News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Aspettative sui VG odierni

Aperto da Solid Snake, 9 Dicembre, 2008, 12:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Cari Stimati Amici, sono nella fase anti-mondo ed evito accuratamente di interagire con i miei simili ( sia qui che nella vita reale ).
Un mio pensiero è doveroso, come se fosse un urlo strangolato.

Il Mondo è Marcio , si vede ad occhio nudo, si sente il putrido, è palpabile la montagna di letame ben confezionata dai Media.
Quello che la massa percepisce è il contrario della verita'.

In un modo simile di fare Mondo, tutto ne viene farcito , dai valori della famiglia allo spasso VideoGiocoso.

Il mondo è pieno di Zombi, cari miei, bisognerebbe avere il coraggio di uccidere, accettare e proporre uno sterminio di Massa assistito.
Basterebbe poco, uno scudo che riflettesse l'invidia, la cattiveria , l'egoismo, il Mobbing , la bugia , l'ipocrisia.

Io non credo nel genere umano, mi spiace non mi hanno abilitato a pensarlo.
Continuo la mia Resistenza nella vita, ne faccio molto meno in Resistance 2 (Iper Deludente Graficamente fin dove sono arrivato , ma Fluido )
Pianto alberi di Mele in Animal Crossing Wii, cosa che non avrei fatto in passato.
Gioco e mi diverto con Guitar Hero verisone Wii (ultimo mio acquisto di ieri, chitarra a 19 euro) e mi sento un Piccolo Pippo Cucciolo Rock Eroico.

Ho preso usato Dead Space per la console piu' silenziosa versione Ita con commento di Dario Argento (anche lui faceva bei film).
Ho appena ritrovato il mio navigatore Satellitare Acer moddato Tom Tom, era sparito da mesi.
Strano avra' fatto un Hard Reset , unica direzione raggiungibile Hell.

Welcome to the Real World , diceva un Film molto bello che con il tempo si è peggiorato.
Siamo fottuti ragazzi, ci siamo scordati anche come si combatte .
Addio  :ciao:




maxam


Giulo75

Citazione di: maxam il 19 Dicembre, 2008, 09:28:03
Non abbiamo mai combattuto.  :inlove:
Inizieremo a farlo contro Giulia e le sue passioni. Ormai ha invaso il mondo...videoludico. :notooth:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 18 Dicembre, 2008, 11:15:54


Il mio discorso comunque va oltre lo specifico di Mirror's Edge, ma è volto a capire (ammesso che sia possibile :D) se nel business odierno ci sia o meno spazio per delle produzioni innovative di rilevante successo commerciale, ad alto budget. O anche senza grossi budget, giacchè non sta scritto da nessuna parte che le due cose debbano essere necessariamente correlate.

Boh! Ma secondo me le produzione innovative possono avere successo sul mercato...

Il WII ne è un esempio. ;)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2008, 13:01:26
Ma soprattutto per me che sono un appassionato da quasi 30 anni ( :sweat: :old: ) c'è sicuramente una gigantesca sindrome da "già visto" dietro la delusione per tanti, troppi giochi di oggi. Il business ci mette del suo comunque IMHO, con sequel su sequel con ispirazione e appeal prossimi allo zero, e con un marketing asfissiante che quando il gioco arriva sugli scaffali ne sappiamo quasi più noi che il team che l'ha sviluppato. :hihi:

Aonuma (credo fosse lui) ai tempi di Wind Waker, quindi intorno al 2003, disse in una intervista "Mi sembra di cucinare per un re che è già sazio".
Mai parole furono più azzeccate.

gerzam

Citazione di: gerzam il 19 Dicembre, 2008, 15:39:18
Boh! Ma secondo me le produzione innovative possono avere successo sul mercato...

Il WII ne è un esempio. ;)


...Turryyyyy??   :inlove:

Turrican3

Ahah... :D

A parte gli scherzi il mio parere è noto ma non sono così nintendaro da ritenere che si possa innovare esclusivamente secondo la filosofia (o la strategia commerciale :asd:) di Nintendo. :)

Quel che è certo, ma non scopro certo l'acqua calda, è che la volontà di proporre qualcosa di diverso dal solito deve fare i suoi bei conticini con il budget e di conseguenza con il rischio di floppare sul mercato (cosa che peraltro può accadere anche a titoli tradizionalissimi eh?). Spesso, spessissimo, il rapporto è inversamente proporzionale all'investimento (ovvero tanto più spendono i publisher, tanto più è facile incappare nella minestra riscaldata).

Boh, forse sto diventando estremamente cinico, o forse semplicemente ne ho viste di cotte e di crude in questi (poco meno di) 30 anni, quindi il mio approccio al mercato è tendenzialmente pessimistico, mi esalto sempre più di rado. Sarà la vecchiaia. :hihi: :look: