News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][PS3][PC] Far Cry 2

Aperto da Sirio, 4 Gennaio, 2008, 12:11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

#45
Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2008, 12:36:56
Hai detto più volte "atipico" parlando di FC2, ma non mi è molto chiaro cosa tu intenda, di preciso. :look:

Diverso da come siamo abituati a giocare gli FPS su console .

Spesso citiamo il gameplay su rotaie come 'difetto' e alcuni titoli tentano di allargare il campo di gioco offrendo una seppur limitata esplorabilita' e liberta' di scelta , in FC2 questo concetto e' invece alla base del gioco .
E' un mondo ricreato con soluzione di continuita' , alla Oblivion ( ma senza i suoi microscatti e minicaricamenti ) ci viene data quindi COMPLETA liberta' di movimento e di scelta su come affrontare le missioni che via via ci andiamo a cercare ( seguendo le apposite icone sparse per la mappa ) se devo uccidere un tale barricato su di una fortezza incastonata tra le rocce su di una montagna , posso decidere di cecchinare da lontano senza rischiare , posso avvicinarmi con il mitra silenziato e uccidere uno ad uno le guardie della fortezza o posso anche fare irruzione con il fucile a pompa alla rambo ...... se nn riesco ( e capita nn di raro ) posso anche decidere di affrettare il tempo ( operazione che si fa nelle capanne conquistate ) e attaccare il fortino di notte e tentare di arrivare al tale senza uccidere nessuno , completa scelta quindi
Atipico anche perche possiamo decidere anche di nn fare missioni , nn devo necessariamente seguire gli eventi / missioni .... posso vagare nella savana e abbattere i piccoli gruppi di zebre , gnu e cervi che popolano queste regioni ( per dire ) ... almeno fino a quando una qualche pattuglia in jeep ci intercetta ( sparano a vista e sono MOLTO insistenti nella ricerca una volta intercettati ) ci si butta contro ( anche tentando di investirci ) , ma potrei anche vagare per il territori solo in cerca di diamanti e nn prendere missioni allo scopo di usarli per acquistare le armi  necessarie per difendersi ( e' un territorio molto ostile ) o per usare in missione .
E' un gioco openfree ( ho scritto bene  :look: ) mai visto in questo genere ( FPS ) su console .

Ciao

Turrican3

Grassie per il chiarimento estremamente ricco di particolari. :)

PS: penso che intendessi free roaming, ma non ci giurerei... :notooth:

Joe

#47
E' un sandbox game.  :)


Lo stai giocando a livello Veterano? Così ci si diverte molto di più! Il multiplayer è abbastanza divertente, ci sono alcune limitazioni per rendere l'azione più rapida e frenetica. Fortuna che hanno mantenuto le molotov (anche se è una sola per respawn).  :D

Turrican3

LOL, n'avessimo azzeccata una io e Sirio. :D

Sirio

#49
Citazione di: Joe il 27 Ottobre, 2008, 12:27:38
E' un sandbox game.  :)


Lo stai giocando a livello Veterano? Così ci si diverte molto di più! Il multiplayer è abbastanza divertente, ci sono alcune limitazioni per rendere l'azione più rapida e frenetica. Fortuna che hanno mantenuto le molotov (anche se è una sola per respawn).  :D

Su console dopo il livello difficolta' veterano c'e' diabolico  :evil: che e' quello che sto giocando io ( con non poche difficolta' o meglio ci vuole piu' tempo e delle volte mi incacchio nn poco )

Tra le altre cose l IA di questo gioco nn e' affatto male , quando si allertano si dispongono a macchia d olio nascondendosi in ogni dove e vi assicuro che diventa molto difficile stanarli  ( spessissimo tentano di aggirarci per prenderci alle spalle ) e sono pronti a farci a pezzi come si entra nel loro campo visivo . Quando si viene intercettati ma si e' lontano salgono sopra i mezzi e vengono a cercarci con molta insistenza ( anche a piedi ) , uccidendo in ''silenzio'' nn si allertano almeno che qualcuno nn nota il cadavere , quando si ferisce qualcuno questo zoppicando cerchera' riparo e si adagera' spalle al muro pronto ad usare la sua pistola nn appena ci avviciniamo .

Purtroppo alcune volte sembrano sin troppo bionici , i cecchini sono implacabili ( e' pur vero che presidiano le zone da punti strategici ) e anche gli altri sembrano vederci e ci sparano ( alcune volte ) attraverso cespugli alberelli erba alta ecc . e difficilmente sbagliano i colpi ( a tal proposito devo cmq ancora acquistare la tuta mimetica )

......... cmq anche io consiglio il livello di difficolta' elevato , sfondare senza problemi posti di blocco con i vari mezzi porterebbe imho a snaturalizzare il gioco , meglio invece avvicinarsi con prudenza , pianificare e decidere cosa fare  :) ( soluzione obbligata alzando il livello di difficolta' altrimenti nn si passa )

Ciao


Sirio

Finalmente , preso l SDV ( o come cacchio si chiama quel fucile da cecchino ) la musica e' cambiata  :shooter:

Altra chicca , io nascosto nell erba e lontano davanti a me un presidio .... un malcapitato si allontana e io 'pam' lo cecchino , sposto la visuale su altri e poi sento dire '' ti prego nn mi lasciarmi qui ho paura '' torno con lo sguardo dove avevo cecchinato il tipo e ti vedo un suo compagno caricarselo di peso sulle spalle e tentare di condurlo nel presidio al sicuro , tentare eh'  :hihi: 'pam' e giu' tutti e due .
Spettacolo ( stasera poi ho visto anche un tale che mi seguiva con la jeep cappottarsi da solo  :hihi: )

Tutto qui  :ciao:

Sirio

Atto 2 altra enorme mappa  :o

Il gioco comincia a mostrare una certa ripetitivita' delle missioni e la sua storia poco coinvolgente ( filmatini di intermezzo ridotti all osso ) . Sono a meta' circa del gioco .

Ho letto di un aggiornamento che dovrebbe aggiungere alla fauna attuale anche altri animali ...... questa volta aggressivi come leoni ippopotami ecc , bello ... ma credo che per allora avro' gia' permutato il gioco .

Ciao

Sirio

Finito  :gogogo: in circa trenta ore di gioco salvato .

La cosa piu' bella di questo gioco senza dubbio l ambiente , giungla fitta e dinamica , steppa sconfinata fiumi e laghetti . Effetti luce dinamici ( 24 ore ) e tempo variabile con pioggia nebbia e tempeste di vento ( fantastiche ) .

La cosa piu' brutta forse la banalita' e la ripetitivita' delle missioni .

Consigliato  :beer:

Ciao

Joe

Io sono appena approdato al secondo atto.  :ciao:

Joe