News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XSX][PC] Starfield, dai creatori di Fallout e The Elder Scrolls

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: maxam il  9 Settembre, 2023, 19:39:36109.99 un videogioco?  :lol:

(Ho guardato ora sul sito Bethesda).
Praticamente 259 di console più 109.99 di gioco fa 369 euro per provare se mi piace. Torno a giocare a SWTOR che è meglio.
Il prezzo dell'edizione base credo sia 80 Euro su console.
https://www.xbox.com/it-it/games/store/starfield/9ncjsxwztp88

C'è un modo per giocare Starfield a meno di 200 Euro, e consiste in una Series S usata (circa 150 Euro, le trovi quasi nuove in giro), ed un mese di Game Pass console (11 Euro).
https://www.xbox.com/it-it/games/store/xbox-game-pass-per-console/cfq7ttc0k6l8

Turrican3

Se va di cloud può anche evitarsi l'acquisto della console. :D

(nell'ottica di provarlo prima dell'eventuale acquisto intendo)

maxam

Citazione di: Bluforce il  9 Settembre, 2023, 19:43:52Il prezzo dell'edizione base credo sia 80 Euro su console.
https://www.xbox.com/it-it/games/store/starfield/9ncjsxwztp88
Prima, quando ho dato un'occhiata, la versione standard non me la dava disponibile per S. Forse perchè bisogna fare in gamepass?

Comunque, 79.99 mi sembra un prezzo ragionevole.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  9 Settembre, 2023, 20:38:17Se va di cloud può anche evitarsi l'acquisto della console. :D

(nell'ottica di provarlo prima dell'eventuale acquisto intendo)
Giusto.
Ma nel caso di prova in streaming deve prendere il Game Pass Ultimate a 14,99.

Citazione di: maxam il  9 Settembre, 2023, 20:38:22Forse perchè bisogna fare in gamepass?
Mhh, no, non credo.
Il Game Pass è un abbonamento che ti dà accesso a tutti i giochi first party e molti third party.
Essere abbonati al GP può dare sconti sull'acquisto di giochi e DLC, ma non nel caso di Starfield a quanto mi risulta.

La versione da 110 Euro che hai visto è la Premium Edition.

3cod3

Su series s va liscissimo, unica cosa c'è un po' di aliasing in lontananza dovuto all'upscaling in 4k della tv, ma questa è una cosa abbastanza comune se giochi con xss su un 4k 40', suppongo sparirebbe con un 2k <35'.

3cod3

Citazione di: maxam il  9 Settembre, 2023, 20:38:22Prima, quando ho dato un'occhiata, la versione standard non me la dava disponibile per S. Forse perchè bisogna fare in gamepass?

S non viene considerata una console a parte, se c'è scritto xbox series va anche su s.
Anzi, visto che è full retrocompatibile, praticamente su seires s va qualsiasi gioco che c'è scritto xbox (purchè sia digitale ovviamente, non avendo lettore)

AntoSara

Citazione di: 3cod3 il 11 Settembre, 2023, 13:31:57Su series s va liscissimo, unica cosa c'è un po' di aliasing in lontananza dovuto all'upscaling in 4k della tv, ma questa è una cosa abbastanza comune se giochi con xss su un 4k 40', suppongo sparirebbe con un 2k <35'.

Hai provato a segare l'upscaling della TV?

Turrican3

#262
Ma perché, si può?! :hmm:

Chiedo sinceramente eh, avevo inteso da sempre che non fosse possibile MA come ben sapete non ho nessuna voglia di cambiare TV a breve quindi non sono proprio aggiornatissimo ecco. :D

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2023, 21:40:04Ma perché, si può?! :hmm:

Chiedo sinceramente eh, avevo inteso da sempre che non fosse possibile MA come ben sapete non ho nessuna voglia di cambiare TV a breve quindi non sono proprio aggiornatissimo ecco. :D

Su alcuni modelli esiste la modalità PC che, che io sappia, fa funzionare la TV come un monitor

Erony

Sto facendo la main. Hanno costruito un nuovo universo bellissimo e affascinante purtroppo su una piattaforma di gameplay vecchia e obsoleta. Mi sembra di giocare a fallout 4 reskined e non è un complimento.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 11 Settembre, 2023, 21:57:39Su alcuni modelli esiste la modalità PC che, che io sappia, fa funzionare la TV come un monitor

Sono abbastanza sicuro che se va a tutto schermo comunque lo scaler del TV interviene, se il segnale video in ingresso non è quello nativo (cioè ad esempio console settata a 1080p su schermo 4K), l'unica gabola che riesco ad immaginare è se mappa 1:1 i pixel ma ovviamente in questo caso ci si becca un francobollo (nel caso di cui sopra, l'immagine occuperebbe 1/4 dello schermo)

Sempre se non mi sono perso qualche passaggio negli ultimi 10 anni almeno eh! :D :sweat:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2023, 22:12:11Sono abbastanza sicuro che se va a tutto schermo comunque lo scaler del TV interviene, se il segnale video in ingresso non è quello nativo (cioè ad esempio console settata a 1080p su schermo 4K), l'unica gabola che riesco ad immaginare è se mappa 1:1 i pixel ma ovviamente in questo caso ci si becca un francobollo (nel caso di cui sopra, l'immagine occuperebbe 1/4 dello schermo)

Sempre se non mi sono perso qualche passaggio negli ultimi 10 anni almeno eh! :D :sweat:

Oddio mi stai facendo venire un dubbio..

https://manual.yamaha.com/av/18/rxv485/it-IT/2252024971.html

Ok, niente. Si può fare ma tramite sintoaplificatore a quanto pare..

Turrican3

Eh ma quello può avere senso, è un elemento intermedio della catena video.

Niente di strano che in un impianto di un certo tipo tra il dispositivo ed il televisore possa starci qualcosa con un upscaler di qualità. :sisi:

3cod3


Turrican3

A volte può dipendere dalla connessione utilizzata: se non ricordo male il mio glorioso plasma era così se andavo di VGA, ma in quel caso aveva un senso se non altro perché la risoluzione era "atipica" per gli standard video in alta definizione (1024x768 il 42" e 1024x720 il 37"), oggigiorno con il 4K che regna sovrano mi aspetto che il 99% dei modelli in commercio appunto non lo permetta.

Tanto il FullHD scala perfettamente 1:4, non vedo chi possa avere interesse a mappare i pixel 1:1 e giocare con un francobollo, ammesso che la distanza di visione gli consenta di notare le differenze s'intende :hmm: