News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/Codemasters/status/1192774867797659649

Magazzini Codemasters

Tra le tante robe ivi stoccate c'è anche un kit di sviluppo Saturn che sembra un enorme server :o

Bluforce

Scusate se parlo di un po' di retrogaming moderno, ma giusto l'altro giorno sono riuscito a rendere funzionanti sia Just Cause 2 che Renegade Ops su PC.
Di default hanno la tendenza al crash, ma modificando un paio di cosucce nelle opzioni grafiche, diventano stabili.

Gioconi entrambi, è sempre un piacere dedicarcisi.

Turrican3

Hmm con Renegade all'epoca non ho mai avuto alcun tipo di problema se non erro. :hmm:

Ricordo invece qualcosina con JC2 ma poi avevo trovato (credo) simili informazioni a quelle cui ti riferisci, ed avevo risolto apparentemente - non ci ho speso tantissimo tempo devo dire però :sweat:

E sì, è tanta roba ancora oggi.
La giocabilità quando è fatta a modino difficilmente invecchia.

Bluforce

Sìsì, Renegade Ops ha problemi ad oggi (poi magari dipende dalla configurazione PC, naturalmente). Crash improvvisi ma matematici. Non puoi giocare più di 5 minuti.
Bisogna metterlo borderless dalle opzioni, e settare il comando /borderless su Steam :sisi:

Intanto oggi 15 novembre 2019 ricorre il diciottesimo anniversario di Xbox.
Era infatti il 15 novembre 2001 quando Microsoft lanciò Xbox negli USA (qua arrivò nel 2002).

Pare ieri :sweat:

Turrican3

#1789
Azz non sapevo, che macello. :sweat:

Anche se a questo punto mi sorge il dubbio potessero esserci anche all'epoca, io di sicuro non l'ho giocato in finestra. :hmm:

Parsifal

Navigando qua e là mi sono imbattuto in questa stampante multifunzione  :asd:

Turrican3

Eh, il Panasonic Q... ha (aveva) un suo perchè probabilmente ma a livello estetico gli preferisco, e non di poco, il buon vecchio Gamecube o meglio ancora, affettuosamente, Cubetto. :D

Bluforce

Penso sia rarissimo, no?
In occidente non è mai arrivato.

Joe

Citazione di: Bluforce il 24 Novembre, 2019, 11:39:01
Penso sia rarissimo, no?

Oggi sì, comunque quella foto non gli rende giustizia.  :inlove:

Turrican3

CitazioneIndependent development studio Rebellion has acquired The Bitmap Brothers for an undisclosed sum.

The Bitmap Brothers created a number of classic games in the 1980s and 90s, including titles such as Xenon, Z: Steel Soldiers, Speedball and Chaos Engine. Rebellion says it "plans to bring classic The Bitmap Brothers games to new platforms, and going forward to create new titles based on its beloved licenses".

"We're delighted with the addition of The Bitmap Brothers to the ever-growing Rebellion portfolio," said Rebellion CEO and co-founder Jason Kingsley OBE. "The Bitmap Brothers are renowned for making great games and for bringing gaming into the mainstream with inimitable style. We've known Mike Montgomery for many years and we're honoured by the faith and trust that he has shown in us by passing on the torch. We'll strive to be vigilant custodians of one of gaming's great names."

https://www.mcvuk.com/rebellion-acquires-the-bitmap-brothers/

Rebellion (quelli di Sniper Elite) ha annunciato l'acquisizione di The Bitmap Brothers e afferma di voler portare i loro classici sulle piattaforme moderne nonchè di realizzarne dei seguiti.

Turrican3

https://hackaday.com/2019/05/02/twenty-five-years-since-the-end-of-commodore/

Le cose strane della vita. :D

L'ex quartier generale di Commodore, a West Chester, in Pennsylvania, oggi ospita la sede di QVC, un colosso delle televendite.

Ebbene: il "famoso" C64 Direct-to-TV, che forse qualcuno di voi ricorda (joystick con incorporato l'emulatore C64, forse ne abbiamo accennato qualche volta qui :hmm:) nell'articolo di cui sopra dicono debba la sua esistenza proprio a QVC, che acquisì tutto il primo lotto. E lo presentò al mondo nei propri studi, ubicati più o meno nella linea di produzione/assemblaggio degli Amiga.

Apparentemente assurdo OPPURE... nelle alte sfere del suddetto canale c'è qualcuno a cui piaceva un sacco Commodore. :hihi:

Joe


Joe

#1797
http://www.nintendolife.com/news/2019/11/this_1985_promotional_flyer_reminds_us_that_the_nes_almost_looked_very_different



Forse non tutti sanno che il NES americano in origine avrebbe dovuto avere un aspetto molto diverso dalla versione poi trovata nei negozi (In America, Australia e Europa), e la si vedeva nei flyer promozionali pre lancio..  :o

Che dire, brutta non è (c'è qualcosa che mi ricorda lo stile di alcune scatoletted Atari   :hmm:) ma i pad sono inguardabili.  :bua:

Non si finisce mai di imparare.  :|

Bluforce

E' meglio di quella che è poi stata venduta :asd:

Pad a parte :bua:

Turrican3

Bellissima, se la gioca quasi con il Famicom. Altro che la scatola di scarpe che poi è stata commercializzata con il nome di NES. :asd:

Non sono sicurissimo ma mi pare di aver visto quei pad al Nintendo World di New York. :hmm: