[MULTI] Metaphor: ReFantazio - ex PROJECT Re FANTASY

Aperto da Blasor, 11 Giugno, 2023, 20:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Rh_negativo

Sta cosa dell'embargo mi fa troppo ridere :asd:
Praticamente volevano evitare la contro-perculata dopo aver detto che allo show Sony erano tutti multipiatta?

Perché a livello commerciale dirlo tre giorni dopo dubito gli cambi qualcosa.

Blasor

Infatti è ridicola, lo fanno da anni e nel pratico non s'è mai capita. Aprissero i preorder immediatamente dopo gli annunci, ma neanche quello.

Blasor

#18
Citazione di: Blasor il 13 Giugno, 2023, 13:14:04Special program Jap, per cui gente che chiacchiera per più di un'ora senza sottotitoli dove probabilmente mostreranno nuovi contenuti e gameplay.

20 giugno alle 15:00.





Rammento inzia tra qualche minuto. Gli darò un'occhiata.

edit: wow, è sottotitolato!

edit2: uscita worldwide, anche ps4 ma niente Switch.

edit3: Fantazio non è italianizzante ma Esperanto :D

edit4: oddio è l'isekai dei Devil Summoner. Mark my words. edit6 forse è peggio, forse è tutto il Megaten :|

edit5: si parla di meccaniche "elettorali" piuttosto interessanti.

stobbArt

Urge recap scritto, non guarderò mai un'ora di video :bua:

Blasor

#20
Il grosso, riguardando, l'ho già messo ma se trovo di meglio ovviamente edito.



edit: ok, confermo le informazioni più importanti dalla "chiacchierata" l'ho messe sopra, almeno mi sembra.
Interessante giusto il developer diary di un quarto d'ora delle tre figure chiave, che riporto dato lo hanno "staccato".



edit2: comunque oh, l'avevano "promesso" e alla fine su ps4 esce davvero.

stobbArt

Grazie allora :inlove:

Boh vedremo, per ora mi ha smosso 1/10 di quanto lo aveva fatto il primo trailer, quando si tratta di fantasy sono un po' rigido e old school, probabilmente anche troppo :sweat:

Blasor

Prego!

Guarda è un'insalatona, lo ammettono candidamente anche loro. E' stata forte la "presentatrice" a citare un esempio fantasy da parte di Atlus senza neppure il nome, giusto su ps2 diceva (lo dico io, intendeva Stella Deus). Fondamentalmente mettendo da parte tutto il discorso portatile tra Etrian Odyssey, Radiant Historia ecc.

Semplicemente a loro preme di farsi identificare come quelli de "i jrpg dallo scenario moderno", perchè "il fantasy lo fanno tutti", per cui è partita una mezza favoletta sul fatto non sapevano come presentare Re Fantasy in modo la loro "identità" (come la chiamano) fosse evidente... ed è uscito questo. Prima, hanno confermato, sembrava un titolo molto più "fantasy classico", come aspetto.
Per ora sono giusto contento col vestiario sperimentino anche indietro nel tempo, evidentemente la lectio "Raidou Kuzunoha" è servita a qualcosa.

Eksam

Citazione di: Blasor il 20 Giugno, 2023, 23:31:08"i jrpg dallo scenario moderno"
Quindi avremo appuntamenti alle locande e picnic nella foresta reale? 

Blasor

Come minimo :asd:


Scherzi a parte la questione "elezioni del regnante" sulla carta è molto interessante, speriamo bene.

Blasor

Trailer Game Awards 2023.



Apprezzo meccaniche e un po' tutto l'aggiuntivo ma siamo palesemente in zona SMTV Personizzato isekai, come feeling. Niente di più, niente di meno.


In più abbiamo compilation muta di estratti gameplay:



Gran finale la traccia di sottofondo al sito:


Blasor

Altri estratti muti dal sito.




Notare lo "sfondo animato".


Eksam

Ossignore il picnic lo hanno messo veramente. Ricordiamo che il tipo si era rotto le palle dei Persona, io invece, sto iniziando a rompermi di lui. :|

Blasor


Blasor

Citazione di: Blasor il 13 Giugno, 2023, 13:14:04Special program Jap, per cui gente che chiacchiera per più di un'ora senza sottotitoli dove probabilmente mostreranno nuovi contenuti e gameplay.

Un altro, previsto per l'11 dicembre alle 12:30



Lo scorso aveva sottotitoli in inglese, magari replicano.