[PS4][PS5] The Last of Us Part II (e REMASTERED)

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2016, 10:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Spero almeno sfruttino l'occasione per il lancio su PC.

Turrican3

Ma figurati se non arriva. :sisi:

Magari non subito come al solito.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2023, 10:38:16Onestamente penso ci siano tendenze di molto molto peggiori di questa. :look:



Quoto :look:

I vari "figli di puttana" "meglio che non dico che penso" "senza dignità" sinceramente mi sembrano un filo eccessivi :look:

Il processo di remasterizzazione serve a conservare / attualizzare un'opera, proporla nella sua versione migliore possibile alla NUOVA utenza.
E si magari se uno vuole se lo ricompra pure se l'ha già giocato, altrimenti no, nessuno lo obbliga, nessuno viene a casa a rompere i BR vecchi.

E no, mi spiace ma voi avete comprato il gioco, non i diritti sull'opera che vi garantiscono nuove versioni.

Io ho casa piena di Vhs che nessuno mi ha mai cambiato in BR, meno che mai nel remake di un film, e la Opel non vuole sentirne di cambiarmi l'auto perché è uscito il modello nuovo :look:



Ma poi oggettivamente con la spinta della serie HBO ma chi di noi seduto nella stanza dei bottoni non lo avrebbe fatto?

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 14 Luglio, 2023, 12:35:04proporla nella sua versione migliore possibile alla NUOVA utenza

Per me peraltro questo va inteso in senso lato: la nuova utenza sono anche tutti quelli che non l'hanno mai giocato, non soltanto quelli che lo riprendono ogni volta o quasi per la macchina fiammante.

Poi per carità non saprei fare delle stime e quantificare quindi le rispettive tipologie ma una cosa è certa, 'sta cosa commercialmente al momento funziona.

Certo penso che siamo tutti d'accordo che sarebbe meglio premiare gli utenti e regalare la versione rimessa a lucido come avviene spesso su Steam a chi l'aveva presa in origine (o comunque offrirla a prezzo ridotto se proprio non si può avere aggratisse) ma purtroppo così va il mondo...

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2023, 12:47:48Certo penso che siamo tutti d'accordo che sarebbe meglio premiare gli utenti e regalare la versione rimessa a lucido come avviene spesso su Steam a chi l'aveva presa in origine (o comunque offrirla a prezzo ridotto se proprio non si può avere aggratisse) ma purtroppo così va il mondo...


Ehh qui bisognerebbe un attimo distinguere tra aggiornamento/remaster/remake ecc...

Per dire: l'aggiornamento che sblocca il FR su ps5 ovviamente è uscito gratis, ma già se fai una versione apposita per una console della generazione dopo...
(Su pc il discorso è più ambiguo non essendoci il concetto di generazione... e non che manchino i remaster anche li...)

Turrican3

Remake se è davvero tale (ad esempio Silent Hill PSX vs Silent Hill Wii per intenderci) per me è lecito ritenerlo gioco nuovo ed è un discorso che tratterei a parte.

Su remastered e affini invece penso si potrebbe ragionare sulle migliorie per individuare il prezzo "giusto". Ma tanto è un non problema temo. :hihi:

Blasor

Il "remaster" è la versione very cool dell'enhanced port, solo che prima costituiva "moneta" per l'approdo sulla concorrenza, non rappresentava una fetta così grande di mercato (perché una volta l'investimento grosso era per andare avanti, non indietro) e potevi stare almeno tranquillo i contenuti già esistenti non venissero toccati/censurati (da qui il forte dubbio sulla "versione migliore possibile").

Non ci sarebbe motivo di farli, se non se li comprassero.
Al contrario, temo sia la nuova frontiera del GaaS :bua:

Blasor


Eksam

Ogni giorno il mercato delle remastered diventa sempre più ridicolo.

Giulo75

Citazione di: Blasor il  6 Ottobre, 2023, 22:23:48Si torna a parlare del "Remastered".

https://twitter.com/VGC_News/status/1710316764314149030


The Last of Us 2 remastered? Ma e' un gioco di 3 anni fa per PS4. Lo rifanno per PS6?  :D


Buds95

Citazione di: Giulo75 il  8 Ottobre, 2023, 20:22:04The Last of Us 2 remastered? Ma e' un gioco di 3 anni fa per PS5. Lo rifanno per PS6? :hmm:


Il primo ricevette una remastered meno di 400 giorni dopo :bua:

Giulo75


Giulo75

Piuttosto ne facessero una per Fallout 3 che e' invecchiato malissimo. :sweat:

3cod3

Vi ricordate quando si diceva "ah finalmente con la retrocompatibilità non ci saranno più remastered", io non ci avevo mai creduto, ma forse la situazione è addirittura peggiorata :asd:

PS: è ovvio che è una operazione propedeutica all'uscita su pc comunque.

Frozzo

Citazione di: 3cod3 il  8 Ottobre, 2023, 20:25:54PS: è ovvio che è una operazione propedeutica all'uscita su pc comunque.

Indubbiamente è così, ma continua a sembrarmi non particolarmente positivo per lo stato dell'industria.
Poi per carità, stronzo e boomer io a lamentarmi...