News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3][PC] The Elder Scrolls IV: Oblivion

Aperto da Mystic, 12 Luglio, 2005, 15:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Beh, se avessero limitato tutte le magie gli appassionati di RPG seri (quei pochi che hanno apprezzato Oblivion  :notooth:) avrebbero come minimo dato fuoco alla sede principale di Bethesda.  :sweat:

Ian_solo

La vastità è uno dei marchi  di fabbrica di Bethesda

Joe

Citazione di: Ian_solo il 13 Novembre, 2008, 13:16:07
La vastità è uno dei marchi  di fabbrica di Bethesda

Eh sì che oggi rispetto al passato stanno andando sempre più a stringere, per venirVi incontro.  :magia:

Ian_solo

Citazione di: Joe il 13 Novembre, 2008, 15:54:32
Eh sì che oggi rispetto al passato stanno andando sempre più a stringere, per venirVi incontro.  :magia:

A me no di certo... Li seguo dai tempi di Arena e dell'indimenticabile DAGGERFALL!!! Spettacolare, il primo gdr alla occidentale a tenermi occupato per decine di ore  :bowdown:

Turrican3

Citazione di: Joe il 13 Novembre, 2008, 09:33:36Beh, se avessero limitato tutte le magie gli appassionati di RPG seri (quei pochi che hanno apprezzato Oblivion  :notooth:) avrebbero come minimo dato fuoco alla sede principale di Bethesda.  :sweat:

Beh il mio parere ovviamente non è da "appassionato di RPG serio". Però ad esempio poteva bastare avere UN solo livello di "potenza": io ad esempio adesso ho due incantesimi che fanno la stessa cosa (ripristino salute) e si differenziano appunto solo per il numero di punti-salute che ripristinano, ma la navigazione nella lista non è delle più agevoli come detto IMHO.

La "scelta rapida" aiuta fino a un certo punto sia perchè le icone sono identiche (se vi sono differenze, come ad esempio nelle pozioni che hanno il + o ++ ad esempio, saranno nell'ordine dei pixel perchè io non le noto :sweat:) che per il sistema assolutamente allucinante di assegnazione (premi triangolo e dopo la direzione sul DPAD, ma quando lo slot è occupato non sai mai cosa vai a sovrascrivere, ci avrei messo almeno una stringa descrittiva).

Comunque intendiamoci, al di là di questi difettucci nell'interfaccia utente è indubbio che si tratti di un genere a me non particolarmente congeniale, il fatto che ci stia giocando così tanto e che mi stia piacendo è già a suo modo un mezzo evento: finchè dura non mi lamento. :D

Joe

Guarda, sulla scomodità dell'interfaccia sono d'accordissimo con te.

Turrican3

Ah ma allora su PC era sostanzialmente identica a quella console? :mmmm:
(non ricordo bene di quella volta in cui lo vidi girare a casa tua, mille o duemille mila anni fa...)

Joe

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2008, 13:05:16
Ah ma allora su PC era sostanzialmente identica a quella console? :mmmm:
(non ricordo bene di quella volta in cui lo vidi girare a casa tua, mille o duemille mila anni fa...)

Non credo proprio, sono abbastanza diverse ma su PC è scomoda ugualmente.

Buds95

 :look:
Sto approfittando della GPU in vacanza forzata per recuperare roba un pelo datata da giocare con l'integrata. È una roba malata, è immenso. Lo sto adorando.

PS: Chiedo venia per il piccolissimo up :asd:

Turrican3

Peccato, un mesetto circa di pazienza e potevamo festeggiare il decennale dall'ultimo intervento. :bua:

A parte gli scherzi, fai benissimo a tuffarti nel passato se questo ti soddisfa: mai sopportato l'idea tutta contemporanea che un videogioco non abbia più motivo di esistere - o se preferisci, che non valga più nulla - dopo mesi (se non settimane) dall'uscita. :|