono andato a reperire partendo da quel che ho letto su GAF.

Premetto però che il post di cui sopra a mio parere doveva includere anche il primo dei due paragrafi che vi mostro:

CitazioneAs you know, any car in Forza Motorsport 5 can be purchased and added to your garage either with in-game credits you've earned by playing the game or by spending tokens that you purchase. Tokens were added to Forza 4 and Forza Horizon based on feedback from a small number of our players who wanted the ability to jump straight into any car in the game without having to earn the credits through normal racing. Just as in the past, different cars will cost different amounts of both credits and tokens.

On the upper end, our goal is to make the truly elite cars feel really exclusive. As a result, the top-end cars in Forza Motorsport 5 will cost significantly more in tokens than they would if you earned them with in-game credits. In the past, expensive cars could be purchased with very few tokens (not in proportion with the amount of effort required to earn the cars through racing), thus allowing players willing to spend tokens to jump straight into the most exclusive cars in the game. Now, we've made token prices equal to in-game credit prices. For those who want to spend some extra real money and get those exclusive cars, they'll have that option, but they will no longer devalue the hard work of those who earned the cars through racing and building up in-game credits. Either way, expensive cars will have real rarity.

http://forzamotorsport.net/en-US/news/WIR_11_15_13

In soldoni la questione è che Turn10 ha voluto bilanciare in maniera differente l'acquisizione delle auto, con particolare riferimento a quelle più "esclusive", diciamo così, e la suddetta acquisizione può avvenire in due modi: pagando con (fior di) quattrini reali, oppure grazie alla propria abilità maturata nel gioco.

Chiaramente è una filosofia mutuata da F2P in stile Candy Crush (se ho ben capito da quel che leggevo su Edge di quest'ultimo il principio è simile) con la quale Microsoft ci fa(rà) i suoi bei quattrini, ma finchè si può scegliere per me non c'è nulla di male, anzi credo che i giocatori seri la prenderanno come un ulteriore stimolo a far bene in modo da sbloccare le auto... beh, giocando.

gerzam

Complice il clima Novembrino, mi sono fatto una mattinata con Forza 5.

Beh, ogni volta che rimetto su questo gioco mi accorgo di quanto sia bello e divertente!  :thumbup: :gogogo:

Turrican3

[semiOT]
Eh, approfitto pure io di questa riesumazione del thread per correggere il tiro.

Riflettendoci a mente fredda probabilmente sono stato un po' ingenuo... nel senso che non è detto che lasciare libero l'utente di conquistare determinati obiettivi senza sganciare un centesimo risulti accettabile: dipende da COSA il gioco mi chiede di fare!

Insomma il giudizio sull'eventuale monetizzazione opzionale proposta dai giochi (un trend che mi sa andrà crescendo...) personalmente lo formulerò caso per caso.