News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Solo: A Star Wars Story (spinoff Han Solo 2018)

Aperto da Bluforce, 6 Maggio, 2016, 10:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: SilentBobZ il  5 Giugno, 2018, 14:50:11
Ed infatti avevo anticipato che il film si deve vedere da Solo  :D
Ma il seguito sara' chiamato ASSolo? :hihi:

Turrican3

http://collider.com/star-wars-spinoffs-on-hold

Si vocifera che i relativamente modesti risultati commerciali di Solo abbiano portato Disney a sospendere, almeno per il momento, tutti i progetti di lungometraggi derivativi e concentrarsi soltanto sugli episodi principali della saga.

Parsifal

mmh..come spin off a parte su Boba Fett non era stato annunciato nient'altro, evidentemente in cantiere ce ne erano altri dunque non ancora annunciati.

Turrican3

Si vociferava di quello di Obi Wan, difatti è citato nell'articolo.

Peraltro mi pare che Boba Fett non sia mai stato ufficialmente confermato, no? :look:

SilentBobZ


Turrican3


Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2018, 11:29:51
Si vociferava di quello di Obi Wan, difatti è citato nell'articolo.

Peraltro mi pare che Boba Fett non sia mai stato ufficialmente confermato, no? :look:

Mah io ricordo proprio che fosse ufficiale, ma è notizia recente che le riprese inizieranno non prima del 2020, ora però a sto punto non so se cambia qualcosa.

Turrican3

Mi sa che cambia qualcosa eccome. :sweat:
(ammesso che la voce sia veritiera)

Turrican3

CitazioneLucasfilm sources on Thursday characterized as "inaccurate" a report that future "Star Wars" movies falling outside of the regular trilogy storyline (Episodes I to IX) have been put on hold in the wake of the box office under-performance of "Solo: A Star Wars Story."

Instead, Lucasfilm told ABC News there are still "multiple" Star Wars films currently in development that have not been officially announced. Those projects are moving forward separate from an already-announced "Star Wars" trilogy being overseen by "The Last Jedi" director Rian Johnson and another series of movies from "Game of Thrones" producers David Benioff and D.B. Weiss.

https://abcnews.go.com/GMA/Culture/multiple-films-star-wars-pipeline-sources/story?id=56057987

Sembra una smentita a metà, io dico che ci stanno facendo ben più di un pensierino a fare tabula rasa...

Peraltro leggo in calce all'articolo che la testata è di proprietà del gruppo Disney. :bua:

Parsifal

#69
Visto finalmente, devo dire che le critiche che ho letto in questi mesi le ho trovate un pò esagerate, cioè mi aspettavo una mezza schifezza e delusione invece tutto sommato l'ho trovato un film abbastanza carino, godibile (ma non certo privo difetti) e piú leggero di Rogue One (che cmq doveva e voleva essere piú "sporco" e che in generale reputo migliore, mi fermo a questo come paragone perchè gli spinn-off li metto da una parte che non è la stessa della saga principale).
La trama è vero che è un pò deboluccia ma la creazione del personaggio Solo (seppur forse non completa, e no la storiella di come è nato il suo cognome, sopprannome o quel che è, "Solo", è davvero banalotta, insomma potevano trovar qualcos'altro, che poi nella vers. originale, in inglese, "alone"->"solo" ? boh  :look:), e il suo affiatamento con Chewbacca, vien su tutto sommato bene. Ci son anche delle parti di sceneggiatura non proprio scontate, anzi.
Venendo la breve parte che ha sorpreso forse un pò tutti:
Son rimasto spiazzato dal cameo di Darth Maul, perchè da un lato mi è sembrato forzato dall'altro mi chiedo perchè glie l'abbiano ficcato dentro, al che penso, visto che nell'ex universo espanso il tizio riesce a rimanere vivo e ricostruirsi la parte inferiore del corpo con parti meccaniche per poi crepare una volta per tutte sempre per mano di Obi Wan Kenobi il quale aveva alimentato il desiderio di vendetta del sith nei suoi confronti può darsi che abbiano dato, in Solo, un assaggio per poi dargli un ruolo piú importante in qualche altro spinn-off come può esser uno su Obi Wan? Perchè insomma altrimenti non vedo il senso di una sorte di fan service buttato lí a caso per fargli interpretare il ruolo di leader dell'Alba Cremisi...o magari in un seguito proprio di Solo, che però anche questo mi sembrerebbe una forzatura e poi a fronte del flop commerciale del primo...si ipotizzava anche in ep. IX, però insomma

Cmq Bob Iger della Disney qualche giorno fà ha dichiarato "Ho preso io la decisione di farlo uscire a maggio [mese di Infinity War], e guardando indietro... penso che l'errore che ho fatto - e me ne assumo la responsabilità - è che siamo andati troppo di fretta. Aspettatevi un rallentamento, è chiaro, ma questo non vuol dire che non faremo più film su Star Wars. Siamo occupati a girare Episodio IX con J.J. al momento. Abbiamo diversi progetti in cantiere. Abbiamo una serie di pellicole sviluppate da Weiss e Benioff di cui non abbiamo ancora fornito i dettagli. E siamo arrivati ad un punto in cui stiamo discutendo di cosa fare dopo il film di J.J. Ma penso che saremo leggermente più attenti sul numero di progetti e le tempistiche".

Cmq quello di cui discutevamo un pò di tempo fà, non ricordo se qua o in ep. VIII, insomma nessuno gli fa fretta, si prendano i tempi che occorrono per la produzione dei film.
Per quanto mi riguarda "marvelizzazione" è stato un processo forse unico e raro che ha fondamenta molto robuste grazie anche e soprattutto alla MCU (Warner e DC per esempio in ritardo provarono a seguire la stessa strada ma con scarsi risultati)

Turrican3

Eh, chissà che non abbiano capito che un film l'anno è un ritmo un attimino troppo serrato (perlomeno per quello che posso giudicare io, poi oh, buon per chi è soddisfatto chiaramente)

Ciò detto, la battuta non so come sia in lingua originale ma solo è un termine presente anche nella lingua inglese con significato pressoché identico. :D

Parsifal

#71
Su wikipedia english lui dice che è "alone" e l'ufficiale se ne esce appunto con "Solo"
Son andato a cercarmi in rete per curiosità la vers. l'originale, non ho capito bene ma ci sta che dica "alone", mentre l'ufficiale successivamente dice chiaramente "Solo".

Tuttavia tu dici che solo è una parola usata anche in inglese e questo non lo sapevo, beh allora ci sta  :D

E invece che ne pensi della parte in spoiler, ti sei fatto un'idea??

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 23 Settembre, 2018, 18:49:49Su wikipedia english lui dice [...]

Hmm non sapevo, se dice "alone" allora potrebbe esserci di mezzo qualche sfumatura della lingua che ignoro. Non sarebbe certo una novità. :sweat:

CitazioneE invece che ne pensi della parte in spoiler, ti sei fatto un'idea??

Onestamente? Ho quasi rimosso. :teeth: :bua: :sweat:

Tieni conto che tra Tattoine, Hoth e compagnia bella sono già abbastanza confuso di mio con la vecchia trilogia, non parliamo del materiale più recente...

Attendo la seconda visione casalinga (eh sì perchè alla fine come un pollo continuo a prendergli tutto :asd:) per dargli una seconda possibilità.

Bluforce

#73
Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2018, 15:19:05
Hmm non sapevo, se dice "alone" allora potrebbe esserci di mezzo qualche sfumatura della lingua che ignoro. Non sarebbe certo una novità. :sweat:
Secondo i sottotitoli eng facilmente trovabili sul web:

00:13:40,715 --> 00:13:44,052
I do not hear it often.
How's your name, son?

137
00:13:44,203 --> 00:13:46,924
Han.
- Han chi?

138
00:13:48,377 --> 00:13:50,879
Your family?

139
00:13:53,549 --> 00:13:56,192
I have no one.
I'm all alone.

140
00:14:01,542 --> 00:14:05,307
Han Solo.
You are approved.