SEGA annuncia fog gaming - cloud arcade (e Game Gear Micro)

Aperto da Turrican3, 27 Maggio, 2020, 13:23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

UPDATE 03/06/2020

L'annuncio riguarda il "fog gaming", una piattaforma simil-cloud la cui potenza di calcolo/infrastruttura verrebbe ubicata nei coin-op delle sale giochi.

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=11922.msg214366#msg214366

======================

https://twitter.com/gematsucom/status/1265476606455353346

Annuncio in arrivo il 4 giugno legato a SEGA che secondo Famitsu sarebbe "paragonabile all'articolo di Wired che ha svelato PS5".

Di cosa si potrà mai trattare? :hmm:

Per adesso metto in discussione separata, qualora dovesse essere correlato ad altro avrò cura di unire dove maggiormente rilevante.

Joe

Sarà l'ennesima illusione svanita.  :bua:

Al massimo immagino un Dreamcast Mini (anche se sarebbe davvero pazzesco!).  :sisi:

Turrican3

Direi che dopo il PC Engine Mini (macchina che MAI mi sarei aspettato di vedere persino in Europa, seppur tra gli intoppi del coronavirus, anzi non ho neppure capito come sia andata a finire, Amazon nostrano ancora non la mostra come disponibile ma ne ho viste su Twitter) non si può escludere nulla. :sisi:

Bombainnescata

Bah, chissà, il giornalista ha parlato con staff tecnico e dirigenziale, quindi tutto ti farebbe pensare ad un Saturn/Dreamcast mini, però, sono ben lungi dall'essere rivoluzionari :asd:

Turrican3

Se la mettiamo in termini di rivoluzione nel campo hardware console si potrebbe obiettare che non se ne vedono da (e presumibilmente non se ne vedranno per) secoli. :D

Rh_negativo


Turrican3


Bluforce

Mi permetto di dire che i teaser degli annunci sono una piaga dell'attuale momento storico.

Peraltro fare paragoni col clamore di PS5 mi pare un tantinello controproducente.

A meno che Sega ha inventato gli ologrammi, allora ok.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Maggio, 2020, 21:21:50Peraltro fare paragoni col clamore di PS5 mi pare un tantinello controproducente.

Va detto che sono parole del giornalista... qualche giorno di pazienza e scopriremo se è stato furbetto o meno. :D

Biggy

#9
Il sogno di molti è quella partnership con Microsoft, sempre accennata timidamente ma mai pienamente decollata dopo il Dreamcast...

Così i titoli Sega vennero spartiti tra Ps2 (F355, Virtua Tennis 2, Virtua Fighter 4) e Xbox (Shen Mue 2, Panzer Dragoon Orta, Jet Set Radio Future, Sega GT, Outrun 2) pur avendo Sega "pregato" Microsoft di far raccogliere ad Xbox l'eredità della sua sfortunata console, con lo scellerato rifiuto da parte di Bill Gates :sweat:

Microsoft non è mai riuscita a vendere dignitosamente in Giappone, sicuramente negli anni avrò scritto almeno una volta che l'unica speranza sarebbe quella di far distrubuire a Sega la propria console con nome, caratteristiche tecniche/dimensioni/prezzo e design specifici per quel mercato.

Qualcuno infatti ha detto che questo annuncio riguarderebbe una nuova console; considerato che il 4 Giugno è anche il giorno del reveal di Ps5, e lo strano silenzio di Microsoft su Lockhart ... chissà.

Ricordo anche che il nuovo Yakuza (serie nata su console Sony) è stato annunciato per la nuova linea di Xbox, mentre non se n'è parlato per Ps5.


Biggy


Bombainnescata

https://twitter.com/wangxingyu1999/status/1267294689645846533

KOL=influencer

:hmm: :hmm:

Servizio streaming  con tutti i loro titoli, dal master system fino ad oggi  :sisi:

Bluforce

Ipotizzando la brandizzazione SEGA di Xbox Series X in Giappone, ma pensate che i giapponesi siano così fessi da comprare una console che hanno sempre accuratamente evitato giusto perché c'è il loghetto SEGA?
Il Dreamcast è stato dismesso nel 2001, cioè vent'anni fa. Ci sono milioni di videogiocatori là fuori che manco sanno che SEGA faceva console :sweat:

A meno che ricominciano a sfornare giochi in maniera esclusiva ed allora un minimo di rumore ed interesse può effettivamente nascere :hmm:

Il servizio di streaming lo vedo più fattibile, magari appoggiandosi proprio ai server MS (lo fa Sony, non vedo perché non dovrebbe farlo SEGA).

Turrican3

Devo dire che condivido, non sono sicuro sia sufficiente il... travestimento.

Poi vediamo, qua non si sta capendo più niente. :D