News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Arc Rise Fantasia

Aperto da Blasor, 29 Giugno, 2008, 21:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Poca roba per questo genere su Wii per ora, ottima notizia quindi questo fresco annuncio da Marvelous Entertainment, sviluppato dai creatori di Luminous Arc:
http://www.jeux-france.com/images0_4_28045.html
http://www.jeux-france.com/images1_4_28045.html
http://www.jeux-france.com/images2_4_28045.html
http://www.jeux-france.com/images3_4_28045.html

Trama e gameplay da Wikipedia:
CitazioneArc Rise Fantasia is set in the empire of Meridian. Creatures called "Contaminant Dragons" are causing a lot of trouble as they pass the Meridian in flocks. If you kill one, the resulting explosion poisons the local area. When the empire receives word that a massive horde has its sights on the capital of Diamant, it immediately sends out an army to fight against them, including Bright, a cool and collected novice mercenary, and his friend Alse, the bright and beloved prince and second in line for the throne. Bright is severely injured during the battle, but is saved at the last minute by a girl named Ryphia, a naive and reserved girl who has secrets in her past, possesses the power to control "ley squalls," naturally-occurring storms of magic that usually take the form of luminous rain. And another character named Adele, a Diamant magic instructor who seems to care about fashion just as much as her light-based offensive spells.

CitazioneThe game is a turn-based RPG. There will be three-character parties, with a single AP gauge being shared by the team, which empties as various actions are performed. Multiple attacks are possible, as well as massive attacks that will drain a lot of AP. If team members use the same skills, those skills will be increased. There are also summon beasts in the game called "Roguresu", who serve as the speakers on all worldly matters in the game, help teach you throughout the game. What they teach you is not clear at this time.
Altre figure di spicco tra gli addetti ai lavori sono il "Director" Hiroyuki Kanemaru (Tales of Symphonia), agli scenari Takumi Miyajima (Tales of the Abyss), al character design Kenichi Yoshida (Eureka Seven) e infine alle musiche niente meno che Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears e altri).

A me sembra promettente...

Turrican3

[semiOT]
Hmm a dire il vero sembra uno dei generi in cui le third party Jap si stanno impegnando maggiormente su Wii. :look:

Blasor

Io conto Opoona e Tales of Symphonia 2 ora come ora... magari anche Fragile ma è più un dungeon crawler. Insomma, riferendo i a i JRPG a turni, due mi sembrano pochini... o mi sono perso qualcos'altro? :look:

Turrican3

:sisi:

Vado a memoria, di quelli un minimo importanti a quelli che hai citato dovrebbe aggiungersi Project O (anche se non ho capito se è il nome in codice di questo Arc of ecc. ecc. :look: :sweat:), l'ennesimo ( :hihi: ) FF CC, e uno che se non erro è pubblicato da Atlus, gli sviluppatori sono ben noti ai nostri Romeo, Ian, ecc. ma non ricordo nè il nome del gioco nè appunto i dev. :sweat:

Ne abbiamo parlato sul forum comunque in passato. Credo. :sweat:

Blasor

Project O è "Little King's Story", adorabile secondo me, però è ibrido gestionale con una struttura alla Pikmin. FF CC purtroppo  non si sa che fine abbia fatto e spero che Square-Enix si faccia uscire il fiato ad Agosto, durante l'evento. Quello pubblicato da Atlus se non erro è Baroque, altro dungeon crawler soprattutto.
Io mi riferisco a jrpg puri, quelli con il party e i combattimenti a turni "casuali". Di quelli sento la mancanza, per ora appunto visti gli annunci. Non che non mi interessino gli altri nominati eh, anzi! :D

Turrican3

Chiedo venia allora, ho detto una mezza bigg... ehm ( :hihi: :P ), cavolata. :red:

Blasor


Ian_solo

Infatti, questo oltre a Synphonia 2 dovrebbe essere il primo vero jrpg per Wii. Purtroppo dalle schermate sembra un ibrido tra Star ocean e Tales. Comunque in questo genere di giochi interessa soprattutto la trama. Se il sistema di gioco non è innovativo, ma cmq classico è già un buon punto di partenza

Romeo Guildenstern

#8
Concordo con Blasor e Ian per la "scena jrpg".
Non è un jrpg nel senso più puro del termine, ma ci sarebbe anche il successore spirituale di Odin Sphere, Oboro Muramasa Yōtōden, che dovrebbe arrivare in Giappone entro quest'anno.
Comunque questo Arc Rise Fantasia sembra caruccio a prima vista, anche se molto, molto classico, un poco datato e simile ai Tales / produzioni tri-Ace come fa notare il buon Ian.
Molto bene per Kanemaru e Miyajima (Tales, infatti), anche se la vera bomba è Mitsuda: una garanzia, come Yuki Kajiura.
Resta però l'annosa domanda: lo vedremo da noi? Se sì quando? Come sapete sono molto critico verso la politica europea adottata per il Wii.

Blasor

#9
Intanto bel logo:



Turrican3

Qualche nuova immagine:

       

       

Blasor

Mi pare buono visivamente, mentre il sistema dalle immagini mi ricorda davvero tanto i vari Tales of e Eternal Sonata. Vedrem...

Turrican3


Romeo Guildenstern

Bravo Turry, bell'update!!
Ricorda tanto i giochi citati da Blasor, ma nel complesso pare carino.
Niente male, anche se non mi farebbe schifo un jrpg così con una grafica più tosta.

Turrican3

Già, non sembra si siano dati granchè da fare sul fronte visivo, nonostante il team sia -da quel che mi dite- piuttosto valido.