News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Papo & Yo

Aperto da Rh_negativo, 18 Agosto, 2012, 15:19:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Papo & Yo è un titolo particola, molto particolare (altrimenti non ne parlerei :D)





Le tematiche che sono alla base sono particolarmente forti ed adulte (come si può intuire dal primo video).
Il gioco è un puzzle/platform in cui dovremo riuscire ad avanzare interagendo con l'ambiente (una versione visionaria e artisticamente molto ispirata di una cittadina sudamericana) e con i persnoaggi: MOSTRO e LULA.
Il gioco è pieno di simbolismi ed è secondo me un modo molto intelligente di raccontare una storia.
I puzzle ambientali e di interazione sono difficoltà via via crescente, l'ambientazione o meglio il come è stata reinterpretata quell'ambientazione tra murales coloratissimi e palazzi "surrealisti" è fantastica.
La realizzazione tecnica però è parecchio altalenante, fatto ed animato benissimo "mostro" gli altri personaggi sembrano usciti da Home, animazioni scadenti, collisioni approssimative, controlli al limite della sufficienza.
A salvare il tutto come già detto è la direzione artistica.
Gli enigmi per ora sembrano un filo troppo facili, ma fino a dove sono arrivato ho notato una discreta progressione quindi mi riservo di finirlo prima di dare giudizi su questo.

Sicuramente nel complesso è un esperimento interessante :sisi:

Bluforce

Io ne ho provato la demo, apprezzandone contenuti e per certi versi originalità.

Però tecnicamente il gioco aveva bisogno di MOLTA rifinitura. Ci sono errori grossolani che danno fastidio (uno su tutti, il PG che rimane a mezz'aria rispetto al terreno).

Purtroppo la demo si interrompe quando le cose cominciano ad ingranare, ma è giusto così.

Quando Sony me lo regalerà, lo giocherò volentieri XD

Rh_negativo

Finito.

Confermo tutte le prime impressioni :sisi:

Il gioco tecnicamente è parecchio lacunoso ed i puzzle cominciano a farsi interessanti solo dopo la prima metà del gioco (qualche enigma è anche ben strutturato ma il livello di difficoltà rimane sempre bassino, in alcune meccaniche ricorda mooooolto alla lontana Ico).
Splendide le atmosfere :)

Un titolo coraggioso e originale che vale la pena provare (ma gratis o a metà prezzo sarebbe meglio...)