Euro e American Truck Simulator - topic di apprezzamento

Aperto da Bluforce, 26 Marzo, 2020, 12:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

:gogogo:



Una delle serie esclusive al mondo PC credo meriti un topic tutto suo.
A me piace più la versione Euro perché si viaggia per strade a noi più congeniali.

Credo che il gioco possa piacere in maniera trasversale, a patto di trovare un setup di controlli con il quale ci si trova bene.
Devo dire che personalmente i camion mi hanno sempre affascinato, quindi difficilmente poteva non piacermi ETS2, ma oggettivamente parlando è fatto bene. Molto bene.

Lo trovo anche parecchio rilassante (multe a parte :bua: ) e c'è quel tocco di imprevedibilità che dà pepe al tutto :lol:


Insomma, di solito i giochi di questa serie (specie ETS2 che è più vecchiotto) vanno in sconto con facilità.
Se avete qualche eurocent da parte, dategli una chance.

EDIT: dimenticavo, il gioco ha avuto anche uno scambio di DLC con Rocket League. Per cui se possibile ciò aumenta ancora di più il valore intrinseco (di entrambi i giochi):
https://blog.scssoft.com/2016/04/cross-promo-with-rocket-league.html

EDIT 2:
Che poi è pure costantemente aggiornato. L'altro giorno mentre facevo una consegna da 5000 euri ho incontrato per strada un sacco di macchine nuove, tipo la 500L. Il che rende il tutto ancora più verosimile.

Turrican3

Come e più dei simulatori di volo sono al tempo stesso affascinato e timoroso: sospetto fortemente che non riuscirei a sopportare le luuuuuuunghe (ma soprattutto "lente") traversate. :sweat:

Prima o poi lo metteranno in qualche bundle così posso dare un'occhiata senza rischiare troppo. :bua:

Bluforce

Essendo un simulatore ha certamente i suoi limiti e non è per tutti.
Anche se rispetto ad un classico simulatore di volo, è ben più divertente.

Devi stare attento ai limiti di velocità, usare il cruise control, mettere le frecce, azionare all'occorrenza fari e tergicristalli, evitare di fare disastri :bua:
Ed ultimo ma non per importanza, quando arrivi a destinazione il gioco ti sfida. Devi parcheggiare e ti vengono date tre opzioni:
1) Lo parcheggio dove vuoi.
2) Parcheggio facile.
3) Niente parcheggio.
Ovviamente le tre scelte incidono sull'esperienza che pigli. Io prendo sempre la prima. Anche se poi in quella occasione metto la visuale esterna per capire bene quel che sto facendo.

Imparare a parcheggiare con un camion ed un rimorchio è una esperienza che torna utile :asd: :bua: :hihi:

ETS2 è già stato in svariati bundle, probabilmente si ripresenterà l'occasione :sisi:
Più tardi posto i miei controlli da pad, magari tornano utile a qualcuno.

Bombainnescata

Sarebbe bella una versione "Australiana" tutta incentrata sui road-trains, che attraversano l'outback, in qualcosa che però unirebbe elementi di ATS/ETS e SpinTires:MudRunner date le asperità dell'ambiente... (a cui si potrebbe aggiungere un'espansione Alaska/Canada, dove si trasportano carichi eccezionali su autostrade di ghiaccio, per rifornire le miniere di diamanti, se non sbaglio. Certo, molto poco ATS/ETS, ma secondo me sarebbe una figata :gogogo:)

Bluforce

Spintires ce l'ho pure, però mi rende nervoso. Non riesco ad apprezzarlo pienamente. :hmm:

Bombainnescata

Spintires causa scatti di nervosismo ingiustificato, altoché  :sisi: :asd:

Parsifal

Azz mi era sfuggita l'esistenza di questo topic  :D
@Bluforce hai pure il dlc Ita?

Bluforce