News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

500 "testoni" a cartuccia :confused:?

Biggy

Non so se 500 ma ricordo che i prezzi dei singoli giochi NeoGeo potevano arrivare tranquillamente a 300mila delle vecchie lire, e diversi anni fa ...

Frozzo

Anche più di 500, tutta roba di importazione e se cercavi la cartuccia rara facevi prima a impegnarti un rene  :asd:

Turrican3

Citazione di: Quelo il 17 Giugno, 2007, 16:25:06500 "testoni" a cartuccia :confused:?

Gamepower ottobre '93, Newel vendeva Fatal Fury a 419k, Samurai shodown a 449 e World Heroes a 399. :look: :sweat: :boom:


Sirio

Confermo .Pagati molti giochi sopra le 200.000 lire e quello del calcio ( nn ricordo il nome ... lo stesso che era in sala giochi ) 430.000 lire .
Si , da matti .. ma ero giovane e lo stipendio serviva a quello  :silvio:

Quelo

Incredibile, non lo sapevo... ora però capisco perchè quel capolavoro di console non fece mai furore presso il grande pubblico  :tsk:.

P.S.: Ditto col palmare nuovo non sai come emulo il SuperNintendo... video e audio assolutamente identici all'originale, lo SNES in tasca, un sogno per ogni DittAdmin che si rispetti  :bowdown:! Senza dimenticare il Mega Drive assolutamente fedele alla controparte casalinga, il GameGear, ilTurboGraf...

P.P.S.: emula anche la PSX ma va fastidiosamente lento... come il GBA d'altronde  :(. Magari mi facesse girare il Neo Geo  :gogogo:.

Giulo75


Biggy

Citazione di: Quelo il 17 Giugno, 2007, 19:56:55
lo SNES in tasca, un sogno per ogni DittAdmin che si rispetti  :bowdown:! Senza dimenticare il Mega Drive assolutamente fedele alla controparte casalinga, il GameGear, ilTurboGraf...

Per ogni testone che si rispetti  :evil: , visto che ai tempi aveva deciso che esisteva solo Amiga



:stralol:

Quelo

Citazione di: Biggy il 17 Giugno, 2007, 21:37:08
Per ogni testone che si rispetti  :evil: , visto che ai tempi aveva deciso che esisteva solo Amiga



:stralol:

:o :tsk:

Turrican3

#69
Ehm... ::)
ero semplicemente uno studentello squattrinato e lo SNES era fuori portata per me... :(

Sia chiaro, non rinnego nulla di quello straordinario periodo. :beer:

Biggy

Citazione di: Quelo il 17 Giugno, 2007, 21:49:50
:o :tsk:

Dai il NintenDitt. lo sa che scherzo ...

Beh pur'io ero squattrinatello e i giochi del SNES arrivavano col contagocce :( ... però che ricordi !

Ai tempi "dovetti" integrare il SNES col PC di papà (e giochi "aggratise" ... non si poteva fare altrimenti visto che la paghetta di 13\15 enne era quella che era), e forse non so come avrei fatto senza, visto quello che mi ha dato, seppur limitatuccio (già con Doom 2 non ce la faceva)... un 386 25 Mhz :( ...

Turrican3

Mi spiego meglio (ieri ero col Wii + casa piena di parentado/amici per una cena :inlove:), dello SNES so ben poco in verità, diciamo che mi fido della rivista che ritenevo più affidabile all'epoca, cioè K, la mia idea è che si trattasse di una macchina per certi versi complementare all'Amiga.

Alcuni generi c'erano su entrambe le macchine (penso ai platform, in effetti dopo aver giocato a Super Mario World, finalmente capisco dopo oltre 15 anni perchè dicevano che non c'era paragone con quanto disponibile su Amiga), in alcuni era nettamente superiore lo SNES, in altri Amiga.

Globalmente ritengo che l'offerta Amiga fosse più varia per via del suo essere un po' una sorta di ibrido console/computer (penso alle avventure grafiche ad esempio) ma è indubbio che ci fossero dei picchi di eccellenza sullo SNES che non avevano equivalenti sull'home Commodore.

In definitiva a mio modesto avviso due grandissime piattaforme che sicuramente meritano un posto nella storia di questo fantastico hobby che è il videogioco. :beer:

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 18 Giugno, 2007, 11:22:14
dello SNES so ben poco in verità

Ditto SNES è stato TUTTO! Forse la miglior console mai creata  :gogogo:.

P.S.: recupera emulatore e scarica roms ORA  :shooter:!

Giulo75

CitazioneGlobalmente ritengo che l'offerta Amiga fosse più varia per via del suo essere un po' una sorta di ibrido console/computer (penso alle avventure grafiche ad esempio) ma è indubbio che ci fossero dei picchi di eccellenza sullo SNES che non avevano equivalenti sull'home Commodore.
Facciamo un po' di "RetroCW". :teeth:
Imho lo SNES era superiore, per varieta' e possibilita' di scelta di titoli, rispetto alle piattaforme Home Computer dei tempi. Titoli come Super Metroid e SF2(confrontando le varie conversioni) facevano la differenza. Finita l'era dei Sensible Soccer iniziava quella di ISS. Ce ne sono moltissimi altri ma rischierei di dilungarmi troppo.
Erano proprio i tempi in cui da amighista diventai nintendaro(ora mi banna :look:)...

Kiwi

Citazione di: 400finiti il 18 Giugno, 2007, 15:55:12
Erano proprio i tempi in cui da amighista diventai nintendaro(ora mi banna :look:)...
no, non ti banna, non ha bannato nemmeno me quando gli ho detto che dopo il n64 son diventato sonaro :teeth: