News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Asus Eee

Aperto da CICLOPE, 2 Marzo, 2008, 19:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Cosa sarebbe "il numero di desktop"?

Kiwi

Citazione di: maxam il 18 Aprile, 2008, 11:18:34
Cosa sarebbe "il numero di desktop"?
allora, pensa al tuo desktop di windows, immagina di averne tanti e che in ognuno ci puoi aprire tutte le finestre/applicazioni che vuoi.
spero di essere stato chiaro

maxam

Citazione di: Kiwi il 18 Aprile, 2008, 11:28:11
allora, pensa al tuo desktop di windows, immagina di averne tanti e che in ognuno ci puoi aprire tutte le finestre/applicazioni che vuoi.
spero di essere stato chiaro

Chiarissimo.
Molto comodo. Ma anche EeePC avrà questa funzionalità?

CICLOPE


Kiwi

#64
cmq il nuovo eee pc 900 a pari prezzo avrà una dotazione migliore con linux rispetto a winxp (es. lo spazio disponibile, se si prende linux il disco sarà da 16GB, con winxp solo 12)

cmq ciclo, la versione di linux che ho linkato a maxam è anche Live quindi puoi provarla sul tuo pc normale senza installarla e poi vedere se ti piace, quindi potresti prenderti di nuovo l'eeepc con Xandros e poi metterci Mandriva ed avere 4GB in più rispetto winXP!

maxam

Citazione di: Kiwi il 18 Aprile, 2008, 15:07:00
cmq il nuovo eee pc 900 a pari prezzo avrà una dotazione migliore con linux rispetto a winxp (es. lo spazio disponibile, se si prende linux il disco sarà da 16GB, con winxp solo 12)

cmq ciclo, la versione di linux che ho linkato a maxam è anche Live quindi puoi provarla sul tuo pc normale senza installarla e poi vedere se ti piace, quindi potresti prenderti di nuovo l'eeepc con Xandros e poi metterci Mandriva ed avere 4GB in più rispetto winXP!

:gogogo:


Io però ho un dubbio: Asus ha confermato che il il nuovo EeePC avrà il touch screen. Che tipo di compatibilità può avere un touch screen con un OS per pc standard come mandriva?

Probabilmente la versione di xandros rilasciato con l'EeePc avrà delle funzioni custon per sfruttare il touch screen.

Kiwi

l'eee pc non avrà il touchscreen ;)

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2240670

cmq anche se fosse uscirebbe subito un pacchetto (lo scarichi e con un click si installa) per supportarlo se già non lo facesse ;)

Kiwi

Ho provato prima Mandriva 2008.1 One live, e come la versione 2008 mi solamente un piccolo problemino con l'audio, ma basta un doppio click sull'iconcina dell'audio e disattivare l'analog "qualcosa". il resto viene rilevato al primo colpo (scheda video, audio, wifi) ed è subito bella da morire :bowdown:
Poi ovviamente si può installare tutto con un semplice click e poi seguire la procedura guidata (consiglio di fare un backup del disco prima, c'è la rarissima possibilità che qualcosa possa andare storto).
Cmq consiglio di scaricarla cosi per provare un po' linux e farsi un'idea!

CICLOPE

ragazzi questo affarino è una grandissima figata

http://notebookitalia.it/asus-eeetop-finalmente-ufficiale-in-usa-3792.html

http://www.youtube.com/watch?v=IZsVd0zVEd0&eurl=http://notebookitalia.it/asus-eeetop-in-video-3975.html





per ora è una novità e costa 550 euro ma, conoscendo la politica asus, scenderà a picco in poche settimane.
appena arriva a 350/400 euro me lo accatto  :gogogo:

maxam


Quelo

Maxam è entrato nell'ottica giusta: tutto è Apple  :gogogo:.

CICLOPE

naaa maxam ti sbagli, è economicamente troppo conveniente per essere apple  :lol:

maxam

Citazione di: Quelo il 22 Gennaio, 2009, 23:03:16
Maxam è entrato nell'ottica giusta: tutto è Apple  :gogogo:.

Giorgio, non te lo volevo dire ma io nel 1991 acquistai un mitico Macintos II FX (non avete idea di quanto costasse!!!!)

Questo:



Io sono apple-ista inside.  :teeth:

Quelo

Presto anche Ditto sarà dei nostri  :gogogo:.

Turrican3

Citazione di: maxam il 22 Gennaio, 2009, 23:51:22nel 1991 acquistai un mitico Macintos II FX (non avete idea di quanto costasse!!!!)

Ce l'ho, ce l'ho un'idea... :sweat: :boom:

Citazione di: Quelo il 22 Gennaio, 2009, 23:59:32Presto anche Ditto sarà dei nostri

Forse... ma inside sono e sarò sempre Amighista 100%. :gogogo:

:bowdown: :bowdx:

:'(