News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Asus Eee

Aperto da CICLOPE, 2 Marzo, 2008, 19:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Beh... efficienza e stabilità le davo per scontate, altrimenti nemmeno lo terrei in considerazione. :D

Quello che volevo capire è se vale i soldi che costa, considerato quello che c'è dentro. :look:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il  3 Marzo, 2008, 14:08:26
Beh... efficienza e stabilità le davo per scontate, altrimenti nemmeno lo terrei in considerazione. :D

Quello che volevo capire è se vale i soldi che costa, considerato quello che c'è dentro. :look:

ma vedi, se stai a guardare le specifiche non lo compri
devi guardare il complesso e soprattutto le dimensioni

nelle specifiche è scarso...vedi i 4 giga di hd

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il  3 Marzo, 2008, 14:22:29nelle specifiche è scarso...vedi i 4 giga di hd

E' una flash se non erro :look: (il che significa che anche volendo, Windows è off-limits... non che la cosa costituisca un problema viste le finalità dell'EEE)

Quelo

No, WinXp lo metti senza problemi se lo alleggerisci un po'.

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il  3 Marzo, 2008, 14:27:51
E' una flash se non erro :look: (il che significa che anche volendo, Windows è off-limits... non che la cosa costituisca un problema viste le finalità dell'EEE)

ha il lettore di card per cui puoi espandere con una scheda di memoria oppure con una penna usb

Turrican3

(per entrambi)

Mi riferivo al "problema" dello swap-file, per quanto si possa alleggerire il SO è difficile farne a meno su Windows; ma swap-file e memorie flash sono un connubio assai infelice dato che la vita di questi dispositivi si misura in cicli di (ri)scrittura e nonostante esistano tecnologie pensate per alleviare questo inconveniente, annullare del tutto gli effetti collaterali credo sia impossibile.

A meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge. :look:

CICLOPE

Turri sono 300 euro di portatile con 2 anni di garanzia compresi nel prezzo  :whistle:

Turrican3

Ok, ok, lo prendo e stop! :hihi:

:king:

CICLOPE

anche io lo prendo ma non si trova
oggi prima del lavoro vado a vedere in un paio di negozi, se lo trovo stasera è mio  :hihi:

Turrican3

Comunque stavo scherzando. :stralol:

Mi interessa ma vorrei provarlo per benino prima di decidere. :sisi:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il  3 Marzo, 2008, 14:56:14
Comunque stavo scherzando. :stralol:

Mi interessa ma vorrei provarlo per benino prima di decidere. :sisi:

penso ti sarà difficile provarlo perchè vanno a ruba
cmq anche se lo prendi e non ti piace, è un attimo venderlo perdendoci poco.
la richiesta è altissima
ieri su hwupgrade un ragazzo voleva vendermelo con disponibilità immediata a 350 euro...questo per dirti che se ci sono queste speculazioni, significa che la richiesta è alle stelle

CICLOPE

ho appena chiamato computerdiscount di napoli, un tizio che sembrava sapere il fatto suo mi ha dato queste dritte:

loro hanno finito le scorte e non riordinano perchè a fine mese di marzo arriva la nuova produzione Asus Eee:

a 299 euro quello sempre da 7 pollici ma con memoria da 8giga e sempre con linux
una versione da 399 euro con schermo maggiorato e specifiche diverse (fose con Windows)

cmq a fine mese arriva la nuova produzione

Turrican3

Se alzano la risoluzione ci si può pensare (negli articoli linkati dicevano che restava 800x480 anche nel modello con display maggiorato).

Altrimenti per 100€ in più non so fino a che punto ne valga la pena, si comincerebbe IMHO a patire la concorrenza coi notebook "veri", anche se le dimensioni rimarrebbero un plus non indifferente, a vantaggio dell'EEE.

CICLOPE

penso che la risoluzione rimanga quella, è solo lo schermo un po' più grosso
io cmq sono orientato verso quello da 300 euro, in ogni caso.

maxam

#29
Io è gia da u po' che tengo d'occhio sto aggeggino!  :thumbup:

Leggendo qua e la ho verificato che i due difetti principali sono uno schermo troppo piccolo (che la nuova versione potrebbe correggere facilmente) e una tastiera un po' sacrificata per chi ha i "ditoni" grossi.