[PS3][X360] Majin and the Forsaken Kingdom

Aperto da Sensei, 24 Marzo, 2010, 17:59:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

GAME INFO

Piattaforma: PS3/Xbox360
Sviluppatore: Game Republic (NB: curiosamente, sul loro sito non vi è traccia del progetto)
Publisher: Namco Bandai Games
Data di uscita: Novembre 2010
Sito ufficiale: ---

========================================

Olaaa,

normalmente i giochi bandai non li guardo nemmeno da lontano, tuttavia questo Majin lo reputo molto interessante. Qualcuno sa per caso la data di uscita?



ciauz

Solid Snake


Ian_solo

Sembra un misto tra The Last Guardian\Shadow of the colossus e Ico... Il tutto molto più action...
Sinceramente non l'ho mai sentito ma lo definirei bonariamente quasi un "plagio"...
I nemici ombre simili a quelli di Ico, il protagonista all'interno di rovine...
Anche se i boss sembrano presi da Zelda  :teeth:

Turrican3

Concordo con Ian, personaggi/ambientazione e sonoro in molti passaggi ricordano parecchio l'atmosfera dei giochi di Ueda. :sisi:

Personalmente non l'avevo mai sentito :sweat:, con una rapida ricerchina vedo che il progetto è multi PS3/360, ancora non ha una data d'uscita finalizzata (si vede anche nel trailer linkato dal Sensei, dove è indicato un generico 2010).

Turrican3

Ho provato la demo su 360, non so se sia presente pure sul PSN.

Non credo ci abbiano speso miliardi per la realizzazione (da' l'impressione di un gioco poco-più-che-PS2, in HD) però sembra caruccio, come detto ricorda un po' i lavori di Ueda per ambientazione, ma senza minimamente sfiorarne cura/fascino. Dal punto di vista puramente ludico c'è un po' più di strategia rispetto a ICO perchè stavolta il nostro "compagno di viaggio" svolge un ruolo di primaria importanza nell'andare avanti, sia in fase di combattimento che di risoluzione del puzzle.

Come sempre tutto questo vale solo e soltanto per la demo, non ho idea di come possa essere il gioco finito.

Dateci un'occhiata anche voi e fatevi un'idea. :)

Blasor

In effetti mi interessava molto il giochetto del farsi aiutare dall'energumeno roccioso, ma è controllabile o solo obbediente? La varietà delle situazioni mi sembrava un altro punto a favore, almeno nei vari video.

Turrican3

Nella demo il... gigante buono si limita ad accettare un set di comandi/azioni, non saprei dire se nel gioco completo sia possibile assumerne il totale controllo. :mmmm: