[MULTI] Stellar Blade - Sulla scia di NieR: Automata (ex PROJECT EVE)

Aperto da Ifride, 4 Maggio, 2019, 14:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Blasor

Breve dietro le quinte non commentato pubblicato solo da Playstation Asia, a quanto pare.


Order of Dagon

Ho provato un po' il gioco.

Citazione di: Blasor il 28 Marzo, 2024, 14:47:55https://www.siliconera.com/eves-long-hair-extended-stellar-blade-development-time/

Che a guardarlo in movimento avrei speso in altro ma giustamente: le cose importanti :sisi:

Confermo questa cosa, hanno la consistenza del mercurio porca miseria, e sono proprio brutti da vedere.

Piccolo parere personale:

Ok l'ho provato per un'oretta.

Allora, partiamo dall'argomento più piccante:

CUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUULO.

Ecco qua, così ce lo leviamo già dalle palle. Io sono uno che detesta l'eccessiva sessualizzazione nei videogiochi se fatta male, perchè molto spesso le forme rotondeggianti e e piene serve a compensare una caratterizzazione dei personaggi che rasenta la piattezza totale. Mi ricordo di quando giocavo a Xenoblade Chronicles 2, non riuscivo a minimamente a prendere sul serio il personaggio di Pyra, ma questa è un'altra storia.

Eve è meno sessualizzata di molti altri giochi, ma non mi ha dato una buona impressione. A parte che di aspetto sembra una maledetta bambola per il sesso, a livello di caratterizzazione....boh, non è che abbia parlato molto, mi sembra la classica donnina indifesa che attizza lo stereotipo del nerd grassone neckbeard.

Gameplay.

Uhhhhhhh, un misto di varie cose? è un action con molta enfasi sulle parate, il che mi piace, ma ha lo stesso difetto (SOGGETTIVO) di Lies of P per quanto riguarda le schivate: o le fai perfette o ti becchi le mazzate, rendendole inutile per uno come me che sballa sempre il ritmo. Forse con un po' più di pratica potrei padroneggiarle, ma dovrei mettermici e non c'ho voglia.

Si esplora, bene.
Ci si potenzia, bene.

uuuuuuuuuh.

Il design dei nemici mi sembra davvero poco ispirato, almeno di quelli iniziali, l'arpia del prologo era figa però.

Insomma, impressioni iniziali tra il meh e il decente. Forse una volta finiti tutti gli action belli che esistono al mondo, una chance se lo trovo a 15 euro gliela do.

EDIT. Quanto ti mandano a terra EVE ci rimane per 10 minuti, non potevano usare il culo come rimbalzo e farla tornare in piedi instantaneamente? Così oltre che bello da vedere, serviva anche come meccanica di gameplay.

Blasor

#33
Contestualizzando però: gioco coreano da emuli di giapponesi, dichiaratamente fanservice, non gambizzato da Sony stessa solo perché i soggetti dello "sbav" non possono essere confusi per minori di maggiore età.
'Sta roba è vecchia quanto il mondo videoludico, senza neppure scomodare lo spauracchio nerd. Dagli anni '90 intere campagne marketing mondiali si fondavano (e fondano) su pin-up e titillating per uomini a cui piaceva la fragolina o adolescenti brufolosi cercavano di non farsi beccare, mentre la massima aspirazione ludica di chi aveva i mezzi per farlo era... creare nude-mods.

Tradotto: coni gelato e soprattutto (per mero fattore numerico) fragole salvano un gioco minimo indecente non offre altro contenuto valido?
No, da sempre.
Fanno da contorno in un gioco minimo decente offre altri contenuti validi?
Sì, da sempre.

Poi se dai prodotti si cerca altro o non si vogliono vedere certe cose, danno fastidio, altro discorso e ci mancherebbe. Ad esempio è il motivo per cui i canali della televisione italiana non si sono mai fermati, dal "primo" al "secondo" proseguendo fino a sei, nove e ben oltre.
E dato si parla di "sessualizzazione", notare ho fatto un signor esempio :asd:


Lato gameplay proseguono conferme di ciò che temo e mi faranno probabilmente restare lontano.

Blasor


Blasor


Frozzo


Blasor


Rh_negativo

La demo non l'ho finita.
L'impressione iniziale è un tuffo nel passato nell'era ps3 con l'unreal Engine 3 che dominava è tutto si svolgeva in mondi di marmo coperti da normal map.
Un giochino leggero leggero in cui hanno curato al massimo la confezione.

Però poi vedi che c'è un sistema di schivate rispettabile... che c'è la parata e parry... che ci sono mosse da sbloccare... albero delle abilità... e il gioco di sommerge di informazioni e meccaniche bei primi 15 minuti di gioco. Forse anche troppo.
Alla fine non sembra più quel giochino tanto leggero.

Aspetto recensioni possibilista sull'acquisto.

Blasor

https://twitter.com/StellarBlade/status/1777742292138549488

Ce ne eravamo accorti, sì.

Notare la non poca presenza femminile in foto, che i social non vedranno l'ora di additare come totalmente priva di amor proprio.

Blasor

https://twitter.com/StellarBlade/status/1778085783418949771

Dato i numeretti statistici sono superiori a quelli di un certo Final Fantasy VII Rebirth, si comincia! https://www.ampereanalysis.com/insight/stellar-blade-demo-numbers-impress-but-will-the-hype-convert-to-paying-players

CitazioneThe hype surrounding Stellar Blade – largely focused on its character models - may have resulted in inflated interest in the demo, and the rate of conversion to paying, launch users could fall short of what we have seen for its competitors.

:bua: 

Rh_negativo

Tira più un pelo di Star Blade che un carro di Final Fantasy :sisi:

Blasor


Eksam

Citazione di: Blasor il 12 Aprile, 2024, 15:23:32Dato i numeretti statistici sono superiori a quelli di un certo Final Fantasy VII Rebirth, si comincia! https://www.ampereanalysis.com/insight/stellar-blade-demo-numbers-impress-but-will-the-hype-convert-to-paying-players

:bua: 
A me di sto gioco non mi è mai fregato niente ma dopo le quintalate di articoli vomitevoli che lanciavano accuse di sessismo, misoginia e quant'altro sono seriamente tentato di comprarlo su ps5, anche se non ho la console.


L'interesse non l'ha creato il culo di lei ma l'assurda campagna di critica a quel culo che secondo gli americani si basava su standard irreali, un culo che alla fine si è scoperto esistere realmente.
Ma sì meglio gli americani che assumono super modelle e le fanno piatte e/o con difetti estetici per "non promuovere standard di bellezza irrealistici" invece di assumere direttamente ragazze "normali".



Rh_negativo

Finita la demo (e boss extra).
Per me il CS è promosso.
Resta solo da vedere quanto saranno varie situazioni e nemici, ma se non di fanno maciullare lo stesso per 30 ore direi che ci siamo...


(Un action senza barra della stamina dopo tanti Souls like è aria fresca!)