News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PER TUTTI - PROBLEMA NOTIFICA PM VIA EMAIL

Aperto da Turrican3, 23 Maggio, 2008, 08:17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ok ragazzi, niente panico. :teeth: ( :sweat: :boom: )

Sta succedendo una cosa molto strana con le notifiche via email dei PM (almeno apparentemente: c'è da indagare e al momento non mi è proprio possibile farlo, dovrei comunque chiedere info/aiuto al supporto tecnico del produttore del forum una volta appurato si tratti realmente di questo)

Inviterei a verificare però prima gli utenti che sembrano poter avere questo problema (per ora si tratta di Reiz e di Romeo***) a verificare il corretto funzionamento dell'indirizzo email associato al profilo sul forum.

Sblocco il topic perchè pare che il problema non sia limitato ad un solo utente. ( :sweat: )



*** noto però un particolare interessante: entrambi hanno l'email con lo stesso provider... hmmm... ho il fortissimo sospetto che possa essere dovuto a cambiamenti nel filtro antispam del suddetto provider. :ohno:

Turrican3

UPDATE:

sembra proprio si tratti di un problema di antispam dei mail server di Libero. :serio2:

Consiglio a tutti coloro che hanno l'email legata al profilo sul forum con Libero di DISATTIVARE la notifica via email dei messaggi privati (tanto comunque a quanto pare *NON* vi arriverebbe nulla :ohno:) e di lasciare attiva l'impostazione che visualizza la classica finestra di pop-up che avvisa della ricezione dei PM appena ci si logga sul forum.

Adesso sto inviando una newsletter di prova a tutti gli utenti di cui sopra, mi fareste cosa gradita se mi avvertiste della ricezione in questo topic. :)

Romeo Guildenstern

Ciao Turry, grazie per la segnalazione!
Ti confermo che ho ricevuto la newsletter di prova.
Comunque la mail di Libero non brilla per qualità, anzi recentemente spesso e volentieri l'accesso POP funziona male: magari cambio la mail associata a Gamers4um.

gerzam


Turrican3

Vi ringrazio per il feedback rinnovando l'invito a seguire il mio consiglio di prima, perlomeno fino alla risoluzione del problema.

Sirio

Ricevuta anche io la newslatter di prova , provider Libero .

Ciao .