News:

in collaborazione con:

Menu principale

Aspettative sui VG odierni

Aperto da Solid Snake, 9 Dicembre, 2008, 12:50:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: maxam il  9 Dicembre, 2008, 12:37:46
Niente da dire per quanto riguarda le ambientazioni e la grafica, veramente ben realizzate.

Per il resto abbastanza deludente: gamepaly ripetitivo, piatto e scontato. Storia coinvolgente come una lezione di educazione civica. Ma soprattutto un finale demenziale.

Il gioco, in effetti era passabile fino a prima dell'arrivo degli zombie. Ma da li in poi solo una delusione.
Il finale, da giocare come un rithm game è stata la ciliegina (negativa) sulla torta (ormai stantia).

Voto finale 6/10, tutto grazi alla parte tecnica. Altrimenti sarebbe un bel 4.

Perfettamente in dissacordo  :gogogo: gran gioco sotto tutti i punti di vista dalla grafica alla storia,onestamente (senza polemica) quando sento certi commenti mi domando se sono io sbagliato o se probabilmente non mi aspetto tanto dai videogame come "voi" che in pratica siete sempre delusi a 360 gradi da Halo 3 a Resistance 2 passando anche da altri giochi probabilmente vista l'eta che avete (non e che io si un bimbo  :inlove: ) vivete il videogame in modo diverso e probabilmente io essendo ancora un bambinone in un corpo di un 32 certe cose non le colgo,attenzione a scanso di polemiche inutili non parlo di te Maxam ma parlo dei commenti di altri forum in generale era un mio pensiero da tanto e con la scusa del tuo post mi e' venuto in mente di parlarne,anche per vedere cosa ne pensate in generale  :thumbup:


P.s. a Turryyyyyyyyy ma dammi il tempo di postare chezzo  :teeth:

Mystic

Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2008, 12:50:17
quando sento certi commenti mi domando se sono io sbagliato o se probabilmente non mi aspetto tanto dai videogame come "voi"
quella in grassetto  :ciao:

Solid Snake

Citazione di: Mystic il  9 Dicembre, 2008, 12:51:43
quella in grassetto  :ciao:

Si ok ma cosi e' riduttivo aspettarsi "cosa"??Non si puo sempre essere delusi o sempre cercare il pelo nell'uovo IMHO

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2008, 12:50:17onestamente (senza polemica) quando sento certi commenti mi domando [...]

[OT]
Si è un po' perso il "fattore sorpresa" secondo me, l'hype 9 volte su 10 sul sottoscritto ha effetto diametralmente opposto a quello che dovrebbe avere.

Ma soprattutto per me che sono un appassionato da quasi 30 anni ( :sweat: :old: ) c'è sicuramente una gigantesca sindrome da "già visto" dietro la delusione per tanti, troppi giochi di oggi. Il business ci mette del suo comunque IMHO, con sequel su sequel con ispirazione e appeal prossimi allo zero, e con un marketing asfissiante che quando il gioco arriva sugli scaffali ne sappiamo quasi più noi che il team che l'ha sviluppato. :hihi:

Ho spezzato la discussione perchè l'argomento è interessantissimo, cambia il titolo se ti pare inappropriato.

Mystic

#4
Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2008, 12:58:35
Si ok ma cosi e' riduttivo aspettarsi "cosa"??Non si puo sempre essere delusi o sempre cercare il pelo nell'uovo IMHO
ma qui l'unico che sta cercando il pelo nell'uovo sei tu...

chi è restato sempre deluso??

ci sono giochi che son davvero piaciuti.. altri no..

la risposta spesso è molto piu banale di quanto si possa credere...






maxam

Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2008, 12:50:17
Perfettamente in dissacordo  :gogogo: gran gioco sotto tutti i punti di vista dalla grafica alla storia,onestamente (senza polemica) quando sento certi commenti mi domando se sono io sbagliato o se probabilmente non mi aspetto tanto dai videogame come "voi" che in pratica siete sempre delusi a 360 gradi da Halo 3 a Resistance 2 passando anche da altri giochi probabilmente vista l'eta che avete (non e che io si un bimbo  :inlove: ) vivete il videogame in modo diverso e probabilmente io essendo ancora un bambinone in un corpo di un 32 certe cose non le colgo,attenzione a scanso di polemiche inutili non parlo di te Maxam ma parlo dei commenti di altri forum in generale era un mio pensiero da tanto e con la scusa del tuo post mi e' venuto in mente di parlarne,anche per vedere cosa ne pensate in generale  :thumbup:


P.s. a Turryyyyyyyyy ma dammi il tempo di postare chezzo  :teeth:

Boh, non so.
Forse hai ragione riguardo all'aspettativa.
Nel senso che se un gioco piglia bellissimi voti e giudizi, poi quando ci giochi ti aspetti veramente tanto.
Però ad esempio MGS4 in questo senso non mi ha deluso per nulla. E nemmeno COD5.
Voglio dire che la mia non è, per usare le tue parole, una delusione a 360°.

Che poi non parlerei nemmeno di delusione, parlerei proprio di meccanismi di gioco assolutamente banali. Ad esempio ho trovato disgustoso finire un gioco a suon di tasti da premere a tempo come qualunque banalissimo rithm game.  ohno

Non vorrei invece che il giocatore medio ormai si facesse attrarre & abbindolare solo più dal comparto/tecnico estetico.

Solid Snake

Citazione di: Mystic il  9 Dicembre, 2008, 13:07:40
ma qui l'unico che sta cercando il pelo nell'uovo sei tu...

chi è restato sempre deluso??

ci sono giochi che son davvero piaciuti.. altri no..

la risposta spesso è molto piu banale di quanto si possa credere...







Io certe volte non capisco certe tue risposte sai  :confused: ,ti senti la coda di paglia??? Il mio discorso e' fatto in generale se non ti interessa puoi semplicemente non rispondere

Mystic

Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2008, 13:46:11
Io certe volte non capisco certe tue risposte sai  :confused: ,ti senti la coda di paglia??? Il mio discorso e' fatto in generale se non ti interessa puoi semplicemente non rispondere
sei stato tu a dire "cercate il pelo nell'uovo"..

parti tu gia "prevenuto" nei confronti di chi critica un gioco..

nessuno cerca il pelo nell'uovo... semplicemente non gli piace per diversi fattori. punto...



Solid Snake

Citazione di: maxam il  9 Dicembre, 2008, 13:08:25
Boh, non so.
Forse hai ragione riguardo all'aspettativa.
Nel senso che se un gioco piglia bellissimi voti e giudizi, poi quando ci giochi ti aspetti veramente tanto.
Però ad esempio MGS4 in questo senso non mi ha deluso per nulla. E nemmeno COD5.
Voglio dire che la mia non è, per usare le tue parole, una delusione a 360°.

Che poi non parlerei nemmeno di delusione, parlerei proprio di meccanismi di gioco assolutamente banali. Ad esempio ho trovato disgustoso finire un gioco a suon di tasti da premere a tempo come qualunque banalissimo rithm game.  ohno

Non vorrei invece che il giocatore medio ormai si facesse attrarre & abbindolare solo più dal comparto/tecnico estetico.

Si ovvio tutto condivisibile, ero solo un confrontare due punti di vista distanti  :) che in questo caso va al di la dei generi (esempio ate piace COD io non ci giocherei mai ) nel mio esempio non potrebbe esserci confronto in quanto genere che non gioco, invece per Uncharted o altri giochi e' diverso,cmq ribadisco il mio intervento era piu che altro per discutere di questa nuova tendenza "alla delusione",certo coem dice Turry il discorso che sulla rete esce tanto di quel materiale su un gioco, che magari lo hai gia finito prima di giocarlo, influisce molto poi sull'impatto del gioco stesso sull'utente,per quanto riguarda la grafica io sono sulla tua stessa linea d'onda (premesso che l'occhio vuole cmq sempre la sua parte) io voglio una bella storia (da amante degli Rpg dove una buona/ottima storia riesce magari a sopperire a mancaze grafiche) in un gioco a prescindere come detto della grafica

Solid Snake

Citazione di: Mystic il  9 Dicembre, 2008, 13:49:28
sei stato tu a dire "cercate il pelo nell'uovo"..

parti tu gia "prevenuto" nei confronti di chi critica un gioco..

nessuno cerca il pelo nell'uovo... semplicemente non gli piace per diversi fattori. punto...




Non condivido cmq visto che non voglio fare polemica,continuo a discuterne magari con qualcuno che vuole farlo  ;)

Mystic

Citazione di: Solid Snake il  9 Dicembre, 2008, 13:58:12
Non condivido cmq visto che non voglio fare polemica,continuo a discuterne magari con qualcuno che vuole farlo  ;)
:ciao:


Sirio

Tendenza alla delusione ...... naaaa , nn e' cosi' per me . Chiaro che ho delle aspettative e dopo aver giocato tanti VG queste si sono indirizzate e raffinate su certi aspetti sulla quale nn posso soprassedere . Mettiamoci anche che nell oceano di giochi disponibili e' inevitabile ci sia una 'scala' di qualita' , millemila fattori possono influire ( risorse , tempo , talento ecc ) fatto sta che quando un prodotto nn ci restituisce quella sensazione di aver speso bene i ns soldi , la delusione e' dietro l angolo . Del resto le critiche ( quando argomentate ) penso siano necessarie per nn saturare il mercato di mediocricita' , le SW devono sapere che se vogliono riscontri positivi , devono offrire prodotti di qualita' . Ma che sono OT ?  :angel2:



Turrican3

Mi è tornato in mente questo topic rileggendo alcune notizie degli ultimi giorni.

In particolare mi ha "colpito" questa qui: http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=21573



Il grafico parla da solo: poco meno di 4 milioni di copie per l'ennesimo Madden VS 150mila copie (scarse) per Mirror's Edge.

So ben poco del titolo DICE avendo giocato solo la demo, ma penso si possa dire tranquillamente che si tratta di un titolo che quantomeno prova a discostarsi dal "già visto".

Numeri di questo genere possono essere interpretati in due modi, secondo me.

Da un lato i più conservatori possono dormire sonni tranquilli: lo spauracchio casual che fu sinonimo di Playstation ieri e di Nintendo oggi sembra più lontano di fronte al successo evergreen di un franchise storico come quello di Madden.

Considerazioni radicalmente opposte per chi si è stufato della solita minestra riscaldata e gradirebbe il rilascio di, che so, un Portal al mese: il guaio è che anche lasciando perdere la crisi economica in atto a livello globale sarebbe facile immaginare una EA (ma si badi bene che il problema riguarda tutte le software house, cito il colosso americano per la comodità di avere questi dati a disposizione) meno propensa ad investire in futuro in progetti come Mirror's Edge, di fronte a riscontri commerciali del genere.

Che ne pensate?

gerzam

Mah...

io ho provato la demo di Mirror's Edge e non mi ha colpito molto, quindi non lo prendo...

Magari influisce anche questo?

Turrican3

#14
Beh è IMHO indubbio che le demo possano costituire un'arma a doppio taglio, che nel tuo caso ha portato al disinteresse/non acquisto.

Ma il numero di copie (anche tenuto conto del fatto che di norma su PS3/360 i numeroni li fai sempre all'uscita, quindi sembra davvero dura che in futuro possa fare sfracelli) rimane ugualmente non eccelso in rapporto all'installato delle due console "tecnicamente" nextgen.

Il mio discorso comunque va oltre lo specifico di Mirror's Edge, ma è volto a capire (ammesso che sia possibile :D) se nel business odierno ci sia o meno spazio per delle produzioni innovative di rilevante successo commerciale, ad alto budget. O anche senza grossi budget, giacchè non sta scritto da nessuna parte che le due cose debbano essere necessariamente correlate.