News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Atari VCS (ex Ataribox)

Aperto da Turrican3, 26 Settembre, 2017, 13:15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneThe pictures we're sharing today are of first prototypes. Everyone that has seen Ataribox first-hand loves it, feeling the Atari 2600 influence, while still being a modern design.

Ataribox will be powered by an AMD customized processor, with Radeon Graphics technology. It'll run Linux, with a customized, easy-to-use user interface. This approach means that as well as being a great gaming device, Ataribox is also a full PC experience for the TV, bringing you streaming, applications, social, browsing, music, and more.

Most TV devices have closed systems and content stores. Linux lets us be more open; you can access & customise the OS, & you can access games you've bought from other content platforms (if compatible with the OS and HW).
There will be tons of classic Atari retro games pre-loaded, & current titles from a range of studios (we'll start talking titles very soon, stay tuned).
CitazioneWe plan on shipping late Spring 2018, with an expected price range of $249-$299 (depending on specific editions & memory configurations).

http://mailchi.mp/ataribox/first-look-ataribox-design-36241?e=316bc4d53e
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=250045605&postcount=344
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=250047075&postcount=354



L'avevo confusa con Gameband / Kickstarter di cui si parla in altra discussione. :sweat:

Potrebbe essere un prodotto più interessante del previsto... lo è di certo esteticamente, almeno per i miei gusti.

Ma va capito di preciso che cosa ha preparato AMD per questi signori prima di sbilanciarsi.

Rot!

Ma che cos'e'?  Leggo e non so se capisco   :sweat:

Saluti

Bluforce

In effetti è una proposta "curiosa".
Non una semplice riproposizione a la "Nintendo Classic Mini", ma parrebbe neanche una rivale di PS4 e XBO.

:look:

Rot!

Ma l'atari mini esiste gia' (non ricordo se ufficiale) con decine e decine di giochi... questo boh e' una nuova console?
In ogni caso mi sembra molto bella e il brand e' veramente potente : )

Saluti

Turrican3

Beh dal prezzo (e dalle caratteristiche: sostanzialmente, un PC Linux con chissàcosa in termini di componentistica e soprattutto, direi, interfaccia utente) stiamo chiaramente parlando di un gingillo che va a scontrarsi più con le console tradizionali che con le riproposizioni Classic Mini di Nintendo, che sono puro retrogaming. In ultima analisi è più affine ad una Steambox, con tutto quello che ne consegue!

Che tipo di impatto possa avere sul mercato boh, è un po' presto per dirlo... vediamo.

Ifride

Mooolto bella esteticamente e finalmente si discosta dal tipico design solo squadrato di questi anni.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 26 Settembre, 2017, 13:53:44
Beh dal prezzo (e dalle caratteristiche: sostanzialmente, un PC Linux con chissàcosa in termini di componentistica

Punto tutto sul fatto che alla fine sarà un catorcione con apu AMD da 2 lire e store stile ouya  :sisi:

Ifride

Come promesso, alla GDC è stata presentata l'ATARIbox che prende il nome di ATARIvcs ed è praticamente una steam machine con il design che si rifà all'atari 2600 e con un catalogo di titoli storici.
https://games.hdblog.it/2018/03/20/atari-vcs-design-console-joystick-controller/


Turrican3

A livello di progettazione sembra proprio una bella macchina. :sisi:

Prezzo interessante - 300 eurodollari - e ottima l'idea di metterci Linux per avere zero vincoli (e zero licenze da pagare a Microsoft) ma ci dice poco se prima non sappiamo esattamente cosa ha preparato AMD. Per inciso questa cosa qui mi sembra troppo bella per essere vera, quante unità possono avere in mente di piazzare per finanziare addirittura un SoC su misura?! :look:

Boh, vedremo. :D

Rot!

Ancora non riesco a capire cosa sia  :gogogo:
Ma mi piace  :inlove:

Saluti

Turrican3

E' un PC con Linux che (credo) colleghi alla TV. :D

Rot!

Un pc linux da 300$ da attaccare alla tv. Ma cosa ci fai?   :look:

Saluti

Turrican3

Beh, ci giochi...


...presumo. :look: :D

Rot!

 :sweat:

D'accordo, ma a cosa?
E' una roba orientata agli indie? Non credo abbia sufficiente potenza bruta per muovere cose serie, o sbaglio?... e l'assenza di Windows come lo limita? Insomma Turry, perdonami, ma io ancora non capisco cosa sia. Anche se mi piace  :-)

Saluti